Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Sky Extra

di

Sei un fedele cliente Sky da anni e anni e non ti lasci sfuggire nessuna offerta. Ti hanno parlato negli ultimi giorni di una nuova opzione che ti permette di avere tanti vantaggi ed esclusive riservate a una selezione di clienti. Non hai intenzione di rimanerne fuori, anzi per vivere a pieno la tua esperienza sei capitato in questa mia guida per capire come attivare Sky Extra: esatto, è questo il nome della nuova offerta di casa Sky.

In base agli anni che sono trascorsi da quando sei abbonato a Sky hai diritto a una serie di iniziative a te riservate, promozioni ed esclusive di cui potrai godere in regalo per la fedeltà dimostrata come cliente. Sono veri e propri regali a cui Sky ha pensato per ringraziare i suoi clienti e, perché no, per dare loro un motivo per mantenere l'abbonamento e raggiungere lo step successivo, ricevendo più vantaggi.

Rimarrai stupito scoprendo che non influirà sul costo del tuo abbonamento perché è un servizio totalmente gratuito. Altrimenti che premio fedeltà sarebbe? So che non vedi l'ora di attivare questo servizio e iniziare a goderti i tuoi nuovi vantaggi, per cui entriamo subito nel vivo del discorso. Non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Cos'è Sky Extra

Cos'è Sky Extra

Prima di scoprire tutto sull'attivazione, estremamente semplice, voglio parlarti di cosa è Sky Extra. Si tratta di un'iniziativa da parte di Sky con la quale vuole offrire dei vantaggi ai suoi clienti e ne sono tanti di più quanti sono gli anni di abbonamento trascorsi. Sky Extra è un'iniziativa gratuita, ciò vuol dire che non dovrai aggiungere un costo al tuo abbonamento perché è già incluso.

Come ti ho accennato, i vantaggi aumentano in base agli anni di abbonamento e infatti ci sono delle vere fasce di appartenenza. Innanzitutto ci sono delle condizioni necessarie: bisogna essere titolari da almeno un anno di un abbonamento via satellite o via Internet alla pay TV e in stato attivo oppure essere abbonati a Sky WiFi. Non serve nient'altro.

I tuoi vantaggi aumentano col passare degli anni e in base alla tua fascia di appartenenza ne hai alcuni inclusi, fino alla fascia più alta con tutti i benefici. Ti spiego meglio tutto nelle seguenti righe.

  • +1 — Più risparmio — nella prima fascia Sky offre delle offerte dedicate su prodotti e servizi di partner Sky.
  • +3 — Più contenuti — dopo più di 3 anni di abbonamento avrai accesso in anteprima alle serie TV più attese e alle produzioni Sky Original e un film in regalo ogni mese se hai Sky Cinema, ti spiegherò come accedere.
  • +6 — Più esperienze — oltre a Più risparmio e Più contenuti, dopo sei anni otterrai a esperienze esclusive partecipando a dei concorsi, avere delle condizioni dedicate nella tecnologia Sky, provare in anteprima le ultime novità di Sky in termini di prodotti e app e fornire dei suggerimenti in merito.
  • +10 — Più attenzioni — questa è la fascia più alta, include tutti i vantaggi precedenti più un'assistenza telefonica su misura e servizi in regalo da parte dei partner. Avrai modo di ricevere anche un'esperienza gratuita o 2×1 presso agriturismi, hotel, ristoranti, spa, parchi avventura o esperienze immersi nella natura.

Per quanto riguarda le offerte relative ai partner, puoi consultarle tutte su questa pagina.

Come attivare Sky Extra gratis

Come attivare Sky Extra gratis

Dopo esserti accertato di rientrare tra i clienti che possono entrare nel mondo dei vantaggi e delle promozioni non ti resta che attivare Sky Extra gratis. Devi essere in possesso di uno Sky iD, ovvero username o email e password per accedere alla tua area personale, e procedere da sito Web o da app My Sky (Android/iOS/iPadOS).

La procedura è molto simile, collegati al sito Web o apri l'app sul tuo dispositivo, quindi effettua l'accesso inserendo username e password. Da browser hai subito davanti a te l'area Fai da te e qui devi premere su Sky Extra, in seguito clicca su Attiva/Iscriviti. Da app invece devi fare tap su Sky Extra che vedi in basso e successivamente su Attiva.

Allo stesso modo hai la possibilità di contattare telefonicamente Sky ed esporre le tue intenzioni, ricorda di avere a portata di mano il tuo codice cliente. Se hai un centro Sky Service vicino a te puoi anche rivolgerti a loro.

Come accedere a Sky Extra

Accedere Sky Extra

Ora ti spiego come accedere ai vantaggi Sky Extra. In base alla tipologia di offerta a cui hai diritto, quindi in base ai tuoi anni di abbonamento puoi scoprire e accedere ai benefici in maniera diversa.

A proposito delle offerte sui prodotti e servizi di partner, delle esperienze esclusive e tutte le iniziative a te riservate, devi fare affidamento a questa pagina Web a cui accedere da un qualsiasi browser, quindi da PC o da dispositivo mobile, oppure da app My Sky trovi, in basso, la scheda Sky Extra su cui fare tap e iniziare a esplorare le varie offerte.

Da sito Web dovrai selezionare la tua offerta quindi premi in alto su Offerte per te e fai il login se necessario. Da app invece avrai già tutte le offerte selezionate.

Se ti interessa una iniziativa ti basta premerci sopra per saperne di più. In caso di concorsi dove c'è in palio un'esperienza da vivere in regalo ti consiglio di leggere attentamente le condizioni e in seguito premi su Gioca per tentare la fortuna. Hai un tot di tentativi per vincere pari al numero di anni del tuo abbonamento.

Per quanto riguarda le anteprime e i film in regalo per te dovrai procedere da decoder Sky. Se sei cliente Sky Q devi entrare nella scheda My Q e qui puoi esplorare la sezione In Evidenza, fai caso se sulla locandina del film o della serie c'è il logo di Sky Extra. Puoi consultare anche la data in cui il contenuto scadrà leggendo la descrizione dello stesso quando lo selezioni. In alternativa procedi su Primissime da My Q o usa il controllo vocale pronunciando Sky Extra o Primissime.

Con My Sky HD entra nella sezione Sky On Demand ed puoi esplorare sia Primissime sia Scelti Per Te, dove trovi le anteprime e i regali a te riservati.

Hai Sky Glass? Allora puoi visualizzare tutte le anteprime Sky Extra nella sezione Switcher, procedendo su Primissime o su Prima on demand. Altrimenti trovi la sezione Sky Extra direttamente nella Home.

Se desideri ampliare la tua offerta dai un'occhiata ai pacchetti Sky oppure approfondisci come funziona Sky Q per vivere la tua esperienza a tutto tondo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.