Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Chat gratis senza registrazione

di

Ti piacerebbe fare quattro chiacchiere in chat ma non hai alcuna intenzione di registrarti ad altri siti? Non sei il solo, e infatti sono nati diversi siti che offrono la possibilità di conoscere altre persone e chattare con loro senza affrontare iscrizioni.

Potrei segnalartene qualcuno fra i più frequentati, se vuoi. Prova tutte le chat gratis senza registrazione di questa lista e scommetto che troverai quella più adatta alle tue esigenze.

Se stai cercando un servizio di chat gratis senza registrazione per messaggiare con i tuoi contatti di Skype, ICQ, Yahoo!, Google Hangouts e Facebook senza installare applicazioni sul tuo PC, collegati subito a IM+. Si tratta di un servizio online gratuito che permette di accedere a tutte le reti di messaggistica appena menzionate direttamente dal browser senza dover effettuare registrazioni aggiuntive.

Per utilizzarlo, clicca sull’icona della rete alla quale vuoi collegarti (es. Skype) e digita i dati di accesso del tuo account nel riquadro che si apre. Una volta entrato nella chat, puoi cliccare sul pulsante + collocato in alto a destra per aggiungere altri servizi (es. ICQ, Yahoo!) e chattare con gli utenti di tutte le reti contemporaneamente.

IM+ è disponibile anche sotto forma di applicazione per smartphone e tablet Android, iPhone/iPad, Windows Phone e BlackBerry ma è a pagamento.

Chat gratis

Restringendo il campo all’Italia, una delle chat gratis senza registrazione più popolari è Chatt-Gratis che permette di conversare con persone di tutte le età direttamente sul browser. Per funzionare, necessita che sul PC ci sia installato il software Java che puoi prelevare gratuitamente su Internet.

L’accesso alla chat può essere effettuato semplicemente digitando il nickname che si desidera utilizzare nel campo di testo che si trova al centro della pagina e cliccando sul pulsante ENTRA. Per sfogliare l’elenco delle stanze disponibili per la conversazione, utilizza il menu a tendina collocato in basso a destra nella schermata della chat.

Se Java dà dei messaggi di errore e non riesci a visualizzare la chat, recati nelle impostazioni di Java nel pannello di controllo di Windows, seleziona la scheda Sicurezza e aggiungi gli indirizzi che vedi qui sotto ai siti attendibili (eccezioni).

  • http://www.chatt-gratis.net/
  • http://pjirc.ircgate.it/

Chat senza registrazione

Anche eChat è un servizio di chat senza registrazione italiano che si può utilizzare direttamente dal browser senza installare programmi sul computer. Per cominciare a parlare con gli altri utenti connessi ad esso, collegati alla pagina principale del sito e clicca sul pulsante Chat gratis che si trova in alto.

Nella pagina che si apre, digita il nickname che vuoi utilizzare e fai click sul pulsante Entra in chat per entrare nella chat room. Ad accesso effettuato, in alto troverai le schede con le “stanze” disponibili per la conversazione e di lato la lista degli utenti che vi partecipano. Buon divertimento!

Chat gratis

Ti piacerebbe chattare tramite webcam gratuitamente e senza registrazione? Allora puoi collegarti a CiaoAmigos che offre un servizio di videochat aperto a tutti suddiviso per stanze. Per utilizzarlo, collegati alla sua home page, consenti l’accesso alla webcam e al microfono a Flash Player e compila il modulo collocato sulla sinistra con nickname, sesso di appartenenza ed età. A questo punto, seleziona una delle stanze elencate sulla destra e comincia a parlare con gli altri utenti. Le stanze contraddistinte con l’icona blu sono moderate e adatte a tutte le età, quelle con l’icona rossa non sono moderate e quindi sono rivolte principalmente ad un pubblico adulto.

Per concludere, ti segnalo il servizio Libero Community che consente di parlare online con persone di tutte le età senza registrarsi (autenticandosi come ospiti). Basta collegarsi alla sua pagina principale e cliccare sul pulsante entra come ospite collocato in basso a destra. Necessita del software Java per funzionare.