Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere bit gratis Twitch

di

Sei un appassionato di videogiochi e, di recente, hai iniziato a utilizzare Twitch per seguire le dirette streaming di tuoi amici e altri creator molto noti, guardandoli mentre si destreggiano nel trasmettere le loro avventure videoludiche. Dato che apprezzi molto i contenuti che pubblicano, vorresti supportarli spendendo dei bit, ma attualmente il tuo budget non ti permette di investire delle somme di denaro rilevanti per acquistarli. Pertanto, ti piacerebbe se ed eventualmente come avere bit gratis su Twitch.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi se posso chiarirti le idee sulla questione? Non preoccuparti, sono qui proprio per questo. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno relativamente alle soluzioni che è possibile mettere in atto per supportare i propri streamer preferiti con i bit senza mettere mano al portafogli.

Se, dunque, non vedi l’ora di approfondire la questione, mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e segui attentamente le procedure che sto per illustrarti. Vedrai che, al termine della lettura, avrai fatto luce sulla questione e avrai capito come agire per ottenere gratuitamente questi oggetti virtuali. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e un buon divertimento su Twitch.

Indice

Informazioni preliminari

Twitch Logo

Togliamoci sùbito “il dente”: se il tuo intento è sapere come avere bit gratis su Twitch, devi sapere che sulla popolare piattaforma di live streaming di Amazon non è possibile ottenere questi elementi gratuitamente: è consentito solo acquistarli tramite il negozio virtuale di Twitch o riscattandoli tramite carta regalo.

Questo significa che se il tuo intento è quello di supportare uno streamer senza mettere mano al portafogli, puoi riuscirci facendoti regalare da una persona di fiducia una gift card tramite la quale, una volta riscattato il credito, acquistare i bit dal negozio di Twitch.

In alternativa, per quanto banale possa apparire come soluzione, puoi chiedere a un tuo parente o amico se è disposto ad acquistare per conto tuo dei bit associando, dunque, la sua carta, il suo conto PayPal o un altro dei metodi di pagamento supportati al tuo account Twitch. In tal caso, mi raccomando, agisci con la massima cautela, sotto la supervisione diretta di chi ti ha “prestato” il suo metodo di pagamento e rimuovi quest’ultimo dal tuo account non appena acquistati i bit che ti servono. Io non mi assumo alcuna responsabilità circa addebiti indesiderati, sia chiaro.

Infine, anche se non si tratta di una soluzione gratuita nel senso stretto del termine, ti ricordo che se hai un abbonamento Amazon Prime puoi supportare il tuo streamer preferito sottoscrivendo un abbonamento di 1 mese al suo canale senza sostenere alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto già speso per l’abbonamento Prime. Per tutti i dettagli, ti rimando al mio tutorial su come abbonarsi a Twitch con Amazon Prime.

Come ottenere bits gratis su Twitch

Fatte le dovute premesse, nelle righe che seguono vediamo insieme, nel dettaglio, come riscattare una gift card su Twitch e come aggiungere un metodo di pagamento al proprio account, in modo da effettuare l’acquisto dei bit senza spendere direttamente dei soldi.

Riscattare una gift card

Twitch Wallet

Come anticipato, farti regalare una gift card con del credito prepagato per Twitch è la soluzione più semplice per ottenere dei bit gratis su Twitch.

Per iniziare, collegati dunque al sito ufficiale di Twitch (non è possibile procedere da app per smartphone e tablet) ed effettua l’accesso al tuo account, premendo sul pulsante Accedi situato in alto.

A login effettuato, fai clic sull’icona del tuo profilo situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Wallet. Adesso, nella schermata dedicata al tuo portafoglio virtuale di Twitch, premi sul pulsante Riscatta Gift Card e nel campo di testo che ti viene mostrato, inserisci il codice della card. Infine, per confermare l’operazione e riscattare il credito, premi sul pulsante Riscatta.

Dopo aver riscattato la gift card, il credito presente verrà automaticamente aggiunto al saldo del tuo Twitch wallet e, pertanto, potrai effettuare l’acquisto dei bit utilizzando il saldo della Twitch Gift Card senza dover aggiungere un ulteriore metodo di pagamento (a patto che, ovviamente, il costo dell’acquisto non sia superiore al saldo della card).

Entrando nel dettaglio, tutto ciò che devi fare per riuscirci è premere su pulsante Compra bit situato nel menu in alto di Twitch. Fatto ciò, scegli il numero di bit che desideri acquistare (minimo 300 al costo di 3,31€, massimo 25.000 al prezzo di 339,57€).

Dopo aver fatto la tua scelta, verrai reindirizzato alla pagina di riepilogo dell’acquisto. A questo punto, se tutto è andato per il verso giusto e quindi hai riscattato il credito della Twitch Gift Card seguendo le indicazioni appena fornite, in automatico Twitch utilizzerà il credito residuo della card riscattata come metodo di pagamento predefinito.

Arrivato a questo punto, quindi, non ti resta altro che completare l’acquisto, premendo sul pulsante Valuta l’acquisto e poi spendere i bit per supportare i tuoi amici e streamer preferiti.

Aggiungere un metodo di pagamento

Bit Twitch acquisto

Se proprio non c’è altra soluzione e neanche l’abbonamento tramite Amazon Prime è per te percorribile per sostenere il tuo streamer preferito, puoi ottenere dei bit “gratis” chiedendo a una persona di fiducia di effettuare per te l’acquisto di bit su Twitch, aggiungendo un suo metodo di pagamento alle impostazioni del tuo account.

A tal proposito, ti interesserà sapere che, oltre alla carta di credito e al saldo delle Twitch Gift Card, la piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon supporta diversi altri metodi di pagamento: PayPal, PaySafe card, Amazon Pay e altri sistemi aggiuntivi che dipendono dal luogo in cui si vive.

Se, dunque, una persona è disposta a collegare un suo metodo di pagamento al tuo account Twitch, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account dal sito ufficiale del servizio. Dopodiché, premi sulla voce Compra bit situata in alto, scegli il numero di bit da acquistare e premi sul relativo prezzo.

Fatto ciò, imposta un metodo di pagamento immettendo, per esempio, i dati della carta di credito o i dati di accesso di PayPal. In alternativa, per utilizzare un metodo di pagamento differente, premi sul pulsante Visualizza altri metodi di pagamento. Fatto ciò, scegli su un’altra opzione che vuoi utilizzare, come per esempio Paysafecard, o Amazon Pay e immetti i dati relativi al metodo di pagamento scelto.

Al termine dell’aggiunta, per confermare l’acquisto, non ti resta altro che premere su pulsante Valuta l’acquisto, per ottenere i bit acquistati. Ribadisco quanto già detto prima: agisci con la massima cautela e sotto la supervisione diretta del proprietario del metodo di pagamento aggiunto. Dopo l’acquisto dei bit, provvedi poi a rimuovere il suddetto metodo di pagamento dal tuo account. Io non mi assumo alcuna responsabilità circa addebiti indesiderati.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.