Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere la Fennec su Rocket League

di

Calcio e motori. Queste sono sicuramente due delle più grandi passioni per molte persone e tu rientri tra queste, dato che di recente ti stai divertendo particolarmente con Rocket League. D'altronde, il titolo di Psyonix offre effettivamente un gameplay che può intrattenere per lungo tempo.

In questo contesto, però, ti è venuto un dubbio, visto che non riesci proprio a comprendere come avere la Fennec su Rocket League. Continui infatti a vedere quest'ultima automobile utilizzata dagli altri e ti interesserebbe metterci le mani, ma non sai da dove partire.

Le cose stanno così ed è per questo che sei giunto fin qui, vero? Non preoccuparti: in realtà la situazione è più semplice di quanto potresti pensare. Basta infatti sapere dove guardare e di seguito puoi trovare tutte le indicazioni del caso in tal senso. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Come ottenere la Fennec su Rocket League

Come ottenere la Fennec su Rocket League

Prima di scendere nel dettaglio di quelle che sono le effettive possibilità a tua disposizione relativamente a come avere la Fennec su Rocket League, ritengo sia giusto fornirti indicazioni in merito al contesto generale in cui si colloca il tutto.

Ebbene, la Fennec rappresenta sicuramente una delle automobili più agognate tra gli appassionati del videogioco di Psyonix. Questo considerando che utilizzare questa vettura nelle partite di Rocket League può potenzialmente offrire ottime soddisfazioni, a partire da una versatilità difficile da trovare anche in soluzioni che qualcuno potrebbe vedere come più blasonate, quali ad esempio Octane e Dominus.

Per intenderci, si fa riferimento a un'automobile in grado di offrire sia una struttura solida che una buona manovrabilità in termini di contrasti aerei. Inoltre, non sono in pochi a ritenere quantomeno intrigante il design della Fennec, che chiaramente può essere personalizzata in vari modi all'interno di Rocket League (ad esempio, in determinati periodi è stato possibile ottenerne una versione infuocata, che esaltava per l'appunto l'esplosività di questa soluzione). Per maggiori dettagli su quanto disponibile in generale nel gioco, potresti tra l'altro voler fare riferimento alla mia guida relativa alle migliori macchine di Rocket League (che vede immancabilmente di mezzo anche la Fennec).

Insomma, comprendo perfettamente quali sono le motivazioni che ti spingono a voler possedere questa vettura all'interno del videogioco di Psyonix. Per questo motivo, che tu ti stia chiedendo come comprare la Fennec su Rocket League o come avere la Fennec su Rocket League gratis, sarai ben felice di sapere che sto per scendere nel dettaglio di tutto ciò che puoi fare in tal senso.

A tal proposito, va detto che di fatto la Fennec va comprata. Il metodo principale per ottenere quest'ultima contestualmente a Rocket League riguarda infatti i bundle accessibili dal Negozio interno al gioco, dunque di mezzo ci sono i crediti (ovvero la valuta in-game). Ad esempio, in alcuni periodi promozionali la Fennec è stata acquistabile per 800 crediti mediante il cosiddetto FEATURED SHOP, ovvero la sezione in continuo aggiornamento del Negozio di Rocket League.

Featured Shop Fennec Rocket League

Avrai dunque già compreso che ciò che è importante fare è accedere a Rocket League nel giusto momento, ovvero in un periodo in cui la Fennec risulta effettivamente ottenibile in questo modo. Non dovresti in realtà avere troppi problemi in tal senso, dato che è nell'interesse di Psyonix far tornare a più riprese una delle automobili più apprezzate del gioco, ma banalmente il primo requisito è questo.

Potresti insomma voler tornare a controllare più volte il succitato FEATURED SHOP, accessibile banalmente premendo, a partire dalla schermata principale di Rocket League, sul riquadro NEGOZIO DI OGGETTI e dando poi un'occhiata alle schede presenti in alto. Contestualmente al FEATURED SHOP, di solito c'è poi l'area OGGETTI IN EVIDENZA che si aggiorna col passare del tempo: è proprio qui che potresti veder comparire la Fennec.

Una volta premuto dunque sull'apposito riquadro dell'automobile e fatto clic sul pulsante ACQUISTA presente a sinistra, ti verranno proposti a schermo i pacchetti di crediti che puoi acquistare con soldi veri per raggiungere il saldo richiesto dal bundle coinvolto. Chiaramente è tutto variabile, ma se ciò che ti servono sono, ad esempio, 800 crediti (e chiaramente non hai già a disposizione questi ultimi) potresti voler puntare al pacchetto da 1.100 crediti, che indicativamente può avere un prezzo di 8,54 euro (perlomeno su PC). Se ti servono, invece, ad esempio, 3.000 crediti per prendere un bundle più ampio legato alla Fennec, il costo sale a 21,35 euro (perlomeno su PC).

Chiaramente ci sono molteplici variabili in gioco ed è tutto in continuo mutamento, dunque risulta complesso per me fornirti dettagli precisi sui costi che potresti dover sostenere, ma in linea generale ciò che ti basta fare è selezionare il pacchetto di crediti di tuo interesse, preparandoti poi alla fase legata alla transazione. Questa può variare a seconda della piattaforma da cui stai procedendo, ma indicativamente ciò che viene richiesto è eventualmente impostare un metodo di pagamento valido e confermare la propria volontà. Per il resto, una volta che avrai il giusto numero di crediti, potrai chiaramente utilizzarli per la Fennec.

Al netto di questo, come potresti aver già immaginato in seguito alla spiegazione appena effettuata, una possibilità gratuita effettivamente c'è. Questa risiede nell'ottenere abbastanza crediti gratuitamente mediante il cosiddetto ROCKET PASS, a cui puoi accedere a partire dalla schermata principale. In parole povere, continuando a giocare a Rocket League nell'ambito di una determinata Stagione, accumulerai XP che ti consentiranno di progredire nei livelli.

Come comprare la Fennec su Rocket League

Sì, si tratta di un sistema molto simile a quello reso popolare da giochi come Fortnite. Essenzialmente il Rocket Pass dispone di un piano Premium a pagamento (che permette di ottenere un ampio numero di benefici in-game, tra cui anche molti crediti, ma usualmente prevede un costo iniziale di almeno 1.000 crediti), ma in basso nell'apposita schermata noterai anche la dicitura GRATIS. Ebbene, in quella riga sono presenti gli elementi che otterrai semplicemente salendo di livello, senza dover sborsare alcunché.

Di solito, il Rocket Pass va dal livello 1 al livello 100 in una singola Stagione (questo periodo può indicativamente durare qualche mese, prima che si passi alla successiva Stagione e che ci sia un reset), dunque capisci bene che potresti dover giocare molto per raggiungere benefici in-game interessanti. Questo si aggiunge al fatto che in determinate Stagioni i crediti non rientrano nemmeno negli elementi ottenibili gratuitamente, dunque essenzialmente può di fatto risultare molto complesso arrivare alla Fennec gratuitamente (considerando anche che impiegheresti probabilmente parecchio tempo a salire di livello e nel frattempo l'automobile in questione potrebbe sparire dal Negozio).

Insomma, allo stato attuale delle cose, anche se chiaramente Rocket League è un titolo in continua evoluzione (anche lato aggiornamenti software e potresti dunque voler prendere quanto indicato in questa sede con le dovute pinze), per ottenere la Fennec in modo sicuro e rapido bisogna shoppare. In ogni caso, una volta ottenuta l'auto, chiaramente potrai applicarne la carrozzeria premendo sul pulsante GARAGE, collocato nella schermata iniziale del gioco, selezionando la voce PERSONALIZZAZIONE AUTO ed evidenziando il riquadro della Fennec.

Per il resto, certo, di mezzo ci sarebbe anche la questione dei Progetti che si possono ottenere in-game, ma questi ultimi sono quasi sempre realizzabili mediante crediti (anche se potresti riuscire a risparmiare qualcosa, se riesci a trovare in qualche modo un progetto legato alla Fennec), quindi si torna al punto di partenza. Al netto di questo, potresti riuscire, se sei particolarmente fortunato, a trovare l'automobile in un drop raro o magari contestualmente a uno scambio. In ogni caso, se sei interessato ad approfondire a livello generale le meccaniche citate in questa sede, ti consiglio di dare quantomeno un'occhiata ai miei tutorial su come ottenere crediti su Rocket League e su come avere oggetti gratis su Rocket League, in cui ho spiegato tutto ciò che c'è da sapere in tal senso.

In ogni caso, dato che ti stai divertendo mediante il popolare videogioco di Psyonix, potrebbe interessarti dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Rocket League, considerando che in quest'ultima sono presenti diversi altri tutorial che potrebbero farti comprendere meglio come funziona il titolo.

Come avere la Fennec su Rocket League Sideswipe

Come avere la Fennec su Rocket League Sideswipe

Al netto di quanto esplicitato per il capitolo classico di Rocket League, ovvero quello disponibile in ambito PC e console, potrebbe interessarti avere a disposizione la Fennec anche su Rocket League Sideswipe. Si fa riferimento al titolo della serie lanciato per dispositivi mobili e in chiusura mi appresto a scendere nel dettaglio anche di cosa puoi fare in quest'ultimo.

Ebbene, se ti stai chiedendo come trovare la Fennec su Rocket League Sideswipe, devi sapere che questo è possibile mediante il ROCKET PASS, ovvero il sistema di progressione livello per livello che nel caso di questo videogioco mobile ha solamente un piano gratuito. In parole povere, ti basta giocare e salire di livello, fino a quando non incontrerai la ricompensa CARROZZERIA REGALO.

Come puoi vedere premendo sul riquadro relativo a quest'ultima, infatti, contestualmente al possibile contenuto che si può ottenere usualmente c'è anche la Fennec. In parole povere, se il tuo dubbio è relativo a come avere la Fennec gratis su Rocket League Sideswipe, ciò che puoi fare è sperare che in questo contesto esca proprio l'automobile di tuo interesse.

Per il resto, va detto che nell'ambito del Rocket Pass, raggiungendo determinati livelli, è possibile ottenere anche pacchetti da 10 Tokens, ovvero la valuta in-game. Quest'ultima può poi essere utilizzata nell'ambito del NEGOZIO OGGETTI, selezionando in alto l'opzione GETTONE, per acquistare quelli che il gioco chiama REGALI. Questi ultimi non sono altro che delle chance di trovare un determinato elemento: ad esempio, la Fennec si può potenzialmente trovare nel pacchetto chiamato Regalo di rune (puoi comunque rivelare il possibile contenuto premendo sul riquadro del pacchetto coinvolto).

Regalo di rune Rocket League Sideswipe Fennec

Chiaramente c'è sempre bisogno di un po' di fortuna, visto che non è garantito di trovare ciò che vuoi. Tuttavia, come puoi ben vedere, sia che tu voglia procedere dal Rocket League classico che dalla versione per dispositivi mobili Sideswipe, le possibilità a tua disposizione non mancano di certo.

Va detto chiaramente che di mezzo ci potrebbero essere degli aggiornamenti software, dunque la situazione potrebbe cambiare col passare del tempo. Ciò che ti consiglio di fare è dunque magari approfondire quanto disponibile direttamente all'interno del gioco, nel modo spiegato, nel momento in cui stai seguendo questa guida. Tra l'altro, non dovresti sottovalutare anche eventuali possibilità ulteriori come quelle relative alle Sfide (che potrebbero, ad esempio, farti ottenere Tokens). Per il resto, non mi resta che lasciarti divertire con Rocket League.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.