Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Booking

di

Booking è uno tra i siti Web per le prenotazioni alberghiere più celebri ed apprezzati al mondo. Ogni giorno sono infatti tantissimi gli utenti che scelgono il famoso portale per trovare un hotel dove poter soggiornare fuori dalla propria città per svago, lavoro o studio e, ovviamente, sono altrettanto numerose le strutture che si rivolgono a quest’ultimo per cercare di attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti. Considerando però che nessuno è perfetto e che qualche problema può insorgere anche affidandosi al migliore dei siti Internet, di tanto in tanto può capitare che qualcuno possa aver bisogno di mettersi in contatto con l’assistenza di Booking, magari perché qualche funzione non risulta chiara o per modificare una prenotazione effettuata, e se ora sei qui e stai leggendo queste righe mi pare evidente il fatto che anche tu fai parte di questa schiera.

Come dici? Le cose stano esattamente in questo modo e vorresti dunque capire se posso darti una mano spiegandoti come contattare Booking? Ma certo che si, era esattamente quello che avevo intenzione di fare! Se mi concedi qualche minuto del tuo prezioso tempo posso infatti illustrarti tutti i sistemi possibili ed immaginabili che hai a disposizione per rivolgerti all’assistenza del famoso sito o comunque sia per trovare risposta a quelli che sono i tuoi dubbi riguardo il suo utilizzo. In base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze, puoi metterti in contatto con Booking via mail, telefonicamente oppure tramite social network.

Allora? Che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di entrare finalmente nel vivo della questione? Si? Grandioso! Non perdiamo dunque altro tempo e mediamoci subito all’opera! Posizonati ben comodo dinanzi il tuo fido computer (oppure afferra il tuo smartphone o il tuo tablet), concentrarti sulla lettura di questo mio tutorial e vedrai che alla fine avrai le idee perfettamente chiare sul da farsi e riuscirai a risolvere i tuoi problemi oltre che a fugare tutti i tuoi dubbi.

Indice

Contattare Booking via mail

Ti piacerebbe capire come fare per contattare Booking tramite email? Allora collegati alla sezione dedicata all’aiuto e all’assistenza clienti del famoso sito Internet e seleziona, mediante il menu collocato al centro della pagina, la ragione in base alla quale desideri scrivere al servizio clienti.

Vedrai dunque apparire un modulo che dovrai compilare digitando il tuo numero di prenotazione (se ne hai uno), il tuo nome completo, il tuo indirizzo di posta elettronica, il tuo numero di telefono (facoltativo) ed il corpo del tuo messaggio. Per inviare la mail pigia poi sul bottone Invia.

Come contattare Booking

Se invece non vedi ancora comparire il modulo, individua prima la voce Ti serve ancora aiuto? (dovresti vederla apparire nella parte in basso della pagina) e seleziona dal relativo menu quello che è il tuo problema o comunque l’opzione che più si avvina a quest’ultimo.

Una volta compilato il modulo, il team di Booking prenderà in carico la tua richiesta e provvederà a fornirti una risposta all’indirizzo di posta elettronica da te indicato nel più breve tempo possibile. A quel punto, potrai a tua volta rispondere al team di Booking direttamente dalla mail ricevuta.

Tieni comunque presente che se in fase di compilazione del modulo hai inoltre indicato il tuo numero di telefono il servizio clienti di Booking potrebbe anche chiamarti e risolvere la questione direttamente a voce, se lo ritiene opportuno, ovviamente.

Oltre che così come ti ho appena indicato, se hai bisogno di ricevere info riguardo una data prenotazione, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Booking (oppure direttamente con la struttura alberghiera di riferimento) accedendo al tuo account, selezionando la prenotazione d’interesse dall’apposito menu sottostante la voce Modifica la prenotazione o invia una richiesta speciale direttamente dalla pagina della prenotazione: è facile, sicuro e immediato! nella sezione Contatti del sito, cliccando sul pulsante Vai alla prenotazione e poi sul bottone per metterti in contatto con Booking o con la struttura.

Come contattare Booking

In alternativa, fai clic sul tuo nome in alto a destra nella home di Booking e poi sulla Prenotazioni annessa al menu che si apre. Seleziona quindi la prenotazione di riferimento nella nuova pagina Web che ti viene mostrata e poi clicca sul pulsante per contattare Booking o la struttura.

Vuoi metterti in contatto con Booking tramite mail mediante l’app ufficiale disponibile per smartphone e tablet? Si può fare, ovviamente. Per riuscirci, accedi alla schermata del dispositivo in tuo possesso in cui sono raggruppate tutte le app, pigia sull’icona dell’applicazione di Booking, se richiesto effettua l’accesso al tuo account e poi tappa sul bottone Altro in basso a destra.

Nella nuova schermata che a questo punto ti viene mostrata, seziona la voce Ricevi assistenza, effettua uno swipe verso il basso e pigia sul pulsante Serve ancora aiuto? dopodiché pigia su Invia un’e-mail e spedisci il tuo messaggio di posta elettronica al servizio clienti di Booking ricordandoti di fornire tutti i vari ed eventuali dettagli che possono essere utili per fugare quanto più velocemente possibile i tuoi quesiti e per ricevere tutto l’aiuto di cui hai bisogno in maniera tempestiva. Appena possibile, il servo clienti di Booking ti contatterà e cercherà di fornirti il supporto di cui necessiti.

Come contattare Booking

Non ti va di perdere del tempo nel compilare questo o quell’altro modulo? Allora fai così: apri il servizio di Web mail che di solito utilizzi o il client per la gestione della posta elettronica che generalmente impieghi sul computer, sul cellulare oppure sul tablet ed avvia la composizione di un nuovo messaggio indirizzato a assistenza.clienti@booking.com. Inserisci come oggetto un titolo esplicativo delle tue difficoltà e componi il messaggio cercando di essere il più esauriente possibile dopodiché invialo ed attendi pazientemente la riposta da parte di Booking.

Contattare Booking telefonicamente

Preferisci metterti in contatto con Booking tramite telefono? Allora tutto ciò che devi fare altro non è che afferrare il tuo cellulare o la cornetta del telefono fisso e comporre il numero 02 233 31 342 (se stai chiamando dall’Italia) oppure il numero +39 02 233 31 342 (se stai chiamando dall’estero). In entrambi i casi, l’assistenza clienti è in lingua italiana. Considera poi che per le chiamate nazionali saranno applicate le tariffe telefoniche locali e che le chiamate internazionali potrebbero essere soggette a costi supplementari.

A chiamata avviata, non dovrai far altro che ascoltare le indicazioni della voce guida e pigiare i tasti corrispondenti all’azione che intendi intraprendere o restare in attesa, nel caso in cui la tua necessità non rientri tra quelle indicante.

Come contattare Booking

Quando poi ti risponderà l’operatore, spiega a quest’ultimo il problema, fornisci i tuoi dati, il numero di prenotazione ed il relativo PIN (se richiesti) ed a attendi qualche istante affinché vengano effettuate le dovute verifiche e ricerche in modo tale da poter ottenere l’assistenza di cui hai bisogno. A chiamata conclusa, riaggancia semplicemente.

Tieni presente che se sei un utente Booking appartenente al programma Genius, il programma esclusivo pensato per mettere in contatto i migliori partner del servizio con i clienti più fedeli, puoi rivolgerti anche ad altre numerazioni rispetto a quelle che ti ho indicato qualche riga più su: se stai chiamando dall’Italia il numero alternativo da comporre sul tastierino numerico è 02 9129 4973, mentre se stai chiamando dall’estero la numerazione alternativa che devi comporre è +39 02 9129 4973.

Contattare Booking tramite social network

Come anticipato in apertura, puoi utilizzare anche il potere dei social network, e più precisamene quello di Facebook e di Twitter, per metterti in contatto con Booking. Vediamo come, di preciso.

Se desideri contattare Booking tramite Facebook, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti alla fanpage ufficiale del sito per le prenotazioni alberghiere e se necessario accedere al tuo account sul social network. Successivamente clicca (o pigia, se sta usando un deve mobile) sul pulsante Messaggio collocato in a destra in modo tale da poter scrivere ed inviare un messaggio privato alla pagina.

Componi quindi il tuo messaggio illustrando in maniera concisa il problema da te riscontrato o un tuo eventuale dubbio e poi schiaccia il bottone Invio sulla tastiera. Tieni conto che nel caso specifico di un soggiorno già prenotato, il messaggio da inviare a Booking dovrà contenere anche il numero di prenotazione ed il PIN di riferimento oltre che il nome ed il cognome della persona che ha effettuato la prenotazione.

Come contattare Booking

Nel giro di breve tempo dovresti ricevere una risposta. Se questo non accade, prova a richiamare l’attenzione di Booking pubblicando un messaggio pubblico sulla sua pagina ufficiale, quindi scrivendo nel campo Scrivi qualcosa su questa pagina…. Nel messaggio non inserire i tuoi dati personali, aspetta la risposta da parte del sito e continua la conversazione tramite i messaggi privati.

Se invece vuoi contattare Booking tramite Twitter, l’account a cui devi fare riferimento è @bookingcom che, ci tengo a specificarlo sin da subito, a differenza delle altre soluzioni che ti ho già proposto, in tal caso occorre scrivere in inglese e la risposta sarà ovviamente nella stessa lingua.

Se per te la cosa non costituisce un problema, ti basta dunque effettuare il login al tuo account tramite browser Web o mediante l’app per device mobile, cliccare/pigiare sul pulsante mediante cui comporre un tweet, anteporre ad esso @bookingcom, spiegare in maniera concisa il tuo problema oppure il tuo dubbio ed inviare il messaggio cliccando/pigiando sull’apposito bottone.

Come contattare Booking

Dovresti ricevere una risposta in maniera più o meno tempestiva. Ad ogni modo, mi raccomando, nel tweet iniziale non inserire i dati di un’eventuale tua prenotazione né altre info personali perché il messaggio sarà pubblico. Per fornire tutti i tuoi dati e chiarire tutti i dettagli relativi al problema, attendi che Booking ti aggiunga ai tuoi follower e ti abiliti all’invio de DM, cioè dei messaggi in via privata.

Altre soluzioni

Sul noto sito Internet per le prenotazioni alberghiere sono disponibili anche tutta una serie di quesiti con risposta già pronta che puoi consultare per cercare di trovare rapidamente una soluzione alle tue difficoltà senza dover per forza di cosa attendere che il servizio clienti di Booking lo faccia per te.

Per accedervi, collegati sempre alla sezione dedicata all’aiuto e assistenza clienti di Booking e seleziona l’argomento di riferimento dal menu che si trova al centro della pagina. Vedrai dunque comparire tutti i possibili quesiti correlati all’argomento precedentemente scelto. Seleziona quello che ritieni più attinente alla tua situazione e leggi le relative indicazioni che ti vengono mostrate.

Come contattare Booking

Se tra le varie risposte già pronte non riesci a trovare subito la soluzione al tuo problema, compila il campo di ricerca con il contorno arancione che sta in basso digitando la parola chiave di riferimento. Fatto ciò, vedrai apparire in automatico le risposte correlate (se disponibili).

Se neppure in questo modo riesci a trovare una risposta ai tuoi quesiti o se comunque necessiti di un’altra tipologia d’aiuto, visita l’area online dedicata ai contatti del sito Internet di Booking e clicca sul collegamento sottostante la domanda pertinente la tua situazione per accedere alla sezione del portale dedicata alle tue necessità.

Come contattare Booking

Ad esempio, facendo clic sul collegamento Ecco tutti i dettagli che trovi sotto la domanda Vuoi conoscere le note legali su Booking.com? puoi accedere immediatamente alla pagina del sito con le note legali e puoi anche conoscere l’indirizzo della sede legale del gruppo ed ulteriori recapiti che possono esserti utili.