Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare nome su Among Us

di

Dopo tanta insistenza da parte dei tuoi amici, anche tu hai deciso di scaricare Among Us: un famoso videogioco multiplayer nel quale si impersonano degli astronauti in stile cartoon, il cui scopo è quello di riparare la propria nave spaziale e scoprire chi sia l’impostore: un giocatore, scelto a caso, che ha l’obiettivo di eliminare gli altri membri dell’equipaggio e sabotare l’intera missione.

Prima di creare una nuova partita e iniziare a giocare insieme ai tuoi amici, è però sorto un problema: hai tentato in tutti i modi di personalizzare il tuo nome di gioco, ma non ci sei riuscito. Beh, se le cose stanno esattamente come le ho descritte e ti stai ancora chiedendo come cambiare nome su Among Us, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso infatti mostrarti la procedura dettagliata per ottenere un nuovo nickname, sia da smartphone e tablet che da computer. Inoltre, sarà mio compito fornirti le indicazioni necessarie per creare un account su Among Us e sbloccare alcune funzionalità avanzate, compresa la possibilità di personalizzare manualmente il proprio nome. Trovi spiegato tutto qui sotto. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come cambiare nome su Among Us senza account

Tutto quello che devi fare per cambiare nome su Among Us è accedere alla sezione Account del gioco in questione e selezionare l’opzione per ottenerne un nuovo nome. Tieni presente, però, che sei stai giocando ad Among Us in modalità ospite, cioè senza un account, ti verrà assegnato un nome casuale senza alcuna possibilità di personalizzazione. Per maggiori dettagli, continua a leggere.

Da smartphone e tablet

Among Us

Se la tua intenzione è ottenere un nuovo nome su Among Us da smartphone e tablet, avvia il gioco in questione sul tuo dispositivo Android (il gioco è disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) o iPhone/iPad e attendine il caricamento.

Nella schermata principale, fai dunque tap sull’opzione Account, in alto a sinistra, e, nella schermata Informazioni account visualizzerai il tuo nome attualmente usato nel gioco: seleziona l’opzione Nome casuale e cambierai nome ottenendo uno nuovo in maniera casuale.

Come accennato nelle righe precedenti di questa guida, se non hai creato un account di gioco e stai usando Among Us in modalità ospite, non potrai personalizzare manualmente il nome che ti viene assegnato. Tuttavia, premendo nuovamente sul pulsante Nome casuale, potrai cambiare nome finché non te ne verrà assegnato uno di tuo gradimento.

In alternativa, puoi decidere di creare un account su Among Us: in questo modo, potrai non solo sincronizzare le tue statistiche di gioco tra più dispositivi ma anche “sbloccare” alcune funzionalità aggiuntive, tra cui proprio la possibilità di scegliere il proprio nome e scrivere liberamente nella chat senza necessariamente usare i messaggi preimpostati.

Da computer

Among Us

Come ben saprai, Among Us è disponibile anche per PC Windows, che è possibile acquistare su Steam o Epic Games, due piattaforme molto note che permettono di acquistare videogiochi e software in copia digitale.

Se, dunque, hai scaricato Among Us su PC, fai doppio clic sull’icona del gioco, in modo da avviarlo. Se non hai creato un collegamento veloce ad Among Us in fase d’installazione, avvia invece la piattaforma sulla quale hai acquistato il gioco, accedi alla sezione relativa ai giochi scaricati (Libreria su Steam e Biblioteca su Epic Games) e clicca sull’opzione Avvia/Gioca, per avviare Among Us.

Nella schermata principale del gioco, fai dunque clic sull’opzione Account, in alto a sinistra, e premi sulla voce Nome casuale nel menu che si apre, per cambiare nome. Anche in questo caso, se stai giocando ad Among Us senza account, non potrai possibile personalizzare il nome ma solo sceglierne uno tra quelli assegnati casualmente.

Come cambiare nome su Among Us con account

Creando un account su Among Us è possibile usufruire di funzionalità avanzate, compresa la possibilità di scegliere il proprio nome da usare nel gioco. Come fare? Te lo spiego sùbito!

Da smartphone e tablet

Among Us

La procedura per creare un account su Among Us da smartphone e tablet è semplice e veloce: tutto quello che devi fare è selezionare l’opzione Accedi e collegare il tuo account Google su Android o il tuo ID Apple su iPhone/iPad.

Per procedere, avvia dunque Among Us, fai tap sull’opzione Account, in alto a sinistra, e premi sul pulsante Accedi. Adesso, se hai un dispositivo Android, seleziona l’opzione Consenti per due volte consecutive, per collegare il tuo account Google, mentre se hai un iPhone/iPad, premi sul pulsante Continua e autenticati tramite FaceID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

A questo punto, accedi nuovamente alla sezione Informazioni account premendo sull’opzione Account, in alto a sinistra, e fai tap sul pulsante Cambia nome. Nella schermata Modifica nome, inserisci poi il nome di tuo interesse nel campo apposito (minimo 1 e massimo 10 caratteri) e premi sulla voce Conferma per salvare le modifiche.

Anche in questo caso, se lo desideri, puoi ottenere un nome casuale: infatti, accedendo alla sezione Modifica nome e premendo sull’icona delle due frecce, puoi cambiare nome su Among Us senza necessariamente inserirne uno manualmente.

Da computer

Among Us

Per personalizzare il nome su Among Us da computer, avvia il gioco in questione, premi sul pulsante Ho capito e automaticamente si dovrebbe aprire una nuova finestra del browser per collegare Among Us al tuo account Steam o Epic Games. Se così non fosse, nella schermata principale di Among Us, fai clic sulla voce Account, in alto a sinistra e seleziona l’opzione Accedi.

A questo punto, non devi far altro che premere sul pulsante per autorizzare il collegamento del tuo account con Among Us: per esempio, se hai acquistato il gioco su Epic Games, nella schermata Usa Among Us con il tuo account Epic Games, fai clic sul pulsante Consenti.

Fatto ciò, premi sul pulsante Accedi e, se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare il messaggio Hai effettuato l’accesso al tuo account!. Clicca, quindi, sul pulsante Chiudi, per chiudere la finestra e accedere alla schermata principale di Among Us.

Per personalizzare il tuo nome di gioco, premi sull’opzione Account, in alto a sinistra, clicca sul pulsante Cambia nome, inserisci il nome di tuo interesse nel campo Nome (o premi sull’icona delle due frecce per ottenere un nome casuale) e clicca sul pulsante Conferma, per salvare le modifiche.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.