Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Chiavetta Internet Wind

di

Stai valutando l'acquisto di una Internet Key con WINDTRE o, perché no, di un modem portatile e ti piacerebbe schiarirti le idee su quale prodotto, di preciso, far tuo e , soprattutto, su quale piano sottoscrivere per poterne usufruire? Non preoccuparti. Se ti serve una mano a scegliere l'offerta per chiavetta Internet Wind, o meglio chiavetta Internet WINDTRE, più adatta alle tue necessità sei capitato sulla giuda giusta, al momento giusto.

Qui di seguito trovi infatti indicate quelle che a parer mio rappresentano le migliori offerte del “gestore arancione” appartenenti alla categoria in questione. Di soluzioni ce ne sono un po' per tutti i gusti, con piani dedicati alla navigazione sotto rete 4G e 5G, a cui è possibile eventualmente abbinare l'acquisto di una chiavetta.

Se sei ancora interessato a scoprire i migliori piani per navigare su Internet con WINDTRE, continua a leggere: sono sicuro che alla fine avrai le idee molto più chiare riguardo quale offerta Internet attivare e sarai anche pronto e ben felice di fornire tutti i dettagli del caso ai tuoi amici desiderosi di ricevere qualche “dritta” analoga. Scommettiamo?

Indice

Chiavetta Internet Wind: come funziona

Chiavetta Internet WINDTRE

Prima di procedere, vediamo come funziona chiavetta Internet WINDTRE. Come ti ho già anticipato nelle battute introduttive dell'articolo, nel momento in cui scrivo l'operatore permette di abbinare ad alcune sue offerte “solo dati” l'acquisto di una chiavetta.

Nella fattispecie si tratta della chiavetta Alcatel Internet Key IK40V che ha il valore commerciale di 39,90 euro e presenta le seguenti caratteristiche.

  • LTE CAT 4 (DL 150 Mbps, UL 50 Mbps)
  • OS compatibili: Windows 7/8/8.1/10 (32 e 64 bit) macOS X 10.610.10 (32 e 64 bit)

Prima di procedere all'eventuale sottoscrizione di un'offerta WINDTRE, comunque, ti suggerisco di verificare il livello di copertura della rete per quanto riguarda la tua zona o comunque quella in cui intendi utilizzare maggiormente la tua offerta.

Per verificare il livello di copertura, collegati a questa pagina del sito Internet dell'operatore, clicca sul pulsante Copertura mobile e, nel campo di ricerca apposito, digita l'indirizzo della zona in cui intendi usare il servizio, avendo cura di selezionare il suggerimento corretto dall'apposito menu. Dopodiché spunta la casella Rete 3G + 4G LTE e/o Rete 5G per vedere se nella zona c'è una copertura adeguata.

Per maggiori informazioni su come verificare copertura WINDTRE, leggi la mia guida sull'argomento.

Offerta Internet chiavetta Wind

WINDTRE: offerte Internet ricaricabile

Vediamo, ora, le migliori offerte Internet WINDTRE. I seguenti piani sono ricaricabili e possono fare al caso tuo, ma tieni presente che richiedono l'addebito su conto corrente o carta di credito per essere attivati.

  • Cube Full con Easy Pay — a partire da 12,99 euro/mese include 150 GB in 4G+ e il modem portatile WebCube 4G+. L'attivazione è gratuita per i nuovi clienti, purché rimangano in WINDTRE per almeno 24 mesi (altrimenti bisogna pagarla e il suo costo ammonta a 49,99 euro) e attivino l'offerta online. L'acquisto della SIM, invece, ammonta a 10 euro una tantum (salvo promozioni). Maggiori info qui.
  • Cube Lite con Easy Pay — a partire da da 9,99 euro/mese include comprende 70 GB al mese. Il resto dei costi e delle caratteristiche è uguale all'offerta menzionata nel punto precedente. Maggiori info qui.

Per quanto riguarda l'acquisto della chiavetta Alcatel Internet Key IK40V, per abbinarla alle offerte summenzionate, recati su questa pagina, clicca sull'opzione A rate e seleziona l'offerta di tuo interesse (es. Cube Lite con Easy Pay). Successivamente, clicca sul pulsante Prenota e segui le indicazioni su schermo per finalizzare l'acquisto (che andrà completato in negozio).

Ti segnalo, comunque, la possibilità di acquistare la chiavetta senza legarti alle offerte summenzionate, andando a selezionare l'opzione Unica soluzione per poi decidere il negozio dove fartela recapitare.

Chiavetta Internet Wind non funziona

Vedere offerte attive WINDTRE

Hai acquistato una chiavetta Internet WINDTRE e ora non funziona? È una situazione davvero disagiante, non posso darti torto. In questo caso, l'unica cosa che puoi fare per cercare di risolvere il problema è contattare WINDTRE. Sono certo che il customer care del tuo operatore saprà fornirti l'assistenza di cui necessiti per venire a capo della situazione.

Confronto offerte

SOS Tariffe

Vuoi confrontare le offerte per chiavetta Internet WINDTRE di cui sopra con quelle di altri gestori? Allora ti consiglio di affidarti ad SOS Tariffe. Si tratta di un noto sito Internet che permette di comparare le offerte di tutti i principali operatori nazionali in modo da scoprire quelle più convenienti che includono una Internet key nel canone di abbonamento mensile.

Utilizzare questo servizio è un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è collegarti a questa pagina Web e utilizzare i pulsanti collocati nella barra laterale di sinistra per delineare il tuo profilo di consumi. Per cominciare, clicca su uno dei pulsanti collocati sotto la dicitura Che tipo sei per specificare se hai bisogno di una connessione occasionale, quotidiana o intensiva.

In seguito, indica se preferisci un piano a volume (MB) o a tempo e indica un costo mensile massimo che deve avere l'abbonamento per soddisfare appieno le tue esigenze. I risultati della ricerca si aggiorneranno in tempo reale per mostrarti tutte le promozioni che rispettano le tue necessità, dalla più conveniente alla più costosa.

Puoi anche delimitare la ricerca a uno o più operatori, cliccando sui loro loghi nella barra laterale di sinistra, e visualizzare dettagli avanzati su ciascun piano (costi di attivazione, scatti anticipati ecc.) cliccando sulla dicitura Informazioni aggiuntive collocata sotto il nome delle promozioni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.