Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla Scopri il programma

Come cancellarsi da Badoo

di

Da quando ti sei iscritto a Facebook, hai abbandonato del tutto il tuo profilo su Badoo ma continui a ricevere notifiche e messaggi fastidiosi dagli utenti di quel social network. Che ne dici di liberartene cancellando il tuo account? Ci hai già provato ma non ci riesci? Nessun problema, leggi le indicazioni che sto per darti e scoprirai come cancellarsi da Badoo in maniera estremamente facile e veloce.

Anche se le opzioni relative alla cancellazione del profilo sono un po’ nascoste, ti assicuro che abbandonare Badoo è molto più facile di quello che immagini. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account, recarti nella schermata con le impostazioni del sito e richiedere la cancellazione definitiva del profilo personale rifiutando tutte le offerte e le soluzioni alternative che ti verranno proposte.

Utilizzi Badoo prevalentemente da smartphone e tablet? Anche in questo caso nessun problema: puoi cancellare il tuo account direttamente dalla app ufficiale del social network. Vuoi scoprire in che modo? Allora non devi far altro che prenderti cinque minuti di tempo libero e continuare a leggere, trovi spiegato tutto qui sotto. Stai per dire addio a tutte le notifiche e le fastidiose email promozionali di Badoo!

Cancellare account Badoo da PC

Se vuoi scoprire come cancellarsi da Badoo usando il computer, collegati alla pagina principale del social network, effettua l’accesso al tuo profilo e clicca prima sul tuo nome in alto a sinistra e poi sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra.

Come cancellarsi da Badoo

Nella pagina che si apre, fai click sul collegamento Elimina account che si trova in basso a sinistra (devi scorrere tutta la pagina per visualizzarlo), metti il segno di spunta accanto alla voce Eliminare il tuo account e clicca sulla voce Continua che si trova in fondo.

A questo punto, Badoo cercherà di “trattenerti” offrendoti dei bonus o delle funzioni esclusive (es. tre giorni di account con “Super Poteri”): tu ignora le proposte e procedi con la cancellazione del tuo account cliccando sulla voce Elimina account.

Come cancellarsi da Badoo

Per concludere, scegli la motivazione per la quale vuoi abbandonare il sito (es. Bado non è quello che mi aspettavo che fosse), clicca nuovamente su Continua, digita la password del tuo account Badoo nel riquadro che si apre e clicca su Elimina account per completare la procedura.

Come cancellarsi da Badoo

Nel caso in cui tu abbia dimenticato la password di accesso a Badoo, clicca sul pulsante Accedi che si trova nella pagina principale del social network (in alto a destra) e seleziona la voce Password dimenticata?. Ti verrà recapitata un’e-mail attraverso la quale potrai accedere al tuo account e quindi cancellarlo.

Disattivare account Badoo da PC

Non vuoi cancellarti completamente da Badoo ma solo disattivare temporaneamente il tuo account? Si può fare anche questo.

Se vuoi disattivare il tuo account tramite PC, collegati alla pagina iniziale di Badoo, effettua l’accesso al tuo account e clicca prima sul tuo nome in alto a sinistra e poi sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra.

Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Elimina account che si trova in basso a sinistra, metti il segno di spunta accanto all’opzione Nascondere il tuo account: sarà come aver eliminato il profilo, con il vantaggio di poter tornare quando vuoi e clicca sul pulsante Rimani su Badoo per completare l’operazione.

Verrai disconnesso dal tuo account e il tuo profilo di Badoo diventerà invisibile per gli altri utenti del social network. Per ripristinarlo, non dovrai fra altro che collegarti nuovamente a Badoo, effettuare l’accesso al tuo account e pigiare sul pulsante per riattivare il profilo.

Come cancellarsi da Badoo

Se preferisci agire da smartphone o da tablet, puoi sospendere il tuo account da Badoo avviando l’applicazione del social network, pigiando sull’icona ad hamburger che si trova in alto a sinistra e selezionando l’icona dell’ingranaggio dalla barra che compare di lato.

Nella schermata che si apre, seleziona la voce Account, poi quella Elimina account. Metti quindi il segno di spunta accanto all’opzione Nascondere il tuo account: sarà come aver eliminato il profilo, con il vantaggio di poter tornare quando vuoi e clicca sul pulsante Continua per completare l’operazione. Anche in questo caso potrai riattivare il profilo semplicemente accedendo nuovamente a Badoo.

Cancellare account Badoo da smartphone e tablet

Adesso vediamo come cancellarsi da Badoo utilizzando la app ufficiale di Badoo per smartphone e tablet. La procedura da seguire è quasi identica a quella che abbiamo appena visto insieme per la versione desktop del servizio.

Il primo passo che devi compiere è quello di fare tap sull’icona dell’omino che si trova in basso a destra nella schermata principale dell’app in modo tale da accedere alla sezione dedicata al tuo profilo. Dopodiché devi fare tap sulla voce Impostazioni, scorri la nuova schermata che ti viene mostrata verso il basso e poi tappa su Account.

A questo punto, pigia sulla voce Elimina account che si trova in fondo allo schermo, seleziona l’opzione Eliminare il tuo account e conferma la cancellazione del tuo account facendo “tap” prima sul pulsante Continua e poi su No, elimina il mio account.

Come cancellarsi da Badoo

Come dici? Invece che come cancellarsi da Badoo ti piacerebbe capire come fare per disattivare l’account da smartphone o tablet? Nessun problema, la procedura che ti ho descritto nelle righe precedenti relativa al PC può essere messa in pratica senza alcun tipo di problema anche da mobile.

Per riuscirci, fai tap sull’icona dell’omino che si trova in basso a destra nella schermata principale dell’app così da accedere alla sezione dedicata al tuo profilo. Successivamente devi pigiare sulla voce Impostazioni, scorrere la nuova schermata che ti viene mostrata verso il basso e selezionare la dicitura Account.

Infine, porta su ON la levetta che trovi in corrispondenza della dicitura Nascondi account ed il gioco è fatto. Per ripristinarlo ti basterà accedere nuovamente alla sezione delle impostazioni del tuo account sull’app Badoo e portare su OFF l’interruttore collocato accanto alla dicitura per nascondere l’account.

Nota: i passaggi che ti ho appena elencato riguardano la versione iPhone della app di Badoo, ma la procedura da seguire è praticamente identica anche per gli altri sistemi operativi del mondo mobile.