Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Burraco online gratis

di

Sin da quando eri un bambino, ti è sempre piaciuto giocare a carte e, con il passare degli anni, non hai perso questa tua passione, giocando principalmente a Burraco. Quando hai del tempo libero, prendi un mazzo di carte e intavoli una partita con i tuoi familiari. Tuttavia, quest’ultimi non sono sempre disponibili per giocare e, per questo motivo, hai cercato una soluzione online che ti permetta di fare qualche partita da solo. Dopo attente ricerche, hai individuato in Burraconline un valido software per giocare a Burraco con altre persone tramite Internet.

Il problema, però, è che non essendo particolarmente ferrato in ambito tecnologico e temendo di incappare in qualche costo indesiderato, non sai bene come scaricare Burraco online gratis. In tal caso, lascia che sia io a darti una mano e mostrarti la procedura dettagliata per scaricare e installare questo gioco su tutti i dispositivi compatibili. Inoltre, sarà mia premura anche fornirti le indicazioni necessarie per creare un nuovo account e accedere ai server di Burraconline.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più e approfondire l’argomento? Allora mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicali alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che scaricare e installare Burraconline su computer e tablet sarà davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Requisiti minimi e dispositivi supportati

Burraconline

Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti, per filo e per segno, c ome scaricare Burraco online gratis, potrebbe esserti utile sapere quali sono i requisiti richiesti dal software e, soprattutto, quali sono i dispositivi supportati sui quali è possibile installare e giocare a questo titolo.

Burraconline è un software gratuito (con la possibilità di attivare un abbonamento per usufruire di funzionalità aggiuntive) che può essere scaricato e installato su PC equipaggiati con Windows 11 o Windows 10 e anche alcune versioni precedenti, come Windows 8 e Windows 7. Inoltre, è disponibile anche su Mac con macOS 10.13 e versioni successive.

Per quanto riguarda la possibilità di giocare a Burraconline in mobilità, devi sapere che il titolo in questione è disponibile anche sotto forma di applicazione ma esclusivamente per tablet Android (con Android 4.4 e versioni successive) e iPad equipaggiati con iPadOS 11 e versioni successive.

Infine, ti segnalo che per accedere e iniziare a giocare a Burraconline è necessario creare un account gratuito, utilizzando un proprio indirizzo email. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come scaricare Burraconline gratis su Windows

Burraconline Windows

Per poter scaricare Burraconline gratis su Windows, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale del software e avviare il download dei file necessari all’installazione del gioco.

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale di Burraconline, clicca sul pulsante Scarica il gioco e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Scarica per Windows.

Completato lo scaricamento, apri il file setup_bc_[versione].exe ottenuto facendo doppio clic sullo stesso e premi sul pulsante , per avviare l’installazione. Attendi, quindi, che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e clicca sui pulsanti Close e OK, per completare la procedura d’installazione e chiudere la finestra.

A questo punto, individua l’icona di Burraconline che è stata automaticamente aggiunta al desktop di Windows e fai doppio clic su di essa, per avviare il gioco.

Premi, poi, sul pulsante Iscriviti e compila il modulo di registrazione per creare il tuo account. Se, invece, ne hai già uno, non devi far altro che inserirne le credenziali nei campi Nickname e Password e cliccare sul pulsante Connetti, per accedere ai server di gioco e iniziare una nuova partita.

Come scaricare Burraconline gratis su Mac

Scaricar Burraconline su Mac

Anche per scaricare Burraconline gratis su Mac non devi far altro che collegarti al sito ufficiale del gioco, cliccare sul pulsante Scarica il gioco e, poi, selezionare l’opzione Scarica per macOS, per avviarne lo scaricamento.

A download completato, fai clic destro sul pacchetto ZIP appena scaricato e seleziona l’opzione Apri dal menu apertosi in modo da estrarre e visualizzare i file contenuti nel pacchetto in questione tramite Utility compressione, lo strumento di macOS con il quale possono essere aperti i file compressi. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come aprire file ZIP.

Fatto ciò, fai doppio clic sul file burraconline.app e premi sull’opzione Apri, per avviare la procedura di scaricamento degli aggiornamenti disponibili, al termina della quale Burraconline verrà automaticamente avviato.

A questo punto, se non hai ancora un account di gioco, seleziona l’opzione Iscriviti e segui le indicazioni mostrate a schermo per crearne uno. Se, invece, desideri accedere a un account esistente, clicca sul pulsante Gioca, inserisci i dati del tuo account nei campi Username e Password e premi sulla voce Connetti.

Come scaricare Burraconline gratis su Android

Burraconline su Android

Scaricare Burraconline gratis su Android ti consente di accedere ai server del gioco anche quando non hai un computer a disposizione e ti permette di fare una partita ovunque tu sia, a patto di avere una connessione Internet attiva.

Tutto quello che devi fare per scaricare l’applicazione di Burraconline sul tuo tablet Android, è aprire la pagina del Play Store relativa all’app in questione e premere sul pulsante Installa, per avviarne lo scaricamento e l’installazione sul dispositivo in uso.

Se preferisci procedere manualmente, avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e premi sull’opzione Cerca app e giochi collocata in alto. Adesso, digita “Burraconline” nel campo di ricerca apposito e premi sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova nell’angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca.

Individua, quindi, Burraconline (dovrebbe essere il primo risultato) e fai tap sul relativo pulsante Installa. In alternativa, puoi anche premere sulla sua icona in modo da accedere alla schermata descrittiva dell’app in questione e, poi, selezionare l’opzione Installa.

Attendi, quindi, che lo scaricamento sia completato e premi sul pulsante Apri, per avviare Burraconline. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come scaricare applicazioni Android.

Se hai un tablet Android senza Play Store, ti segnalo che, seppur non siamo molte le fonti disponibili per scaricare questa specifica applicazione, puoi affidarti a siti Web di terze parti per scaricarne il relativo pacchetto APK. In questo caso, però, fai molta attenzione alle fonti alle quale intendi affidarti per i tuoi download poiché c’è di mezzo la questione sicurezza: per questo motivo, non mi assumo responsabilità in merito a potenziali problemi derivanti da operazioni di questo tipo.

Se intendi comunque procedere in tal senso, ti segnalo che puoi trovare il file APK di Burraconline su APKCombo: premi, quindi, sul pulsante Scarica APK, individua la sezione Burraconline APK — Ultima versione, premi sull’icona della f reccia rivolta verso il basso e, se necessario, seleziona l’opzione Scarica comunque.

Una volta completato il download, premi sulla voce Apri comparsa a schermo e segui le indicazioni mostrate per installare manualmente Burraconline. Per la procedura dettagliata, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come installare APK.

Come scaricare Burraconline gratis su iPad

Burraconline iPad

Per scaricare Burraconline gratis su iPad, prendi il tuo tablet Apple e apri la pagina dell’App Store dedicata a questa applicazione. Premi, poi, sul pulsante Ottieni e verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple in modo da avviarne il download e l’installazione.

Anche in questo caso, puoi avviare manualmente l’App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro) e selezionando l’opzione Cerca collocata nel menu in basso. Fatto ciò, fai tap sulla voce Giochi, app, storie e molto altro ancora in alto, scrivi “Burraconline” nel campo di ricerca in questione e premi sul pulsante Cerca.

Nei risultati della ricerca comparsi a schermo, individua Burraconline e fai tap sul relativo pulsante Ottieni. In alternativa, premendo sulla sua icona, puoi accedere alla scheda descrittiva di questa applicazione in modo da leggere le recensioni degli altri utenti, visualizzarne ulteriori dettagli ed eventuali app correlate. Anche da qui, puoi avviare il download di Burraconline premendo sul pulsante Ottieni.

In ogni caso, attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e premi sul pulsante Apri, per avviare il gioco. Puoi anche avviarlo in un secondo momento premendo sull’icona di Burraconline che trovi nella home screen del tuo iPad.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.