Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori macchine Rocket League

di

Uno dei tuoi passatempi preferiti nei ritagli di tempo è relativo ai videogiochi, motivo per cui di recente sei andato alla ricerca di un titolo in grado di garantirti del gameplay spensierato. Alla fine l'hai trovato: Rocket League, produzione in grado di unire il mondo dei motori a quello del calcio.

Da grande appassionato quale sei di questi due mondi, il gioco di Psyonix ti ha immancabilmente attirato particolarmente e ti stai divertendo molto in questo contesto. Tuttavia, dato che non è propriamente da molto tempo che ti sei approcciato al tutto, non hai ben presente quali siano le migliori macchine di Rocket League.

È per questo motivo che sei giunto fin qui, vero? Non preoccuparti: capisco perfettamente che l'ampio numero di automobili presenti all'interno del titolo richieda un po' di selezione e sono qui proprio per fornirti rapide indicazioni in merito, che potrebbero facilitarti il compito. Puoi trovare tutto di seguito: detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e soprattutto buon divertimento!

Indice

Migliori macchine Rocket League classico

Visto che sei alla ricerca delle migliori macchine di Rocket League, direi che è giusto partire dal titolo classico della serie, ovvero quello disponibile su computer e console. Di seguito puoi insomma trovare una selezione delle automobili che ritengo più valide, chiaramente basato anche sui miei gusti personali e sullo stile di gioco. Capisci bene d'altronde che non è semplice fornire una lista definitiva, considerando anche il fatto che di mezzo ci sono molteplici variabili, inclusi i costanti aggiornamenti software a cui può essere sottoposto un gioco come Rocket League. Dovresti insomma prendere con le dovute pinze quanto indicato in questa sede, ma sono sicuro che i consigli presenti di seguito potrebbero farti scoprire questioni di cui non eri a conoscenza.

Dominus

Migliori macchine Rocket League classico Dominus

Se dovessi indicare un singolo nome in questo contesto, probabilmente opterei per fare riferimento alla Dominus. Ritengo infatti che si tratti a livello generale di una delle macchine più valide concepite nel contesto di Rocket League.

Non è un caso, d'altronde, che si tratti di un'opzione che sembra ormai risultare piuttosto comune tra coloro che hanno raggiunto un livello elevato contestualmente al titolo di Psyonix. I punti di forza sono di quelli importanti, dalla possibilità di gestire bene gli angoli all'ottima manovrabilità generale, fino ad arrivare alla possibilità di ottenere buone soddisfazioni in aria.

Si tratta insomma semplicemente di una delle soluzioni più versatili del gioco, in grado potenzialmente di adattarsi perfettamente a un ampio numero di stili di gioco. Ci sono dunque buone probabilità in merito al fatto che tu non riesca più a staccarti da questa macchina dopo averla provata. L'unica potenziale questione da tenere a mente è che col passare del tempo sta diventando una scelta sempre più inflazionata, quindi scegliere qualche altra soluzione potrebbe potenzialmente consentirti di spiazzare gli avversari.

Batmobile

Migliori macchine Rocket League Batmobile

Va bene: in questo caso ci sono di mezzo in modo importante i miei gusti personali legati all'estetica del Cavaliere Oscuro. Tuttavia, risulta pressoché impossibile non inserire la Batmobile in un approfondimento di questo tipo.

Certo, molto viene fatto dall'atmosfera che quest'ultima è in grado di creare in-game, che rappresenta d'altronde un elemento importante, ma in realtà va detto che ciò a cui si fa riferimento è una soluzione avanzata a cui puntano infatti anche giocatori che hanno ben chiare le dinamiche di Rocket League.

A tal proposito, potresti dare un'occhiata a quanto già esplicitato per la Dominus, dato che si tratta per certi versi di una macchina di quel tipo. A cosa si fa riferimento? La Batmobile offre ottima precisione in termini di tiri e una lunghezza invidiabile, cosa che può tornare utile anche in contesti come gli scontri aerei, che con quest'automobile potrebbero improvvisamente farsi più semplici da gestire. Insomma, capisci bene che non si tratta solamente di una questione di essere fan del Cavaliere Oscuro.

Fennec

Migliori macchine Rocket League Fennec

Se sei alla ricerca di una sorta di ibrido tra quelle che solitamente sono le automobili più apprezzate di Rocket League, dalla Octane alla Dominus, una soluzione che ritengo particolarmente intrigante è la Fennec.

Quest'ultima, infatti, dispone sia di una struttura solida, in grado di far sentire la presenza in campo, che di una versatilità che ha pochi eguali per un'automobile di questo tipo. In parole povere, se si impara a padroneggiare bene questa macchina, sarà molto difficile per gli avversari contrastare situazioni come i contrasti aerei.

Interessante inoltre notare che a marzo 2021 l'automobile risulta ottenibile con design accattivante mediante un bundle dal costo di 3.000 crediti legato al Negozio di Rocket League. Quest'ultimo si chiamava Giocando col fuoco e comprendeva un elemento indicato come Esplosione gol Fuoco infernale, quindi puoi ben capire quanto anche a livello scenico possa trattarsi di una macchina intrigante.

Altre macchine valide per Rocket League classico

Migliori macchine Rocket League classico Octane

Chiaramente, andando oltre ai consigli fornirti finora, non sono solamente quelle già citate le automobili a poter risultare potenzialmente valide su Rocket League. Ritengo dunque giusto fornirti un quadro più ampio indicandoti anche altre macchine che ritengo valide in questo contesto, ovvero quelle presenti qui sotto.

  • Octane: lo so, potresti reputarlo un consiglio un po' banale, visto la popolarità di questa soluzione, ma quando è la community stessa ad adottare ampiamente una macchina significa che le motivazioni ci sono eccome. No, non si tratta solamente del fatto che è una delle automobili di default del gioco, ma si fa riferimento anche all'ottima manovrabilità e all'interessante design. Insomma, una potenziale scelta top sotto più punti di vista.
  • Nimbus: una soluzione che qualcuno indicherebbe come per certi versi simile alla già approfondita Dominus, ma che risulta in grado di dare un tocco di rapidità in più al gameplay. Potrebbe insomma rappresentare un buon compromesso per chi è alla ricerca di un veicolo difensivo ma non troppo.
  • Scarab: un'automobile potenzialmente in grado di dare ampio filo da torcere agli avversari online, se ben utilizzata. Sicuramente tra i principali punti di forza c'è il buon peso e l'interessante valore in termini di altezza. Si tratta inoltre di una soluzione che un buon numero di persone ritiene maneggevole, quindi potresti quantomeno volerle dare una chance.

Per il resto, dato che ti stai divertendo col titolo di Psyonix, mi sento di consigliarti di dare un'occhiata anche alla pagina del mio sito dedicata a Rocket League. In quest'ultima, infatti, risiedono molteplici altri tutorial su questo gioco, che potresti potenzialmente reputare intriganti per le tue sessioni. Ad esempio, tra le guide a cui potrebbe interessarti dare un'occhiata ci sono quelle su come ottenere crediti su Rocket League e come migliorare su Rocket League.

Migliori macchine Rocket League Sideswipe

Migliori macchine Rocket League Sideswipe Octane

Come dici? Non ti interessano più di tanto le indicazioni relativa nel capitolo classico di Rocket League, in quanto ciò a cui sei solito giocare nei ritagli di tempo è in realtà Rocket League Sideswipe, ovvero la versione del gioco per smartphone e tablet? Nessun problema: di seguito puoi trovare indicazioni anche in merito alle macchine che ritengo più valide in questo contesto.

  • Octane: si tratta dell'automobile che potrebbe esserti consigliata da un buon numero di appassionati di questo gioco. Infatti, si fa riferimento a una soluzione che risulta tanto valida quanto lo è nel classico Rocket League. Nel caso te lo stessi chiedendo, certamente: si fa riferimento anche alla questione hitbox.
  • Scarab: un'altra delle soluzioni ritenute più valide dalla community in termini di hitbox, che avrai ben intuito rappresenta un aspetto importante in questo gioco. Il fatto è che si tratta di una macchina pressoché perfetta anteriormente, che risulta però anche bilanciata da usare per molti stili di gioco.
  • Takumi: si tratta di una di quelle automobili che qualcuno potrebbe definire OP (Overpowered, troppo forte), perlomeno in determinati contesti. Questo anche perché si fa riferimento a una macchina che risulta affidabile in essenzialmente tutti i contesti.

Insomma, anche per quel che concerne la versione per dispositivi mobili di Rocket League, le automobili interessanti non mancano di certo. Non ti resta dunque che scegliere quella che fa maggiormente al caso tuo e dare filo da torcere agli altri utenti direttamente sul campo di gioco.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.