Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come collegare account EA a YouTube

di

Da quando le live dedicate ai videogame hanno iniziato a prendere piede, moltissimi sviluppatori hanno lanciato iniziative che conferiscono premi all'interno dei giochi semplicemente guardando una trasmissione in diretta per un certo quantitativo di tempo. Anche FIFA non è da meno, ed è infatti possibile riscattare gettoni scambi FGS guardando le live su YouTube appartenenti al torneo FIFA Global Series, a patto che il proprio account EA sia collegato alla piattaforma.

A questo punto, quindi, l'unica cosa che rimane da fare è capire come collegare account EA a YouTube, dico bene? Per questo non hai di che temere, poiché in questa guida ti mostrerò proprio come fare questo procedimento e iniziare finalmente a riscattare i premi che ti spettano nel gioco. Ci sarà anche da far attenzione alle date in cui ci saranno le trasmissioni dove sarà possibile ottenere dei premi, ma di questo te ne parlerò nei prossimi paragrafi.

Allora, sei pronto a cominciare? Se la risposta è sì, non perdiamo altro tempo. Mettiti pure ben comodo e ritagliati una manciata di minuti da dedicare a questo tutorial; una volta arrivato in fondo avrai tutte le informazioni di cui ci sarà bisogno per ottenere i premi all'interno di FIFA. A me non resta altro che augurarti una buona lettura e soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Come collegare account EA a YouTube

Prima di andare a spiegarti cosa devi fare per collegare il tuo account EA a quello YouTube, è bene che ti spieghi nel dettaglio a cosa serve questa procedura e come sfruttarla al meglio. Come ti ho anticipato nei paragrafi precedenti, infatti, al momento collegare i due account serve a ottenere premi all'interno di FIFA.

Per ottenere i premi, però, collegare l'account EA a quello YouTube non è sufficiente. Ciò che dovrai fare in seguito, infatti, sarà anche guardare determinate trasmissioni, in particolare quelle abilitate ai drop facenti parte del torneo della FGS, grazie alle quali sarà possibile ottenere i premi nel gioco.

I premi consistono in dei gettoni scambi FGS ottenibili all'interno di FIFA, i quali possono essere usati per ottenere pacchetti oro premium; in alternativa, se accumulati, è possibile scambiarne 4 per un pacchetto giocatori rari maxi. Per ogni ora passata guardando una singola trasmissione si otterrà un gettone.

Le trasmissioni abilitate al drop riguardano le partite che faranno parte della FIFA Global Series, il torneo competitivo ufficiale di FIFA che si tiene per ogni stagione di gioco. Le date dei tornei, quindi, variano a seconda della stagione: se vuoi sapere quali trasmissioni puoi guardare per ottenere dei premi, ti basta consultare il calendario che puoi trovare sul sito ufficiale di EA.

Tieni a mente, però, che nel momento in cui scrivo questa guida i drop su YouTube sono ancora una novità e che quindi è possibile ottenere premi da questa piattaforma soltanto per alcune partite, mentre su Twitch è possibile guardare ogni match e ottenere premi per ciascuno di essi. Quando visiti il sito ufficiale per guardare il calendario delle partite, quindi, fai attenzione anche alle piattaforme nelle quali queste verranno trasmesse.

Collegare account EA a YouTube

Come collegare account EA a YouTube

Se quindi sei pronto a collegare il tuo account EA a quello YouTube, la prima cosa da fare è accedere al tuo account YouTube (oppure crearne uno), dopodiché devi premere sull'icona del tuo profilo e sulla voce Impostazioni. In seguito premi sulla scheda App collegate (o clicca direttamente su questo link, per fare prima): in questo modo potrai visualizzare tutte le app che puoi connettere a YouTube.

Ciò che devi fare adesso è cercare la voce Electronic Arts, dopodiché premi sul tasto Collega che si trova alla sua destra e dai conferma. In questo modo verrai rimandato al sito di EA, all'interno del quale devi inserire i tuoi dati di accesso per il tuo account su Electronic Arts (nel caso in cui tu non ne possieda uno, ti basterà crearlo in pochi semplici passaggi).

Prima di procedere, assicurati che l'account EA che vai a collegare a YouTube corrisponda a quello che utilizzi all'interno di FIFA, altrimenti i premi verranno consegnati a un account differente. Dopo aver effettuato il login, poi, pigia sul tasto CONTINUA e in seguito su CONSENTI e il collegamento sarà completato.

Come collegare account EA a YouTube

Lo stesso procedimento è replicabile anche tramite l'app di YouTube per dispositivi Android e iOS/iPadOS. Le istruzioni sono esattamente le stesse, per cui ti basta consultare i paragrafi precedenti e ripetere gli stessi passaggi.

Adesso che hai collegato i due account, sei pronto per ricevere i premi del FIFA Global Series all'interno di FIFA. Tutto ciò che devi fare, quindi, è attendere che abbia inizio una trasmissione del torneo su YouTube seguendo il calendario della stagione attuale, come ti ho spiegato nel capitolo precedente.

Dopo aver visto una trasmissione coi drop abilitati, possono essere necessarie fino a 24 ore per vedere i gettoni sul proprio account. Una volta ricevuti, potrai riscattarli direttamente all'interno di FIFA andando nelle Sfide Creazione Rosa e poi nella scheda SBC, dove potrai vedere tutti i premi che puoi scambiare con i gettoni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.