Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Internet illimitato Vodafone

di

Sei un cliente Vodafone e, visto che effettui un considerevole consumo di traffico dati dallo smartphone e/o dal tablet, avresti la necessità di un piano con Giga illimitati. Non sai, però, se il “gestore rosso” offra soluzioni di questo tipo e, quindi, sei alla ricerca di informazioni al riguardo. Beh, non preoccuparti: se vuoi, ci sono qui io ad aiutarti a fare chiarezza sui tanti piani tariffari che Vodafone offre per chi, come te, fa un gran consumo di dati.

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come avere Internet illimitato Vodafone grazie alle offerte attivabili al momento, che si possono sottoscrivere sia dal sito Web ufficiale dell'operatore che in negozio. Ti indicherò, quindi, alcuni piani che prevedono un traffico illimitato e alcuni che prevedono Giga illimitati quando si utilizzano specifiche app. Se poi sei un cliente residenziale, ti segnalerò un servizio che potrebbe già essere attivo sul tuo contratto e che puoi sfruttare per navigare a Internet in modo illimitato dal tuo dispositivo mobile o laptop in qualsiasi parte del mondo.

Come dici? Sei curioso di conoscere i suggerimenti che ho preparato per te? Allora non perdiamo altro tempo e siediti comodamente. Quello che ti chiedo è di dedicarmi alcuni minuti del tuo tempo e di prestare attenzione alle offerte che ti indicherò, così da essere sicuro di scegliere quella più adatta alle tue esigenze. Sei pronto? Benissimo! A me non resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Offerte Vodafone con Internet illimitato

Se vuoi attivare un'offerta Vodafone con Internet illimitato, dai un'occhiata alle soluzioni che trovi menzionate nei prossimi capitoli: forse ne troverai qualcuna adatta alle tue esigenze.

Piani Infinito

Vodafone Infinito

Nel listino Vodafone sono presenti i piani Infinito che, come suggerisce il loro nome, mette a disposizione un'infinità di Giga (oltre che di minuti e messaggi) a prezzi alquanto interessanti.

L'offerta “base” è chiamata Infinito, parte da 24,99 euro/mese (anziché 36,99 euro/mese se si opta per l'addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD)) e presenta anche un costo di attivazione pari a 6,99 euro una tantum. Nel piano sono inclusi minuti + SMS + Giga senza limiti alla velocità massima di 10 Mbps + minuti illimitati verso i Paesi UE + 1000 minuti nei Paesi extra UE e 200 minuti e 1 Giga in roaming extra UE. Maggiori info qui.

L'altro piano che ti invito a considerare si chiama Infinito Black Edition e prevede un costo mensile di 39,99 euro/mese (anziché 59,99 euro/mese se si sceglie per l'addebito delle ricariche su carta di credito o conto corrente (SDD)) e un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum . Nel piano sono inclusi minuti, SMS e Giga senza limiti alla piena potenza del 5G (a patto di trovarsi in una zona coperta e di sfruttare un dispositivo adatto a sfruttare tale tecnologia). L'offerta comprende anche minuti illimitati verso i Paesi UE + 1.000 minuti verso i Paesi extra UE + 5 Giga di roaming extra UE
e 500 minuti. Maggiori info qui.

Opzione Family+

Vodafone offerte fisso

Se hai sottoscritto un'offerta Vodafone sulla rete fissa, puoi optare per un'altra possibilità: attivare l'opzione Family+, che dà diritto a Giga illimitati in 5G (purché si abbia un device adatto a navigare con tale tecnologia e ci sia copertura nella zona) + minuti senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 12 mesi del Pass Cinema ed Entertainment di NOW inclusi, a fronte di una spesa di 9,99 euro/mese (in aggiunta al canone d'abbonamento della componente fissa) + 6,99 euro una tantum per l'attivazione dell'opzione. Maggiori info qui.

Se non hai ancora sottoscritto un'offerta di rete fissa e stai pensando di farlo per poter sfruttare l'opzione Family+, puoi prendere in considerazione Internet Unlimited, che è l'offerta principale di Vodafone per la linea di casa e mette a disposizione la navigazione Internet illimitata fino a 2,5 Gbps in download (in base alla copertura disponibile) + chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (se attivata online) + Vodafone Station con Wi-Fi Optimizer. Ne esiste anche una versione per già clienti mobile, che include la navigazione Internet illimitata fino a 2,5 Gbps in download (in base alla copertura disponibile) e uno sconto sul canone d'abbonamento. Per entrambe le offerte è previsto un costo di attivazione incluso nel canone d'abbonamento, pari a 5 euro/mese per 24 mesi.

Vodafone Mobile Comfort

Vodafone Mobile Comfort

Per i clienti business in possesso di partita IVA, è possibile attivare Vodafone Mobile Comfort. Si tratta di un piano che, a partire da 20 euro/mese (in promo al posto di 25 euro/mese), comprende Internet senza limiti in 5G (in base alla copertura disponibile e al dispositivo in uso, che dev'essere in grado di sfruttare tale tecnologia) + chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri nazionali + 1000 minuti internazionali dall'Italia verso il resto del mondo. L'attivazione normalmente costa 10 euro una tantum ma, nei periodi promozionali, è gratuita. Maggiori info qui.

Come avere Internet illimitato gratis Vodafone

Come avere Internet illimitato Vodafone

Per tutti i clienti Vodafone Casa in Fibra o in ADSL che sono in possesso di una Vodafone Station 2 o modello successivo, è possibile ottenere l'accesso gratuito e illimitato ai tantissimi hotspot in tutta Italia e in tantissimi paesi europei ed extraeuropei, grazie alla rete FON.

Se vuoi essere sicuro che questa funzionalità gratuita sia attiva sul tuo contratto, verifica se è abilitato il Vodafone Wi-Fi Community nel pannello di configurazione del modem Vodafone oppure direttamente dall'app Vodafone Station, disponibile su Android e iOS/iPadOS.

Se vuoi consultare la copertura della rete FON, ti consiglio di consultare la mappa aggiornata sul sito Web ufficiale di FON o visionare la presenza di hotspot tramite l'app Vodafone Station.

Nel caso in cui volessi sapere come connetterti a un hotspot, ti consiglio di leggere questa mia guida. Se, invece, vuoi maggiori dettagli su questo servizio e sulle reti disponibili all'estero, puoi consultare la pagina Web dedicata al servizio Vodafone Wi-Fi Community.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.