Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerte chiavette Internet

di

Hai la necessità di navigare su Internet con il tuo notebook mentre non sei in casa? Allora credo che tu abbia bisogno di una Internet Key, grazie alla quale sfruttare la rete dati dei cellulari per visitare siti Internet, consultare la posta elettronica e navigare online anche in mobilità quando non ci sono reti Wi-Fi disponibili.

Proprio a tal proposito, oggi voglio darti una mano a scoprire le offerte chiavette Internet più adatte alle tue esigenze, sia in termini di consumi che di budget. Nell’ultima parte del tutorial, poi, avrò modo di indicarti anche come usare un noto comparatore online per individuare meglio l’offerta che fa al caso tuo tra quelle proposte dai vari provider.

Dunque, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene! Mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le “dritte” che ti darò. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e una buona navigazione online!

Indice

Offerte chiavette Internet TIM

TIM

Cominciamo questa carrellata di offerte chiavette Internet con le proposte del listino TIM, che integra diverse offerte interessanti. Ecco quelle che, a mio avviso, sono le migliori offerte chiavette Internet TIM per PC.

  • Supergiga 20GB — include 20 Giga di navigazione Internet alla velocità del 4.5G di TIM, utilizzabile anche in modalità hotspot. All’offerta è possibile abbinare anche un modem Wi-Fi o un tablet usufruendo di uno sconto di ben 50 euro sul dispositivo scelto durante l’acquisto. L’attivazione è gratis, ma sappi che bisogna sostenere inizialmente una spesa che ammonta a 25 euro, di cui 5 euro riguardano l’acquisto della SIM e 20 euro il traffico prepagato. Costa 9,99 euro/mese. Chi attiva il piano online ha il primo mese gratis. Maggiori info qui.
  • Supergiga 50GB — questa offerta ha in pratica le stesse caratteristiche di Supergiga 20GB, con la sola differenza che, come intuibile dal suo nome, include 50 Giga in 4.5G. Costa 13,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Per maggiori informazioni e dettagli in merito a queste e altre offerte TIM, ti rimando alla lettura della guida che ho dedicato interamente all’argomento.

Offerte chiavette Internet Vodafone

Come attivare Internet sul cellulare Vodafone

Per quanto riguarda le offerte chiavette Internet Vodafone per PC, sappi che esistono soluzioni che, pur non essendo propriamente “solo dati”, mettono a disposizione un’infinità di Giga. Hai capito bene: le offerte in questione offrono navigazione Internet illimitata e, infatti, i piani di cui sto per parlarti prendono il nome di Infinito. Comprendono navigazione Internet senza limiti, nonché minuti ed SMS senza limiti e la possibilità di aggiungere i pacchetti NOW TV e Sky Sport Mix in offerta per un periodo di tempo determinato (poi hanno un costo di 4,99 euro/mese). Eccoli più in dettaglio.

  • Infinito “base” — ai vantaggi che ti ho appena elencato, questa offerte aggiunge minuti senza limiti verso l’UE e 200 minuti in roaming extra UE. Attivandola, è possibile navigare a una velocità massima di 2 Mbps. Costa 26,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Infinito Gold Edition — ai vantaggi che ti ho appena indicato, questo piano aggiunge minuti illimitati verso l’UE, 1.000 minuti extra UE, 2 Giga e 300 minuti in roaming Extra UE. Attivando questa offerta è possibile navigare alla velocità massima di 10 Mbps. Costa 29,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Infinito Black Edition — ai vantaggi menzionati nei punti precedenti, questo piano aggiunge 1.000 minuti Extra UE + 5 Giga e 500 minuti di roaming Extra UE. Permette di navigare alla massima velocità resa disponibile dalla rete Vodafone. Costa 39,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Per maggiori informazioni in merito alle migliori offerte Vodafone, ti rimando all’approfondimento che ho dedicato interamente a queste ultime.

Offerte chiavette Internet WindTre

WindTre

Passiamo, adesso, alle offerte chiavette Internet WindTre. L’operatore nato dalla fusione di Wind e Tre Italia propone varie offerte dedicate alla navigazione Internet in mobilità.

  • Cube Large — questa offerta include ben 100 Giga al mese. Per tutti i nuovi clienti è richiesto il pagamento di 6,99 euro una tantum per l’attivazione (anziché 49,99 euro), purché si osservi il vincolo contrattuale di 24 mesi. Costa 12,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Cube Medium — questa offerta prevede comprende 60 Giga al mese. Per tutti i nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum, invece di 49,99 euro, a patto che si rispetti il vincolo contrattuale di 24 mesi. Costa 8,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Offerte chiavette Internet Iliad

Logo Iliad

Iliad, come Vodafone, non prevede offerte “solo dati”. Ho comunque deciso di includere l’operatore francese in questa lista di offerte, in quanto propone piani con tanti Giga (+ minuti ed SMS illimitati) a fronte di una spesa mensile ridotta.

  • Giga 40 — questo piano mette a disposizione minuti ed SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali e verso i numeri di 60 destinazioni estere e 40 Giga di traffico Internet in 4G/4G+ (con 3 Giga dedicati in Europa). Costa 6,99 euro/mese. Maggiori info qui.
  • Giga 50 — questo piano mette sul piatto i “soliti” minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e verso quelli di 60 destinazioni estere e anche 50 Giga di traffico dati in 4G/4G+ (4 Giga dedicati in Europa). Costa 7,99 euro/mese. Maggiori info qui.

Sia Giga 40 che Giga 50 prevedono il pagamento di un contributo di attivazione pari a 9,99 euro una tantum per ricevere la SIM fisica oppure la eSIM. Se ti interessa avere qualche dettaglio in più su come passare a Iliad e a come attivare le offerte Iliad, sai già cosa fare: consultare gli approfondimenti che ti ho appena linkato.

Confronto offerte chiavette Internet

Confronto offerte chiavette

Non sei riuscito a individuare l’offerta più adatta alle tue esigenze? Sei indeciso tra alcune delle offerte che ti ho elencato nei paragrafi precedenti? Forse fare un confronto delle offerte per chiavette Internet ti sarà utile per individuare il piano che effettivamente è più adatto al tuo profilo di consumo. Per riuscire nell’intento, ti consiglio di avvalerti del comparatore online di SOS Tariffe, uno dei migliori disponibili sulla piazza.

Come funziona? È semplice: recati su questa pagina e avvaliti dei pulsanti e dei menu visualizzati a schermo (sulla sinistra) per indicare il tuo profilo di consumo, i servizi extra che cerchi, il costo mensile dell’offerta e così via.

Una volta individuata un’offerta che può fare al caso tuo, clicca sul bottone Procedi e segui le indicazioni che vedi a schermo per sottoscrivere il piano direttamente sul sito dell’operatore che l’ha formulato. Per maggiori informazioni in merito a come comparare tariffe telefoniche, leggi le indicazioni che ti ho dato nel tutorial appena linkato. Spero che possa tornarti utile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.