Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come giocare a Burraco

di

Qualche settimana fa, hai imparato come giocare a Burraco e quest’ultimo è diventato subito uno dei tuoi giochi di carte preferiti. Da allora non perdi occasione per organizzare delle partite con i tuoi amici ma, si sa, ritrovarsi tutti insieme non è sempre cosa facile. Che ne dici, allora, se ti segnalo delle alternative virtuali grazie alle quali soddisfare la tua voglia di Burraco anche quando i tuoi amici non sono disponibili?

Su Facebook ci sono tantissime applicazioni gratuite dedicate al Burraco, e stesso discorso vale anche per smartphone e tablet. Insomma, ti basta avere una connessione Internet attiva e puoi divertirti con il tuo gioco di carte preferito da qualsiasi dispositivo: computer, tablet e telefonino. Pensa, puoi sfidare persone in carne ed ossa provenienti da tutta Italia. Vediamo subito come si fa!

Se vuoi scoprire come giocare a Burraco dal computer, ti consiglio di non perdere troppo tempo e provare ad usare una delle tante applicazioni a tema disponibili su Facebook. In questo modo potrai giocare gratuitamente direttamente dal browser, senza installare niente sul PC, senza eseguire iscrizioni ed essendo sicuro di trovare sempre un numero sufficiente di sfidanti online.

Uno dei migliori giochi di Burraco attualmente disponibili su Facebook è Net Burraco, che è caratterizzato da una grafica davvero simpatica e curata. Per provarlo, collegati a questa pagina del social network e autorizza il gioco ad usare il tuo profilo cliccando su Consenti. A questo punto, clicca sul pulsante rosso Vedi tutorial e segui la procedura guidata che ti illustrerà in dettaglio il funzionamento del videogame (completamente in italiano).

Al termine della procedura, ti sarà chiesto di creare un avatar da usare come immagine del profilo nel gioco e potrai cominciare la tua prima partita a Burraco online selezionando uno dei tavoli gratuiti in cui ci sono ancora posti a disposizione. Ogni partita ti costerà 10 punti energia. I punti energia si possono ottenere nel gioco o a pagamento tramite i crediti di Facebook (leggi il mio articolo su come avere crediti Facebook gratis per saperne di più).

Un’altra valida app per giocare a Burraco su Facebook è My Burraco, che puoi trovare su questa pagina del social network. Per cominciare la tua prima partita a My Burraco, non devi far altro che cliccare sul pulsante Vai al gioco e selezionare uno dei tavoli da gioco disponibili (quelli con il pulsante click per giocare accanto). Anche in questo caso, per giocare ci vogliono dei gettoni virtuali che si possono guadagnare o acquistare attraverso i crediti di Facebook.

Preferisci giocare da tablet o smartphone? Nessun problema. Basta aprire l’App Store di Apple o il Google Play Store di Android e cercare il termine Burraco per essere sommersi da titoli gratuiti e a pagamento adatti a tutte le esigenze. Io te ne consiglio un paio fra i più interessanti:

  • Burraco3D per iPad che può essere scaricato gratuitamente ed ha una grafica molto ben fatta. Offre la possibilità di fare una partita al giorno senza iscriversi e senza pagare un centesimo, ma se ci si abbona al sito Internet a cui fa riferimento le partite diventano illimitate (sia da iPad che da PC/Mac).
  • Burraco Gratis per Android che è disponibile in due versioni: una gratuita con alcune limitazioni (massimo 4 giocatori, livello di difficoltà basso, solo una partita per gioco, ecc.) ed una che costa 1,70 euro ma non ha limitazioni. Grafica sufficiente.