Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come ottenere crediti su Rocket League

di

Ultimamente ti stai approcciando a Rocket League, il noto videogioco di Psyonix in cui si gioca a vari sport mediante delle auto. Ti stai divertendo molto nelle partite in multiplayer, ma al momento non hai degli oggetti particolarmente validi. Vorresti dunque sostituirli, ma per fare questo ti servono dei crediti e non hai ben capito come funziona il tutto.

Nessun problema: a breve ti spiegherò nel dettaglio proprio come ottenere crediti su Rocket League. Questo ti consentirà di comprendere come puoi ottenere quell’oggetto sul quale hai messo gli occhi. Inoltre, ci sarà modo di analizzare la questione nel suo complesso, in modo da capire anche cosa si può acquistare con questa valuta.

Coraggio: perché sei ancora lì fermo davanti allo schermo? Hai intenzione di tornare a giocare a Rocket League con l’oggetto che ti interessa? Secondo me non vedi l’ora di mostrare a tutti la tua rinnovata auto. Forza allora, tutto quello che ti rimane da fare è seguire le rapide istruzioni presenti qui sotto. Detto questo, a me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Crediti Rocket League

Prima di scendere nel dettaglio della procedura su come ottenere crediti su Rocket League, ritengo possa interessarti saperne di più in merito a questa possibilità.

Ebbene, i crediti sono la valuta interna del gioco e permettono di ottenere oggetti cosmetici. C’è un po’ di tutto: bandierine da posizionare sul retro dell’auto, ruote con design diverso, cappelli da posizionare sopra la macchina, scie del turbo e carrozzerie diverse, giusto per farti degli esempi concreti.

Per acquistare questi elementi, ti basta recarti nel Negozio di oggetti, accessibile direttamente dalla schermata principale del gioco. Troverai così, in alto, tutte le schede del caso, che mettono in mostra i principali pacchetti (bundle) disponibili al momento.

Oggetti crediti Rocket League

Molti bundle sono acquistabili proprio tramite i crediti, ma se vuoi accedere agli oggetti estetici singoli ti basta spostarti nella scheda IN EVIDENZA. Qui troverai gli elementi che puoi comprare tramite i crediti, che rimarranno disponibili per un tempo limitato.

Ti ricordo inoltre che i crediti possono essere utilizzati per creare oggetti partendo dai relativi progetti, per il Rocket Pass a pagamento e per il sistema di scambio (mediante quest’ultimo potresti trovare un metodo per imparare come ottenere crediti gratis su Rocket League, ma la questione è intricata e ti sconsiglio di effettuare il trading con persone che non conosci).

Come comprare crediti Rocket League

Bundle Negozio Rocket League

Dopo averti spiegato a cosa servono i crediti su Rocket League, direi che è giunta l’ora di passare l’azione e comprendere come ottenerli.

Rocket League permette ai giocatori di avere crediti solamente comprandoli all’interno del gioco, mediante soldi veri. In parole povere, è necessario passare per le micro-transazioni.

Detto ciò, per acquistare crediti in Rocket Legue ti basta recarti nel Negozio di oggetti, accessibile dal menu principale del gioco, spostarti sopra a un oggetto o un bundle che può essere comprato tramite questa valuta e premere il pulsante ACQUISTA CREDITI (es. il tasto quadrato su PS4).

Così facendo, comparirà a schermo una “finestra” che ti permetterà di acquistare i crediti. In genere il costo è di 4,99 euro per 500 crediti, 9,99 euro per 1.100 crediti, 24,99 euro per 3.000 crediti e 49,99 euro per 6.500 crediti.

Come comprare crediti Rocket League

Ovviamente si tratta di valori da prendere come puramente indicativi, in quanto variano a seconda del periodo promozionale e delle iniziative messe in atto da Psyonix. In ogni caso, per completare la transazione ti basta premere sul tasto ACQUISTA (es. il tasto X su PS4) e confermare il tutto.

Chiaramente, il metodo per completare la transazione dipende dalla piattaforma da cui stai giocando a Rocket League, ma in linea generale non dovresti avere troppi problemi a portare a termine l’acquisto, aggiungendo eventualmente un metodo di pagamento valido, ad esempio carta o PayPal. In caso di dubbi, puoi fare riferimento, ad esempio, al mio tutorial su come pagare su PlayStation Store.

Come ottenere crediti su Rocket League gratis

Rocket Pass menu Rocket League

Come dici? Vorresti ottenere i crediti in modo gratuito e senza passare per le micro-transazioni? Ti spiego subito la situazione.

In questo caso, devi sapere che, al contrario di quanto affermato da alcune persone online, non è possibile ottenere crediti gratuitamente su Rocket League in modo certificato e consentito dagli sviluppatori. Ci sarebbe in realtà la funzionalità di scambio online, ma l’argomento è intricato e ti sconsiglio ti entrare in quel mondo, dato che purtroppo ci sono molti malintenzionati.

Ti consiglio vivamente, dunque, di stare alla larga da coloro che promettono metodi “magici” per farti ottenere crediti gratuiti per il tuo account di Rocket League, in quanto si tratta di burloni o, nei peggiori dei casi, di truffe.

L’unico reale metodo per ottenere in modo “gratuito” i crediti del titolo di Psyonix è quello di acquistare il Rocket Pass, che consente di ricevere maggiori ricompense ogni qualvolta si sale di livello (in modo simile a quanto avviene in giochi come Fortnite).

Rocket Pass Premium Rocket League crediti

Tra le ricompense del Rocket Pass alcune volte ci sono anche i crediti, quindi puoi utilizzare questo metodo per ottenere la valuta in questione. In ogni caso, al contrario di quanto avviene in altri titoli, la versione gratuita del Battle Pass non permette di ottenere crediti.

Questo significa che è necessario prima acquistare il Rocket Pass Premium a 1.000 crediti, in modo da ottenere “gratuitamente” gli oggetti inclusi nel Pass e anche alcuni crediti (a patto di salire di livello nel corso della rispettiva Stagione). Esiste anche una versione del Pass con 12 livelli inclusi che costa 3.000 crediti (al momento in cui scrivo è scontata a 2.000 crediti).

Per effettuare l’acquisto, ovviamente una volta comprati i giusti crediti, ti basta recarti nella scheda Rocket Pass, presente nel menu principale del gioco, e premere sul pulsante OTTIENI PREMIUM (es. tasto quadrato su PS4). Dopodiché, non ti resta che premere sul tasto ACQUISTA (es. tasto X su PS4) e completare la transazione.

Per vedere quando otterrai i crediti, ti basta dare un’occhiata alla scheda Rocket Pass oppure alla sezione SALI DI LIVELLO del sito ufficiale di Rocket League, che permette di dare un’occhiata alle ricompense Premium (in verde).

Come ottenere crediti su Rocket League gratis

In ogni caso, ti ricordo che gli oggetti acquistati tramite i crediti non rendono più forte un giocatore, dato che, come ho illustrato nel capitolo preliminare, si possono acquistare solamente elementi estetici che non vanno a impattare sul gameplay.

Per quel che concerne quest’ultimo, invece, potrebbe interessarti dare un’occhiata al mio tutorial su come migliorare su Rocket League, in cui ho illustrato un po’ di tecniche interessanti da mettere in atto durante le partite al titolo di Psyonix.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.