Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come cancellarsi da LOVOO

di

LOVOO è una delle app di incontri più famosa del momento. Tutti ne parlano, e così anche tu – spinto dalla curiosità – hai deciso di scaricarla e provarla per qualche settimana. All’inizio ti sembrava divertente, hai anche scambiato quattro chiacchiere con persone simpatiche, ma in fin dei conti non è quello che fa per te. Così ora vorresti liberartene e ti serve una mano per cancellare il tuo account. Beh, sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Se vuoi scoprire come cancellarsi da LOVOO non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti. La procedura è estremamente semplice da portare a termine: basta recarsi nelle impostazioni della app e compilare un breve modulo, ma è anche irreversibile.

Dopo esserti cancellato da LOVOO non potrai più tornare sui tuoi passi, l’account non potrà essere mai più riattivato e di conseguenza perderai tutto il contenuto del tuo profilo: foto, amicizie, chat, like e così via. Allora, dimmi, sei ancora convinto a procedere? Vuoi davvero eliminare il tuo account da LOVOO? Bene, allora prendi il tuo telefonino e continua a leggere, trovi tutte le istruzioni di cui hai bisogno qui sotto.

Indice

Come chiudere un account LOVOO

Cominciamo questo tutorial vedendo come cancellarsi da LOVOO in maniera definitiva usando lo smartphone o il computer. In entrambi i casi si tratta di una procedura estremamente semplice e immediata.

Da smartphone

Come cancellarsi da LOVOO
Se vuoi chiudere il tuo account LOVOO direttamente dallo smartphone, avvia l’applicazione e seleziona l’icona dell’omino (collocata in basso a destra) per accedere al tuo profilo personale.

Pigia quindi sull’icona dell’ingranaggio (in alto a destra) e, nella schermata che si apre, fai “tap” sulla voce Il mio account. A questo punto, pigia sulla voce Cancella account che si trova in basso, digita la tua password di LOVOO nell’apposito campo di testo e seleziona il motivo per il quale stai abbandonando l’applicazione (es. La app non è divertente oppure Ho un compagno/compagna) dall’apposito menu a tendina.

Per finire, digita un messaggio personale per gli sviluppatori della app (se lo ritieni opportuno) e conferma la cancellazione del tuo account pigiando sul pulsante Cancella definitivamente.

Da PC

Come cancellarsi da LOVOO

È possibile cancellarsi da LOVOO anche tramite PC. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito Internet del servizio, cliccare sul pulsante Accedi collocato in alto a destra e accedere al tuo account personale.

Nella pagina che si apre, fai click sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Dopodiché fai click sulla voce Cancella account situata in fondo al riquadro che si trova sulla destra e pigia sul pulsante OK per confermare l’operazione.

Come disconnettersi da LOVOO temporaneamente

Come cancellarsi da LOVOO

Non vuoi cancellarti definitivamente da LOVOO ma solo disconnetterti momentaneamente dal servizio? Purtroppo non esiste un’opzione per la sospensione dell’account come su Facebook, ma puoi disconnetterti dalla app in modo da non risultare online e non ricevere le notifiche da quest’ultima.

Per disconnetterti da LOVOO, apri la app ufficiale del servizio sul tuo smartphone e pigia sull’icona dell’omino (collocata in basso a destra) per accedere al tuo profilo personale. A questo punto, pigia sulla voce Impostazioni presente nella schermata che si apre e disconnettiti dal tuo account usando il pulsante Esci situato in alto a destra. Facile, vero?

Se il tuo unico problema sono le notifiche di LOOVO, che ritieni troppo insistenti, sappi che puoi liberarti di queste ultime in maniera molto semplice senza uscire dal tuo account o cancellarlo. Tutto quello che devi fare è recarti nel menu Impostazioni > Notifiche della app di LOOVO e spostare su OFF le levette relative agli eventi per i quali desideri disattivare le notifiche: Match, Conversazioni, Like, Visite ecc.

Come disattivare un abbonamento VIP a LOVOO

Se hai acquistato un abbonamento VIP a LOVOO, fai attenzione: la cancellazione dell’account non comporta automaticamente l’annullamento della sottoscrizione. Questo significa che l’abbonamento potrebbe rinnovarsi automaticamente anche se non utilizzi più l’applicazione, quindi potrebbero esserti scalati dei soldi dalla carta di credito o dal conto di PayPal (ossia dal metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare LOVOO VIP) indipendentemente dall’utilizzo che fai della app.

Per disattivare l’abbonamento a LOVOO, indipendentemente dal tipo di smartphone che utilizzi, collegati alla versione Web di LOVOO da computer, accedi al tuo account personale (cliccando sul pulsante Accedi che si trova in alto a destra), pigia sull’icona dell’ingranaggio che trovi nell’angolo in alto a destra e seleziona la voce VIP dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, individua l’opzione per disattivare l’abbonamento VIP, cliccaci sopra e segui le indicazioni su schermo per completare l’operazione.

Come cancellarsi da LOVOO

Se utilizzi un iPhone e hai acquistato l’abbonamento a LOVOO tramite la carta di credito associata al tuo smartphone, devi agire in quest’altro modo: visualizza la lista delle iscrizioni attive sul tuo account recandoti nel menu Impostazioni > iTunes Store e App Store di iOS e selezionando il tuo ID Apple dalla schermata che si apre.

Dopodiché seleziona la voce Visualizza ID Apple dal menu che compare, effettua l’accesso al tuo ID Apple e pigia prima sull’opzione Abbonamenti e poi sulla voce relativa all’abbonamento di LOVOO. Per finire, sposta su OFF la levetta relativa all’opzione di rinnovo automatico e il gioco è fatto.

Come cancellarsi da LOVOO

Utilizzi un terminale Android e ti sei abbonato al piano VIP di LOVOO usando la carta di credito associata al tuo account Google? In questo caso, per rimuovere l’opzione di rinnovo automatico della sottoscrizione LOVOO, collegati a questa pagina Web, trova la voce relativa a LOVOO e seleziona l’opzione Annulla abbonamento.

In alternativa, se preferisci agire direttamente da smartphone o tablet, apri il Google Play Store (il simbolo ▶︎ che trovi in home screen), fai “tap” sul pulsante  che trovi in alto a sinistra e seleziona le voci Account > Abbonamenti dal menu che si apre. Successivamente, individua la voce relativa a LOVOO, pigia sul pulsante Annulla e il gioco è fatto.

Come cancellarsi da LOVOO

Se hai attivato LOVOO VIP usando PayPal come metodo di pagamento, puoi annullare il tuo abbonamento VIP accedendo al tuo conto e selezionando l’opzione Tutte le attività presente in fondo alla pagina che si apre.

Successivamente, devi selezionare una transazione riguardante LOVOO, cliccare sull’opzione Dettagli e scegliere prima di visualizzare i dettagli sulla registrazione e poi di effettuare la disdetta per annullare i pagamenti automatici al servizio.

Se qualche dettaglio non ti è chiaro e/o ti servono maggiori informazioni su come disattivare il tuo abbonamento VIP a LOVOO, consulta la documentazione ufficiale del servizio.