Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come catturare Landorus Pokémon

di

Sin dal loro debutto sul mercato, non ti sei perso nemmeno un gioco dedicato ai Pokémon, oltre che ogni puntata della serie animata. Per te i Pokémon sono diventati un vero e proprio passatempo che ti permette di rilassarti e staccare la spina da scuola o dal lavoro. Il tuo obiettivo rimane sempre lo stesso: riuscire a catturare tutti i Pokémon esistenti, che siano deboli o forti non importa.

Ovviamente nella tua collezione non possono mancare i cosiddetti Pokémon leggendari: tra questi, al momento manca all'appello Landorus, un Pokémon leggendario di tipo Terra/Volante, membro del quartetto delle Forze della Natura e che possiede persino una forma alternativa. Ti piacerebbe davvero riuscire a catturarlo, ma ancora non sei riuscito a capire come catturare Landorus Pokémon.

Per tua fortuna sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto. Nel corso dei prossimi paragrafi ti illustrerò come catturare questo Pokémon leggendario nei vari titoli in cui è disponibile. Mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo e prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi. Buona fortuna e gotta catch 'em all!

Indice

Come catturare Landorus Pokémon Arceus

Come catturare Landorus Pokémon Arceus

Stai giocando da qualche tempo a Pokémon Leggende Arceus su Nintendo Switch con l'obiettivo di catturare tutti i Pokémon disponibili. Tuttavia, all'appello manca proprio Landorus e, dato che ancora non sei riuscito a scovarlo, vorresti scoprire come catturare Landorus Pokémon Arceus.

No problem. Per poter catturare questo Pokémon leggendario, devi necessariamente iniziare la Richiesta 94 “I numi di Hisui”, un incarico opzionale che sarà disponibile solo una volta completata la missione principale 25 del gioco. Se soddisfi questi requisiti, recati alla sede del Team Galassia nel Villaggio Giubilo dove Noesis ti chiederà di completare le pagine del Pokédex dei tre Pokémon “numi”, tra cui c'è proprio Landorus.

Prima di catapultarti nella ricerca di questo Pokémon con l'obiettivo di catturarlo, tieni conto che non sarà assolutamente facile. Per questo motivo, fai incetta di Palle Orbe, uno strumento che è in grado di creare una cortina di fumo che ti aiuterà nella cattura del Pokémon leggendario. Inoltre, assicurati di avere con te un Pokémon di tipo Ghiaccio molto forte, dato che il Landorus che incontrerai sarà al livello 70, e un Pokémon in grado di utilizzare mosse come Ipnosi, Tuononda, Paralizzante o Sonnifero per poterlo paralizzare o addormentare. Infine, fai scorta di un bel numero di Ultra Ball, di cui avrai bisogno per la cattura.

Adesso che hai tutto quello che serve, recati all'Isola Rosa Rugosa, che si trova nella Landa Ossidiana. Nell'area, però, sarà presente anche un Infernape Alfa (un Pokémon di tipo Fuoco/Lotta) che potrebbe attaccarti e rendere la cattura di Landorus molto più complicata.

Tuttavia, con una squadra di Pokémon ben allenata non avrai problemi a sconfiggerlo. Una volta giunto al cospetto del Pokémon Leggendario non devi far altro che schivare tutte le mosse che ti lancerà e utilizzare gli strumenti e le mosse che ti ho suggerito in precedenza per cercare di calmarlo e riuscire a catturarlo utilizzando le Ultra Ball.

Stai attento a non mandarlo KO, perché in questo caso non potrai provare a catturarlo nuovamente. Il mio consiglio, quindi, è quello di salvare il gioco poco prima di incontrare Landorus, in modo da poter avere la possibilità di provare più volte a catturarlo semplicemente riavviando il gioco.

Come catturare Landorus Pokémon Bianco

Come catturare Landorus Pokémon Bianco

Dopo diverso tempo sei ritornato a giocare a un titolo meno recente del franchise Pokémon sul tuo Nintendo DS, sto parlando di Pokémon Bianco. Il tuo obiettivo è quello di completare il Pokédex e nello specifico di catturare il Pokémon leggendario Landorus. Tuttavia, nonostante i tuoi diversi tentativi, vorresti una mano a capire come catturare Landorus Pokémon Bianco.

Nessun problema, sono qui proprio per aiutarti. Devi sapere che all'interno del gioco Pokémon Bianco (e la sua controparte Pokémon Nero) è possibile catturare i cosiddetti Pokémon “erranti”, ovvero Thundurus, Tornadus e Landorus. Purtroppo, per poter catturare Landorus devi necessariamente avere in squadra (e quindi aver catturato) sia Thundurus che Tornadus. Il problema, però, è che questi due Pokémon non sono entrambi disponibili su Pokémon Bianco, ma troverai solo Thundurus, mentre su Pokémon Nero troverai Tornadus.

Dato che necessiti di entrambi i Pokémon, l'unico modo per ottenere anche Tornadus è tramite scambio con un amico.

Per poter catturare entrambi i Pokémon la procedura da seguire è la medesima. Dopo aver raggiunto la Via Vittoria, una signora all'ingresso ti dirà che una tempesta si è abbattuta sul Percorso 7. Dirigiti su questo percorso, dove troverai la tempesta di cui ti raccontava la signora: prosegui fino a quando non incontri una signora anziana che ti invita a entrare in casa e ascoltare una leggenda su un Pokémon misterioso. Una volta terminato il racconto, esci dalla casa e incontrerai il Pokémon leggendario, che scapperà via. Adesso non ti resta che girare per tutta la regione di Unima per trovarlo (ti consiglio di recarti dove sono in corso delle tempeste).

Una volta trovato, utilizza subito una mossa per poterlo bloccare, ad esempio addormentandolo o paralizzandolo, altrimenti scapperà. Adesso non ti rimane che indebolirlo e provare a catturarlo utilizzando le Ultra Ball o le Scuro Ball (quest'ultime solo se è notte). Se sei in possesso di una Master Ball puoi utilizzare quest'ultima e andare a colpo sicuro.

Una volta ottenuti sia Thundurus che Tornadus, inserisci entrambi nella tua squadra Pokémon e recati presso il Tempio Abbondanza che si trova sul Percorso 14 (si sbloccherà solo dopo aver battuto la Lega, N e Ghecis). Una volta giunto davanti al tempio, Landorus apparirà: adesso non ti rimane che indebolirlo (ti consiglio sempre di paralizzarlo o addormentarlo) e provare a catturarlo utilizzando le Ultra Ball o le Scuro Ball (te ne serviranno parecchie).

Come catturare Landorus in Pokémon Nero 2

Come catturare Landorus in Pokémon Nero 2

Attualmente stai giocando al titolo Pokémon Nero 2 sul tuo Nintendo DS e sei alla ricerca di tutti i Pokémon leggendari. Ormai sei riuscito a catturarli proprio tutti, ma ancora ti manca Landorus. Tuttavia, ancora non hai ben capire come catturare Landorus in Pokémon Nero 2.

Purtroppo in questo caso ho brutte notizie per te: contrariamente a quanto avviene su Pokémon Bianco e Nero, di cui ti ho parlato nel precedente paragrafo, su Pokémon Nero 2 non è possibile catturare Landorus in gioco.

L'unico modo per poter ottenere questo Pokémon leggendario è utilizzare il radar Pokémon disponibile esclusivamente su Nintendo 3DS.

Come catturare Landorus Pokémon GO

Come catturare Landorus Pokémon GO

Da grande amante della serie Pokémon non poteva di certo mancare il gioco Pokémon GO sul tuo smartphone, che ti permette di catturare Pokémon mentre vai in giro “per il mondo”.

Non appena hai un momento libero non vedi l'ora di aprire il gioco e cercare di catturare tutti i Pokémon, leggendari compresi, in modo da riuscire a completare tutta la collezione. Purtroppo, però, non ancora hai capito come catturare Landorus Pokémon GO.

Esattamente come avviene con gli altri Pokémon leggendari, anche nel caso di Landorus non esiste un metodo per poterlo catturare. Per ottenere Landorus, infatti, devi necessariamente attendere che Niantic (azienda che si occupa dello sviluppo di Pokémon GO), lo inserisca all'interno dei Raid. Tuttavia, fai attenzione a non perderti questi eventi, dato che durano pochi giorni. Una volta terminato l'evento, infatti, potrebbero anche passare mesi prima che il Pokémon venga nuovamente reso disponibile per la cattura.

Nell'attesa che Landorus appaia nei Raid, però, ti consiglio di prepararti a dovere, dato che, come avviene con tutti i Pokémon leggendari, non è assolutamente facile sconfiggerlo. Dato che si tratta di un Pokémon di tipo terra/volante, il mio consiglio è quello di utilizzare dei Pokémon molto potenti e che siano in grado di utilizzare mosse di tipo ghiaccio o di tipo acqua (meno efficaci rispetto a quelle ghiaccio). I Pokémon che ti consiglio di utilizzare sono Weavile, Mamoswine, Articuno, Glaceon, Jynx o Mewtwo (solo se dotato della mossa Geloraggio).

Ovviamente, per avere più possibilità di sconfiggerlo, ti consiglio di partecipare al raid con altri giocatori. Una volta sconfitto in battaglia, potrai finalmente provare a catturarlo utilizzando le Premier Ball ottenute, oltre a tutte le bacche che hai a disposizione.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.