Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Chat gratuita senza registrazione

di

Per una sera ti piacerebbe uscire dalla solita cerchia di amici che hai su Facebook e chattare con altre persone ma non ti entusiasma l’idea di scaricare nuovi software sul tuo PC o iscriverti ad altri social network o siti Web? Nessun problema.

Puoi visitare una chat gratuita senza registrazione italiana e cercare nuovi amici online all’interno di quest’ultima facendo tutto direttamente dal tu browser, senza installare programmi aggiuntivi sul computer.

Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età. Se vuoi saperne di più e vuoi conoscere i migliori siti di chat italiani che non necessitano di iscrizioni, continua a leggere. C’è spiegato tutto qui sotto.

Cominciamo con eChat, una chat gratuita senza registrazione fra le più popolari in ambito italiano che consente di trovare nuovi amici online e conversare con loro in varie “stanze”. Non presenta alcun limite d’età e per utilizzarla non è richiesto alcun plugin particolare.

Per accedere alla chat di eChat, collegati alla pagina principale del sito, digita il nickname che vuoi usare per parlare con gli altri utenti nel campo Inserisci il tuo nickname e clicca sul pulsante Entra in chat. Tempo pochi secondi e si aprirà la pagina di discussione pubblica con sulla destra l’elenco degli utenti connessi e in alto la lista delle stanze di chat aperte.

Chat gratuita senza registrazione

Un’altra chat gratuita senza registrazione molto popolata è ChatItaly che può vantare una media di 400 utenti attivi ogni giorno e una base composta da oltre 20.000 utenti registrati. Per usarla puoi usare qualsiasi browser dotato del supporto a Flash Player.

Accedere a ChatItaly è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è accedere alla pagina iniziale del sito, digitare il nickname che vuoi utilizzare in chat nel campo Nick e cliccare sul pulsante Entra in chat. Se vuoi, puoi anche fornire maggiori informazioni su di te (e rendere più facile la comunicazione con le altre persone) compilando i campi relativi alla tua età e alla città dalla quale digiti.

Spiegare come funziona la chat di ChatItaly è quasi superfluo: al centro della finestra che si apre c’è lo spazio di discussione pubblica, sulla destra la lista degli utenti online e in basso il box in cui comporre i propri messaggi ed inserire emoticon.

Altrettanto interessante è il sito PuntoChat sul quale puoi trovare amici di tutte le età e con svariati interessi semplicemente collegandoti alla sua home page, digitando il nickname che vuoi utilizzare nel campo Entra in chat e cliccando sul pulsante Entra. Non richiede alcun plugin particolare per funzionare.

Chat gratuita senza registrazione

Stai cercando una chat gratuita senza registrazione per effettuare delle videochiamate via webcam con altri utenti da tutta Italia? Allora il sito giusto per te è Ciao Amigos che permette di comunicare via webcam con gli altri utenti online senza richiedere registrazioni e senza il download di plugin particolari sul PC.

Il sito mette a disposizione due tipi di chat: quella blu adatta a tutti e quella rossa solo per adulti. Dopo aver scelto una delle due stanze, consenti l’uso della webcam da parte di Flash Player, compila il modulo che ti viene proposto digitando il nick che vuoi usare in chat, il tuo genere di appartenenza e la tua età. Apponi infine il segno di spunta accanto alla voce Ho più di 18 anni e accetto le condizioni di utilizzo e seleziona la stanza in cui vuoi entrare.

Ciao Amigos è disponibile anche sotto forma di applicazione per Android e iPhone, per chattare in mobilità.