Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come condividere più risposte su Instagram

di

Hai un profilo Instagram piuttosto seguito e, proprio per questo motivo, recentemente hai invitato i tuoi follower all’interazione attraverso la pubblicazione di diverse storie nelle quali hai proposto dei quiz e delle domande. Pertanto, dopo aver ricevuto diverse risposte, vorresti poterle condividere, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come condividere più risposte su Instagram? In tal caso, non preoccuparti e lascia che ti aiuti a compiere quest’operazione. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, troverai tutte le informazioni utili relativamente a questo argomento.

Se, dunque, adesso, non vedi l’ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo tale da leggere con attenzione quanto sto per spiegarti. Vedrai che, seguendo le mie istruzioni, riuscirai facilmente velocemente nell’intento che ti sei proposto. Scommettiamo? Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

Instagram app

Prima di spiegarti come condividere più risposte su Instagram, devo fornirti alcune informazioni preliminari utili a tal riguardo.

Devi infatti sapere che su Instagram non è possibile condividere, in contemporanea, più di una risposta alle interazioni avvenute tramite gli adesivi Domande e Quiz delle storie: è possibile condividere solo le risposte ricevute singolarmente, agendo manualmente.

Se, nonostante ciò, desideri comunque riuscire nell’intento di condividere più risposte simultaneamente su Instagram, sarai felice di sapere che puoi riuscirci avvalendoti di una soluzione alternativa, ossia alla possibilità di effettuare lo screenshot dello schermo, in corrispondenza della sezione relativa tutte le risposte ricevute, in modo tale da poterle condividere tutte in una volta.

Ti interessa? Bene, allora nei prossimi capitoli di questo mio tutorial ti illustrerò nel dettaglio come riuscirci; tuttavia, devi tenere in considerazione che queste operazioni possono essere eseguite soltanto da mobile, tramite l’app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o iOS/iPadOS (scaricabile dall’App Store), ma non da PC, in quanto il sito ufficiale di Instagram e la sua applicazione per Windows 10 non permettono la visualizzazione dei risultati di interazione relativi alle storie pubblicate. Tutto chiaro? Si? Benissimo, allora iniziamo.

Come condividere più di una risposta su Instagram

Come condividere più di una risposta su Instagram

La prima cosa che devi sapere relativamente alla possibilità di condividere più di una risposta su Instagram è che le operazioni di cui ti parlerò nelle prossime righe risultano utili per condividere sia le risposte alle domande di Instagram che le risposte ai quiz di Instagram simultaneamente.

Pertanto, per iniziare, avvia l’app di Instagram che hai precedentemente installato sul tuo dispositivo, ed effettua l’accesso al tuo account, se necessario.

Adesso, recati in corrispondenza della schermata del tuo profilo e pigia sulla tua immagine del profilo, per visualizzare le storie da te pubblicate. A questo punto, fai uno swipe verso il basso, in corrispondenza della storia nella quale hai utilizzato l’adesivo Domande o quello Quiz, in modo da visualizzare, rispettivamente, le risposte o i risultati del quiz.

Ora, per vedere tutte le risposte degli utenti relativamente all’adesivo Domande, premi sulla voce Mostra tutto in corrispondenza della dicitura Risposte. Per quanto riguarda i risultati del Quiz, invece, premi sulla voce Vedi le risposte e visualizzerai l’elenco completo delle stesse.

A questo punto, se desideri condividere una singola risposta ricevuta all’adesivo Domande, fai tap prima sul pulsante Rispondi e poi sulla voce Condividi la risposta, in modo tale da condividerla nelle storie di Instagram. Ripeti questa operazione per tutte le risposte all’adesivo Domande e raggiungerai il tuo scopo.

Per quanto riguarda le risposte ai Quiz, puoi condividere singolarmente la risposta di un utente inviandola a quest’ultimo tramite messaggio privato. Pertanto, premi sull’icona della freccia presente in corrispondenza della risposta al Quiz e ripeti questa operazione per tutte le risposte che vuoi condividere.

In alternativa, per condividere nelle storie di Instagram, simultaneamente, tutte le risposte relative all’adesivo Domande o al Quiz da te realizzato, puoi fare uno screenshot dello schermo.

Su Android, per fare lo screenshot, devi premere simultaneamente i tasti Volume Giù e Tasto di accensione/spegnimento/blocco. Su iOS, invece, per riuscirci sui modelli di iPhone con Face ID pigia contemporaneamente il tasto laterale destro e il tasto Volume su. Nel caso in cui, invece, fossi in possesso di un modello di iPhone con tasto Home, premi contemporaneamente il tasto laterale e il tasto Home.

Condividere risposte Instagram

A questo punto, dopo aver ottenuto un’immagine che include tutte le risposte alle Domande o al Quiz, non devi fare altro che caricare questo elemento nella storia e premere poi sul pulsante La tua storia, per condividerla come fai di solito. Facile, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.