Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare i seguaci su Facebook

di

Sei iscritto a Facebook da diverso tempo, eppure non smetti mai di scoprire funzioni del social network di cui ignoravi totalmente l'esistenza. Di recente, ad esempio, sei venuto a conoscenza della possibilità di farsi seguire da altri utenti senza che questi vengano inclusi nella propria lista di amici: tutto merito del pulsante “Segui”.

Ti piacerebbe scoprire come attivarlo anche sul tuo profilo? Sì? In tal caso sarai felice di sapere che stai leggendo il tutorial giusto! Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come attivare i seguaci su Facebook agendo sia da smartphone e tablet che da computer. Ti assicuro che è davvero semplicissimo!

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura di questa guida e, cosa ancora più importante, attua le indicazioni che sto per darti. Sono convinto che, seguendo alla lettera le mie istruzioni, non avrai il benché minimo problema nel portare a termine la tua “impresa” tecnologica di oggi. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come attivare i follower su Facebook

Bloccare i messaggi pagina Facebook

Visto che sei impaziente di sapere come attivare i seguaci su Facebook, vediamo sùbito come riuscirci tramite l'app di Facebook per Android (disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS e tramite computer, impiegando la versione Web del social network o la sua applicazione per Windows.

Attivando il pulsante Segui, offrirai agli altri utenti di Facebook la possibilità di seguire ciò che condividi con l'impostazione di privacy Tutti; i contenuti che posterai come visibili solo ai tuoi amici o solo a specifici utenti non saranno invece visibili. Tutto chiaro? Bene, allora procediamo.

Android/iOS

Come attivare i follower su Facebook

Per attivare i follower su Facebook, il primo passo che devi compiere è avviare l'app ufficiale di Facebook sul tuo smartphone e, qualora tu non l'abbia ancora fatto, accedere al tuo account.

A questo punto, fai tap sul pulsante ☰, vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni > Follower e contenuti pubblici oppure Impostazioni e privacy > Impostazioni > Follower e contenuti pubblici > Impostazioni del profilo > Post pubblici e apponi il segno di spunta sull'opzione Tutti presente nella sezione Chi può seguirmi.

Dopo aver apportato queste modifiche, il pulsante Segui sarà visibile nel tuo profilo e gli utenti potranno scegliere di seguirti, come alternativa all'invio di una richiesta di amicizia.

PC

attivare i seguaci su Facebook da computer

Se desideri attivare i seguaci su Facebook da computer, così da rendere disponibile il pulsante Segui sul tuo profilo, devi compiere alcune operazioni che possono essere eseguite tramite la versione Web del social network oppure, allo stesso modo, tramite la sua applicazione per Windows.

Pertanto, come prima cosa, accedi al tuo account, se ancora non l'hai fatto. Dopodiché recati nelle impostazioni del social network: fai clic sulla tua foto profilo situata nell'angolo in alto a destra e, nel menu a tendina che si apre, seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni.

Nella pagina che si apre, fai clic sulla voce Post pubblici o su quella Privacy (a seconda del layout di Facebook in uso) situata nella barra laterale di sinistra e seleziona l'opzione Tutti dal menu a tendina che si trova in corrispondenza della dicitura Chi può seguirmi.

Così facendo, avrai reso visibile il pulsante Segui in corrispondenza del tuo profilo, il quale potrà essere utilizzato dagli altri utenti per seguire i tuoi aggiornamenti pubblici.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.