Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come risparmiare con Sky

di

Dopo aver ricevuto l’ultima fattura di Sky, ti sei reso conto che il costo mensile del tuo abbonamento ha un certo peso sul bilancio familiare: per questo motivo, prima di prendere in considerazione l’idea di disdire definitamente la tua sottoscrizione alla pay TV, vorresti sapere se esistono soluzioni per abbassarne i costi. Ho indovinato, vero? In tal caso, lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato!

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come risparmiare con Sky indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Oltre a mostrarti la procedura dettagliata per modificare il tuo abbonamento rimuovendo i servizi e i pacchetti dei quali puoi fare a meno, ti dirò come usufruire delle promozioni e dei vantaggi che la pay TV di Murdoch offre ai clienti di lunga data. Inoltre, troverai anche alcuni consigli, spero utili, che potrai mettere in pratica per tentare di abbassare i costi del tuo abbonamento Sky.

Se non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo prezioso e passiamo subito all’azione. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni necessario e leggi attentamente i prossimi paragrafi. Individua la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze, prova a mettere in pratica i miei suggerimenti e sono sicuro che riuscirai a diminuire i costi dell’abbonamento Sky. Buona lettura!

Indice

Risparmiare con Sky modificando l’abbonamento

Rimuovere pacchetti Sky

Se vuoi risparmiare con Sky, la prima soluzione che puoi prendere in considerazione  è quella di modificare il tuo abbonamento e disattivare i pacchetti e/o i servizi che non utilizzi con frequenza.

Per procedere, collegati dunque al sito Web di Sky, clicca sul pulsante Login che si trova in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Login. Se, invece, non ti sei mai registrato sul sito di Sky, scegli l’opzione Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account.

Dopo aver effettuato l’accesso all’area Fai da te di Sky, clicca sull’opzione Gestisci dati e servizi, individua la sezione Gestione pacchetti e premi sul pulsante Rimuovi pacchetto. Nella nuova pagina aperta, scegli l’opzione Compila il modulo, apponi il segno di spunta accanto al pacchetto o ai servizi di Sky (es. Sky Go Plus, Sky Multiscreen ecc.) che intendi rimuovere dal tuo abbonamento e seleziona una delle opzioni disponibili.

  • Scadenza naturale: il pacchetto sarà rimosso dall’abbonamento alla data di scadenza dell’abbonamento stesso che è possibile verificare accedendo alle sezioni Gestisci dati e servizi e Dati di contratto.
  • Scadenza anticipata: corrisponde alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui viene effettuata la modifica dell’abbonamento. Ai clienti che effettuato la prima modifica dell’abbonamento entro i primi 12 mesi dall’attivazione, non viene addebitato alcun costo per la rimozione del pacchetto, mentre agli altri clienti potrebbero essere addebitati dei costi di gestione amministrativa.

Fatta la tua scelta, clicca sul pulsante Invia, per richiedere la rimozione dei pacchetti precedentemente selezionati. In alternativa, scegli l’opzione Entra in chat per rimuovere un pacchetto con il supporto di un operatore Sky in carne e ossa. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come modificare abbonamento Sky.

Risparmiare con Sky Extra

Sky Extra

Un’altra soluzione per risparmiare con Sky che puoi prendere in considerazione è l’attivazione delle promozioni di Sky Extra, il programma con il quale la celebre pay TV premia i clienti di lunga data e che permette di risparmiare sull’attivazione di servizi e l’acquisto di dispositivi dedicati ai clienti Sky.

I vantaggi offerti da Sky Extra variano a seconda del periodo trascorso dall’attivazione del proprio abbonamento: Sky Extra +1 con le promozioni e gli sconti dedicati ai clienti da più di un anno; Sky Extra +3 per gli abbonati da almeno 3 anni; Sky Extra +6 con i vantaggi per i clienti da più di 6 anni e Sky Extra +10 per i clienti di lunga data che hanno attivo un abbonamento da oltre 10 anni.

Per esempio, tra i vantaggi offerti da Sky Extra+10, c’è la possibilità di ottenere uno sconto del 50% sul servizio Sky Expert (per ricevere assistenza a domicilio di un tecnico Sky), mentre i clienti Sky da almeno 6 anni possono avere Sky Q a un prezzo di vantaggio.

Sei un cliente Sky da almeno 3 anni? In tal caso, puoi accedere gratuitamente per un periodo di tempo limitato (3 giorni con Sky Extra+3, 6 giorni con Sky Extra+6 e 10 giorni con Sky Extra+10) alla visione di un pacchetto a scelta tra quelli non inclusi nel tuo abbonamento senza alcun vincolo, guardare un film di Sky Primafila gratuitamente ogni mese (in tal caso, potrebbe interessarti la mia guida su come vedere i film di Primafila gratis con Sky Extra) e molto altro ancora.

Sky Primafila gratis con Sky Extra

Se, quindi, sei un cliente Sky da almeno un anno e vuoi conoscere le promozioni che la celebre pay TV ti ha riservato, collegati al sito ufficiale di Sky, clicca sul pulsante Login e accedi al tuo account inserendo i dati del tuo Sky ID nei campi Username e indirizzo email e Password.

Adesso, seleziona l’opzione Extra visibile nel menu principale dell’area Fai da te di Sky per visualizzare tutti i vantaggi che Sky ti ha riservato. Per saperne di più su una singola promozione, clicca sul relativo pulsante Scopri di più e per accedere alla pagina della promozione in questione, leggerne i dettagli e le indicazioni per la procedura d’attivazione.

Inoltre, devi sapere che Sky riserva ai suoi clienti anche altre promozioni, che puoi visualizzare cliccando sulla voce Promozioni collocata nel menu in alto. Per esempio, in questa sezione puoi attivare il ticket DAZN per i clienti Sky, la quale consente di accedere ai contenuti del servizio di streaming sportivo a 9,99 euro/mese (invece di 9,99 euro) o 21,99 euro per 3 mesi. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere DAZN su Sky.

Risparmiare con Sky con offerte WinBack

Disdetta Sky

Tra le soluzioni per risparmiare con Sky che puoi prendere in considerazione, ci sono anche le cosiddette offerte WinBack che la celebre pay TV offre ai vecchi clienti che hanno deciso di disdire il proprio abbonamento.

Tutto quello che devi fare, non è altro che inviare la disdetta del tuo abbonamento e attendere che Sky ti proponga di restare cliente proponendoti un’offerta migliore di quella attuale. Tieni presente, però, che la richiesta di cessazione del proprio abbonamento non è sempre sinonimo di una controfferta da parte di Sky (o comunque quest’ultima potrebbe non essere così allettante): in tal caso, puoi attivare un nuovo abbonamento usufruendo delle promozioni riservate ai nuovi clienti ma perdendo i vantaggi dedicati ai clienti Sky di lunga data.

Per conoscere le modalità di disdetta del tuo abbonamento Sky, collegati al sito Web della celebre pay TV e accedi con il tuo Sky ID, dopodiché soffermati con il puntatore del mouse sulla voce Assistenza e scegli l’opzione Contattaci. Nella nuova pagina aperta, seleziona le voci Gestire l’abbonamento e Info disdetta abbonamento tramite i menu a tendina Scegli l’opzione e premi sul pulsante Scrivici subito per inviare un’email al servizio clienti di Sky e conoscere le modalità di disdetta.

In alternativa, puoi chiamare il numero 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent./min. (iva inclusa). Per chiamate da cellulare i costi fanno riferimento alla tariffa applicata dal proprio operatore. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come contattare Sky.

Se, invece, non vuoi contattare il servizio clienti di Sky e inviare direttamente la disdetta dell’abbonamento Sky, ti lascio alla mia guida d’approfondimento, nella quale puoi trovare tutte indicazioni necessarie per scaricare e inviare il modulo di disdetta, gli eventuali costi di disattivazione e la procedura per restituire l’attrezzatura Sky.

Attivare un abbonamento NOW TV

Prova gratuita NOW TV

NOW TV è un servizio online di proprietà di Sky che consente sia di accedere alla programmazione in diretta dei canali della celebre pay TV che a un ricco catalogo di contenuti on demand.

Se non hai particolari esigenze (es. vedere Sky in 4K), puoi decidere di disdire il tuo abbonamento a Sky e attivare uno o più ticket su NOW TV: così facendo, oltre alla possibilità di provare il servizio gratuitamente per 14 giorni, puoi abbassare notevolmente i costi d’abbonamento (il ticket cinema su NOW TV ha un costo di 9,90 euro/mese contro i 16,20 euro/mese del pacchetto Sky Cinema) e scegliere quando tenerlo attivo, pagando esclusivamente nei mesi di tuo interesse.

Infatti, tra i punti di forza di NOW TV c’è la possibilità di disattivare il rinnovo automatico del proprio abbonamento senza alcun vincolo contrattuale e senza doversi preoccupare di incappare in addebiti indesiderati.

Se ti ho convinto e, adesso, vorresti attivare un abbonamento a NOW TV, accedi alla pagina principale del servizio, clicca sui pulsanti Prova gratis 14 giorni e Inizia subito la tua prova e crea il tuo account inserendone i dati nei campi Email e Password. Nella nuova pagina aperta, inserisci i tuoi dati personali nei campi Nome, Cognome, Numero di telefono, Codice fiscale, Città, Indirizzo, CAP e Provincia e premi sul pulsante Procedi.

Attivazione NOW TV

Nella sezione Metodo di pagamento, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal e inseriscine i dati nei campi appositi, dopodiché clicca sul pulsante Procedi per attivare il tuo abbonamento e il gioco è fatto. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW TV.

Devi sapere che attivando la prova gratuita di NOW TV, hai attivato anche il rinnovo automatico dei ticket Intrattenimento, Cinema e Serie TV. Per la disattivazione, clicca sulla voce My account che si trova in alto a destra, scegli l’opzione La mia offerta dal menu che compare e, nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Modifica relativo ai ticket che intendi disattivare. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida dedicata alla disdetta di NOW TV.