Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Chiavette Internet ricaricabili

di

Hai acquistato una chiavetta Internet per il tuo portatile ma non sai ancora quale piano tariffario per la navigazione mobile sottoscrivere? Vorresti orientarti verso un’offerta ricaricabile low-cost ma non riesci a individuarne uno che soddisfi al 100% le tue necessità? Adesso provo a darti una mano io.

Qui sotto trovi una bella lista con tutte le offerte per chiavette Internet ricaricabili più economiche disponibili attualmente nei listini degli operatori italiani. Analizzale tutte con attenzione: valutane prezzi, caratteristiche e cerca di scovare quella più adatta a te.

Le tariffe sono ordinate in base al loro prezzo mensile (dalla più economica a salire) ma fai attenzione anche ai costi extra-soglia e a tutte le condizioni d’uso che trovi elencate sui siti Internet degli operatori.

3 Italia

Chiavetta Internet ricaricabile

Tra le offerte per chiavette Internet ricaricabili più economiche c’è Super Internet di 3 Italia che al costo di 5 euro/mese offre 3GB di traffico fino a 42 Mbps. Si tratta di un’opzione del piano SuperWeb New che permette di navigare a consumo pagando 50,41 cent/100MB sotto rete Tre e 60,50 cent/MB in roaming GPRS. Maggiori info le puoi trovare sul sito Internet dell’operatore e nel mio post sulle tariffe Internet Tre.

Wind

Chiavette Internet ricaricabili

Internet Big è il piano base di Wind per le Internet key. Offre 3GB di traffico al mese al massimo della velocità (supporta anche la rete LTE) e costa 9 euro/mese. Extra-soglia la velocità di navigazione viene abbassata automaticamente a 32kbps senza costi aggiuntivi. Per maggiori info consulta il sito Internet dell’operatore e il mio post sulle tariffe per Internet key Wind.

PosteMobile

Chiavetta Internet ricaricabile

Anche l’operatore virtuale PosteMobile offre delle soluzioni per la navigazione da chiavetta, come Internet 30 ore che a fronte di un canone mensile di 9,90 euro consente di sfruttare 30 ore di traffico a 14.4 Mbps. Oltre la soglia scatta una tariffa di 2,02 euro/ora. Per ulteriori dettagli consulta il sito Web dell’operatore.

TIM

Chiavette Internet ricaricabili

Nel catalogo TIM con le offerte per chiavette Internet ricaricabili spicca il piano Internet Start che al costo di 10 euro/mese consente di sfruttare 2GB di traffico fino a 14.4 Mbps. I già clienti Telecom Italia hanno diritto a un raddoppio dei GB a disposizione mentre extra-soglia la velocità di navigazione si riduce automaticamente a 32kbps senza costi aggiuntivi. Per maggiori info consulta il sito di TIM.

Tiscali

Chiavette Internet ricaricabili

Internet 5GB è il piano entry-level di Tiscali per la navigazione da Internet key che al costo di 16 euro/mese propone 5GB di traffico a 14.4 Mbps con riduzione automatica della velocità (32kbps) al superamento della soglia. Ulteriori info sono disponibili sul sito dell’operatore e nel mio articolo sulle offerte Tiscali.

Vodafone

Chiavette Internet ricaricabili

Per i clienti ricaricabili Vodafone è invece disponibile un’offerta annuale che al prezzo di 99 euro una tantum consente di navigare fino a 42.2Mbps con 3GB di traffico al mese. Si tratta di Internet 1 anno che al superamento della soglia permette di sbloccare la connessione con l’opzione SOS Riparti al costo di 2 euro. Per maggiori dettagli visita il sito di Vodafone e da’ un’occhiata al mio post sulle tariffe Vodafone Internet.

In conclusione ti invito a fare un “giretto” sul sito SOSTariffe grazie al quale potrai comparare prezzi e caratteristiche di tutte le principali offerte per chiavette Internet ricaricabili proposte dagli operatori italiani. Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del servizio e cliccare prima sull’icona della Internet key presente nel riquadro Accessi alla rete e poi su quella della batteria situata nel campo Tipologia.