Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cancellare account Gleeden

di

Allettato dalla possibilità di fare nuove conoscenze, dopo averne letto alcune recensioni online, hai deciso di iscriverti a Gleeden, un sito d’incontri extraconiugali fondato in Francia nel 2009. Purtroppo, però, nonostante tu abbia acquistato i crediti necessari per poter chattare con gli altri utenti e inviare messaggi privati, non sei riuscito a fare nuovi incontri, così hai deciso di concludere la tua esperienza sul portale. Hai già provato a cancellare il tuo profilo ma tutti i tuoi tentativi non hanno dato l’esito sperato.

Se le cose stanno effettivamente così, non ti preoccupare: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti a raggiungere il tuo intento e spiegarti come cancellare account Gleeden. Nei prossimi paragrafi, infatti, non solo troverei tutte le indicazioni necessarie per eliminare definitivamente il tuo profilo Gleeden agendo da computer, smartphone e tablet, ma anche la procedura dettagliata per disattivarlo temporaneamente e riattivarlo in caso di ripensamenti. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo prezioso e passiamo subito all’azione!

Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica dal dispositivo di tuo interesse, ti assicuro che riuscirai a cancellare il tuo account su Gleeden (e tutti i dati associati a quest’ultimo) in maniera semplicissima. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Informazioni preliminari

App

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti come cancellare un account Gleeden, potrebbe esserti utile sapere cosa comporta la cancellazione del proprio profilo e cosa fare in caso di ripensamenti.

Scegliendo di cancellare definitivamente il propio account Gleeden, tutti i dati e le informazioni a esso associate vengono eliminati dagli archivi del servizio e il profilo cancellato non comparirà più nelle ricerche di Gleeden. L’operazione è irreversibile e, in caso di ripensamenti, non è possibile recuperare il profilo eliminato.

Se, quindi, non sei totalmente convinto di mettere la parola fine alla tua esperienza su Gleeden, puoi prendere in considerazione l’idea di disattivare temporaneamente il tuo account. Così facendo, il profilo in questione non sarà accessibile alla community e non comparirà nelle ricerche degli altri utenti ma i messaggi, i contatti impostati come preferiti, gli appunti personali e i crediti acquistati saranno conservati e nuovamente disponibili in caso di riattivazione dell’account.

Disattivare account Gleeden

Se non sei ancora convinto di cancellare definitivamente il tuo account Gleeden, puoi scegliere sia di renderlo inattivo, disattivando tutte le notifiche e impostandolo come profilo “invisibile” (evitando così di ricevere anche messaggi tramite chat), o disattivarlo completamente tramite l’apposita funzione.

Da computer

Gleeden

Per disattivare il tuo account Gleeden da computer, collegati alla pagina principale del servizio, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Nome utente e Password e clicca sul pulsante Entra, in modo da accedere al tuo account.

Adesso, soffermati con il puntatore del mouse sulla voce Il mio profilo, scegli l’opzione Il mio account dal menu che si apre e seleziona l’opzione Cancellare il mio account visibile nella barra laterale a destra.

Nella nuova pagina aperta, apponi il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Non ho incontrato nessuno, Per motivi personali, Trovo il servizio troppo caro, Ricevo troppe notifiche, Sono deluso dai servizi proposti e Ho trovato qualcuno che fa per me per indicare il motivo per il quale stai disattivando il tuo account e, se lo desideri, aggiungi un ulteriore messaggio nel campo Commenti.

Inserisci, quindi, la password del tuo account nel campo apposito, clicca sul pulsante Disattiva il mio account e il gioco è fatto. Il messaggio Il tuo account è stato disattivato ti confermerà l’avvenuta disattivazione.

Disattivare account Gleeden

In caso di ripensamenti, ti sarà utile sapere che puoi riattivare il tuo account in qualsiasi momento. Per farlo, ti sarà sufficiente collegarti alla pagina principale di Gleeden, inserire i dati del tuo account nei campi Nome utente e Password e cliccare sul pulsante Entra. Una volta riattivato il tuo account, non potrai disattivarlo nuovamente durante i 30 giorni successivi a partire dalla data di riattivazione.

Se, invece, preferisci rendere inattivo il tuo account Gleeden senza disattivarlo, clicca sulla voce Status presente in alto a destra e imposta il tuo stato come Invisibile (l’icona del tondo viola), per non essere contattato dagli altri utenti di Gleeden.

Per disattivare anche le notifiche tramite email, soffermati con il puntatore del mouse sulla voce Il mio profilo e seleziona l’opzione Il mio account dal menu che compare, dopodiché individua la sezione Newletter Gleeden e apponi il segno di spunta accanto alla voce No per non ricevere più la newsletter del servizio e le promozioni tramite email di Gleeden.

Inoltre, nel box Configurazione degli avvisi email, metti il segno di spunta accanto alla voce No relativa a tutte le opzioni disponili per disattivare tutte le notifiche tramite email (per le visite, la ricezione di messaggi privati ecc.).

Da smartphone e tablet

Disattivare Gleeden da app

Se ti stai chiedendo se è possibile disattivare un account Gleeden da smartphone e tablet, la risposta è affermativa. Infatti, scaricando l’app del servizio per dispositivi Android e iOS, è possibile accedere alle impostazioni del proprio account e disattivare facilmente quest’ultimo.

Per procedere, avvia dunque l’app di Gleeden sul tuo device, premi sul pulsante Entra e accedi al tuo account inserendo i dati nei campi appositi. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra, scegli l’opzione Il mio profilo dal menu che si apre e premi sulla voce Configurazione conto.

Adesso, fai tap sull’opzione Cancellare il mio account, premi sulla voce Perché hai deciso di cancellare il tuo account su Gleeden.com e specifica il motivo della tua scelta, dopodiché aggiungi un eventuale messaggio nel campo Commenti e inserisci la password del tuo account nel campo Conferma la tua password.

Premi, poi, sul pulsante Disattiva l’account e, se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai a schermo il messaggio Il tuo account è stato disattivato. In caso di ripensamenti, puoi riattivarlo premendo sul pulsante Entra, inserendo i dati d’accesso al tuo account nei campi Nome utente e Password e facendo tap sul pulsante Entra.

Accesso app Gleeden

Preferisci lasciare attivo il tuo account ma disabilitare tutte le notifiche tramite email? In tal caso, fai tap sul pulsante , scegli le opzioni Il mio account e Avvisi email, togli il segno di spunta presente accanto a tutte le voci disponibili (Richiesta book privato, Nuova visita, Nuova sbandata, Nuovo preferito ecc.) e fai tap sul pulsante Salva, per salvare le modifiche.

Per disattivare anche la newsletter di Gleeden, fai tap sul pulsante , premi sulla voce Il mio account, scegli l’opzione Newsletter e togli il segno di spunta dalle voci Newsletter Gleeden e Promozioni attive su Gleeden. Premi, quindi, sul pulsante Salva, per salvare le modifiche, e il gioco è fatto.

Eliminare account Gleeden

Eliminare l’account Gleeden è un procedura semplice e veloce che consente di cancellare definitivamente il proprio profilo e tutte le informazioni a esso correlate, come la cronologia delle conversazioni e le proprie preferenze. Come fare? Te lo spiego subito!

Da computer

Cancellare account Gleeden

Per eliminare il tuo account Gleeden da computer, collegati al sito ufficiale del servizio e, se ancora non l’hai fatto, accedi al tuo account inserendone i dati nei campi Nome utente e Password.

Nella nuova pagina aperta, soffermati con il puntatore del mouse sulla voce Il mio profilo collocata nel menu principale, scegli l’opzione Il mio account e clicca sulla voce Cancellare il mio account, visibile nella barra laterale a destra.

Adesso, scorri la pagina verso il basso, clicca nuovamente sulla voce Cancellare il mio account e premi sul pulsante OK, dopodiché specifica il motivo della tua decisione apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Non ho incontrato nessuno, Per motivi personali, Trovo il servizio troppo caro, Ricevo troppe notifiche, Sono deluso dai servizi proposti e Ho trovato qualcuno che fa per me.

Se lo desideri, aggiungi anche un messaggio nel campo Commenti, inserisci la password del tuo account nel campo Conferma la tua password e clicca sul pulsante Cancellare il mio account, per eliminare definitivamente il tuo profilo Gleeden.

Da smartphone e tablet

App Gleeden

Se preferisci eliminare il tuo account Gleeden da smartphone e tablet, avvia l’app del servizio per dispositivi Android e iOS, premi sul pulsante Entra, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Nome utente e Password e fai tap sulla voce Entra per accedere al tuo account.

Adesso, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra, per accedere al menu principale, scegli l’opzione Il mio account (l’icona della rotella d’ingranaggio) e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Configurazione conto.

Per cancellare definitivamente il tuo account, seleziona l’opzione Cancellare il mio account per due volte consecutive, premi sulla voce Perché hai deciso di cancellare il tuo account su Gleeden.com? e seleziona una delle opzioni disponibili (Non ho incontrato nessuno, Ho trovato qualcuno che fa per me, Trovo il servizio troppo caro, Ricevo toppe notifiche, Per motivi personali e Sono deluso dai servizi proposti) per indicare il motivo della tua scelta.

Infine, se lo desideri, inserisci un messaggio aggiuntivo nel campo Commenti, inserisci la password del tuo account nel campo apposito e fai tap sul pulsante Cancellare il mio account per eliminare definitivamente il tuo profilo Gleeden.

In caso di dubbi o problemi

FAQ Gleeden

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti ma hai ancora qualche dubbio riguardante la chiusura del tuo account, puoi collegarti alla pagina FAQ del sito ufficiale di Gleeden per tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia.

Se, invece, hai riscontrato qualche problematica che ti ha impedito di cancellare il tuo account, puoi contattare il servizio clienti Gleeden inviando un’email all’indirizzo support@gleeden.com. In alternativa, se hai domande riguardati la tua privacy e sui dati personali che hai fornito a Gleeden, puoi inviare un’email all’indirizzo privacy@gleeden.com.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.