Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come accedere a Badoo

di

I servizi di social networking rappresentano senza ombra di dubbio un’ottima soluzione mediante cui entrare in contatto con nuove persone e stringere ulteriori amicizie. Ad oggi, Facebook rappresenta il re indiscusso in tal senso ma navigando in rete non è poi così difficile imbattersi in altri interessanti servizi che puntano tutto sui contatti e sulle conoscenze e grazie ai quali è possibile stringere rapporti con altri utenti. Badoo è sicuramente uno di questi. Come dici? Ne hai già sentito parlare ma non hai la più pallida idea di come fare per accedere al servizio? Beh, se le cose stanno così non devi preoccuparti, posso fornirti io tutte le info di cui hai bisogno.

Con questa mia guida di oggi desidero infatti spiegarti come accedere a Badoo, sia da computer (tramite il sito desktop) che da smartphone e tablet (mediate l’apposita app). In entrambi i casi, posso assicurarti sin da subito che si tratta di un’operazione estremamente semplice da effettuare e che non è assolutamente necessario essere dei grandi esperti in fatto di nuove tecnologie per portare a termine la procedura. Basta creare un account con il proprio indirizzo di posta elettronica, fornire le proprie generalità ed in pochi istanti è possibile cominciare ad usare il servizio. L’unica cosa di cui devi assicurarti è, ovviamente, quella di avere un collegamento ad Internet attivo sul tuo PC, sul tuo cellulare o sul tuo tablet, nient’altro.

Allora? Ti va’ di passare all’azione vera e propria? Si? Molto bene. Direi dunque di non perdere ulteriore tempo prezioso, di mettere le chiacchiere da parte e di iniziare a concentrarci seriamente sulla lettura di questo articolo. Sono sicuro che alla fine potrai dirti molto soddisfatto delle informazioni ottenute e che sarai anche pronto a spiegare a tutte le tue conoscenze eventualmente interessante come fare per accedere al famoso servizio social. Ti auguro una buona lettura.

Vai subito a ▶︎ Accedere a Badoo da computer | Accedere a Badoo da smartphone e tablet

Accedere a Badoo da computer

Se sei interessato a scoprire in che modo bisogna procedere per poter accedere a Badoo da PC, il primo passo che devi compiere è quello di recarti sul sito Internet del servizio e registrare il tuo account. Per riuscirci, collegati dunque alla pagina principale del servizio e rispondi alle domande che ti vengono poste sulla destra. Indica se sei uomo o donna, il motivo per il quale intendi registrati al servizio e se richiesto anche il genere sessuale altrui di interesse dopodiché fornisci le tue generalità indicato nome, data di nascita, città di residenza ed indirizzo di posta elettronica. Per concludere, fai clic sul bottone Crea account collocato in basso.

Come puoi notare, la procedura da seguire per registrarsi è abbastanza semplice e veloce ma se lo reperisci puoi rendere il tutto ancora più immediato facendo clic sul bottone Accedi con Facebook che si trova a sinistra ed accedendo al servizio utilizzando i dati del tuo account sul social network di Mark Zuckerberg.

Se non utilizzi Facebook, puoi accedere a Badoo anche mediante altri account social. Clicca dunque sulla voce Altre opzioni di accesso che si trova nella parte in basso a sinistra della pagina principale di Badoo, seleziona il servizio che vuoi utilizzare dal menu che si apre dopodiché fornisci i tuoi dati di login a quest’ultimo.

Come accedere a Badoo

Una volta effettuato l’accesso al servizio, ti verrà subito proposto di trovare le persone che già conosci su Badoo cercando tra i tuoi contatti dei servizi di posta elettronica che utilizzi. Se sei interessato, puoi dunque procedere andando a selezionare il servizio email di tuo interesse tra quelli indicati (le opzioni disponibili sono Outlook, Gmail, Yahoo o Altra e-mail) e digitando i dati d’accesso a quest’ultimo. Se invece non sei interessato alla cosa, fai clic sul collegamento Non ora che si trova in fondo alla pagina.

Come accedere a Badoo

Adesso devi caricare una foto così che gli altri iscritti che desiderano mettersi in contatto con te possano vedere sin da subito con chi eventualmente si ritroveranno ad avere a che fare. Puoi caricare una tua foto direttamente dal computer, facendo clic sul bottone Carica foto dal computer e selezionando “manualmente” l’immagine oppure puoi sfruttare il drag and drop, trascinando nel riquadro O trascinale qui un tuo scatto.

In alternativa, puoi prelevare le foto direttamente dai tuoi profili social facendo clic sui bottoni di Facebook, di Instagram o di Google+ che si trovano in alto ed effettuando l’accesso al servizio selezionato. Se invece preferisci completare questo step in un secondo momento, clicca sul collegamento Lo farò più tardi posto in basso.

Come accedere a Badoo

A questo punto, la procedura di registrazione al servizio può dirsi quasi completata. L’ultimo passo che devi compiere è quello di confermare il tuo indirizzo email. Accedi dunque alla casella di posta elettronica relativa all’indirizzo email che hai usato per registrarti al servizio, apri il messaggio che ti è stato inviato da Badoo e fai clic sul pulsante Completa registrazione presente al suo interno.

Come accedere a Badoo

Se invece non hai ancora ricevuto la mail da parte di Badoo, clicca sul collegamento Non hai ricevuto l’e-mail presente nella pagina Web del social, controlla che l’indirizzo di posta specificato sia corretto (ed in caso contrario modifcalo), digita i simboli visualizzati nell’apposito modulo e poi clicca sul bottone Reinvia e-mail.

Come accedere a Badoo

Effettuato anche quest’ultimo passaggio puoi finalmente dirti soddisfatto: sei riuscito a portare a termine (e con successo!) tutta la procedura tramite cui poter accedere a Badoo, i miei complimenti! Puoi dunque cominciare ad utilizzare il servizio per fare nuove conoscenze.

Per completare il tuo profilo ti basta fare clic sull’icona con l’omino collocata in alto a sinistra ed interventi sui vari campi a schermo fornendo le informazioni richieste, aggiungendo nuove foto e via discorrendo. Per conoscere nuove persone devi invece fare clic sulla voce Incontri sulla sinistra, mentre per chattare con altri utenti devi pigiare sul bottone Chatta subito con lui/lei! che trovi sulla destra dopo aver aperto il profilo di un utente.

Come accedere a Badoo

Ti segnalo inoltre che Badoo è un servizio di messaggistica e incontri gratuito ma alcune funzionalità sono sono a pagamento. Più precisamente, il servizio consente di acquistare dei crediti utili per sponsorizzare la tua foto in apposite sezioni, inviare sticker diversi dagli altri, chattare con un maggior numero di utenti, conoscere più persone e molto altro ancora. È altresì possibile sottoscrivere un abbonamento (i Super Poteri) che permette di accedere ad altri svariati vantaggi, inclusa la possibilità di attivare la modalità invisibile. Il prezzo per l’acquisto dei crediti varia a seconda del pacchetto scelto partendo da un minimo di 550 crediti virtuali al costo di 9,99 euro, fino a 2750 crediti al prezzo di 39,99 euro. Per i Super Poteri, invece, si parte da un minimo di 0,99 euro per un giorno, fino all’abbonamento a vita che prevede un unico pagamento pari a 49,99 euro.

Come accedere a Badoo

Come puoi notare tu stesso, il funzionamento del servizio è abbastanza semplice ed intuitivo. Se però ritieni di aver bisogno di maggiori dettagli, non posso far altro se non suggerirti di consultare la mia guida su come funziona Badoo. Se invece dopo aver effettuato l’accesso al servizio ci hai ripensato e desideri eliminare il tuo account, ti suggerisco di seguire i passaggi riportati nel mio tutorial su come cancellarsi da Badoo per scoprire in che modo procedere.

Accedere a Badoo da smartphone e tablet

Come ti dicevo ad inizio guida, è possibile accedere a Badoo anche da smartphone e tablet, basta scaricare ed installare l’apposita app sul dispositivo ed il gioco è fatto. L’app di Badoo è disponibile per Android, per iOS e per Windows Phone. Puoi scaricarla pigiando sui link che ti ho appena fornito direttamente dal tuo dispositivo e facendo poi tap sui bottoni a schermo per effettuare il download e l’installazione (se hai bisogno di info più dettagliate sul da farsi, puoi seguire le indicazioni presenti nel mio articolo su come scaricare Badoo).

Come accedere a Badoo

Una volta effettuato il download dell’applicazione, accedi alla home screen del tuo smartphone o del tuo tablet, fai tap sull’icona di Badoo e se ti viene chiesto se desideri ricevere una notifica ogni volta che qualcuno della tua zona ha voglia di chattare rispondi in maniera affermativa o negati a seconda del fatto se la funzione ti interessa oppure no. Sempre se richiesto, indica se desideri ricevere ulteriori notifiche da parte dell’app oppure no pigiando sugli appositi pulsanti a schermo.

Adesso, se hai già provveduto a creare un tuo profilo sul social da computer, puoi accedere a Badoo semplicemente facendo tap sulla voce Accedi a Badoo presente in basso, digitando indirizzo email e password che hai utilizzato per effettuare la registrazione e tappando poi su Accedi.

Come scaricare Badoo

Se invece non hai ancora creato un tuo account su Badoo, rispondi alle domande a schermo indicando sesso d’appartenenza, motivo di iscrizione ed eventualmente anche genere sessuale altrui di interesse dopodiché compila i campi visualizzati digitando il tuo indirizzo di posta elettronica, il tuo nome e la tua data di nascita. Per concludere, fai tap sul bottone viola Crea account che si trova in basso. Se ti viene chiesto se desideri consentire a Badoo di accedere ai dati relativi alla tua posizione, rispondi in maniera affermativa o negativa in base a quelle che sono le tue preferenze.

Vuoi velocizzare la procedura di iscrizione? Beh, se hai un account Facebook puoi farlo. Anche da mobile puoi infatti registrarti al servizio utilizzato i dati d’accesso al social di Mark Zuckerberg. Per riuscirci, una volta visualizzata la schermata principale dell’app pigia sul bottone Continua con Facebook e fornisci i dati richiesti. Successivamente, se sul dispositivo utilizzato risultano già inseriti i dati relativi al tuo account Facebook non dovrai digitarli nuovamente, dovrai semplicemente preoccuparti di concedere le autorizzazioni richieste all’app Badoo dopodiché potrai subito cominciare ad utilizzare il servizio.

Fatta anche questa, la procedura da seguire per accedere a Badoo da mobile può dirsi finalmente conclusa. Ti ritroverai dunque al cospetto della schermata principale dell’app e potrai finalmente cominciare a servirtene per fare nuove conoscenze.

Scorrendo la prima schermata che ti viene mostrata, quella corrispondente all’icona con le due schede che si trova in basso, potrai subito visualizzare un insieme di foto ed il profilo di un utente selezionato per te (sulla base delle info che hai fornito sino ad ora). Pigiando invece sull’icona con l’omino sempre presente in basso, sulla destra, potrai visualizzare la sezione dell’app relativa al tuo profilo da cui potrai aggiungere tue foto, modificare le informazioni inserite in precedenza e fornirne di nuove ecc. Facendo tap sull’icona con il mondo in basso sulla sinistra ti vengono invece mostrati gli utenti online con cui entrare in contatto mentre pigiando sul simbolo del fumetto potrai visualizzare le conversazioni private con altri utenti e chattare con questi ultimi.

Come accedere a Badoo

Ricordati inoltre di confermare l’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per accedere a Badoo aprendo la tua casella email, selezionando il messaggio che ti è stato spedito dal team del servizio e pigiando sull’apposito pulsante presente al suo interno.