Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Compass

di

Sei cliente Compass e vorresti contattare il supporto per alcuni problemi su servizi offerti dall'istituto? Sei interessato ad aprire un conto con Compass ma, prima di fare ciò, vorresti ricevere alcune delucidazioni parlando con un consulente? Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, non hai motivo di temere perché in questa guida troverai tutte le informazioni che ti servono.

Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti in modo alquanto dettagliato come contattare Compass. Ti mostrerò, infatti, come puoi sfruttare a tuo vantaggio tutte le opzioni di assistenza che l'istituto proprietà del gruppo Mediobanca mette a disposizione dei suoi clienti (e non).

Come dici? Non vedi l'ora di iniziare? Benissimo! E allora non perdiamo tempo in chiacchiere: mettiti bello comodo, prenditi il tempo che ti serve per concentrarti sulla lettura dell'articolo, individua il metodo di contatto che ritieni più adatto alle tue esigenze e, cosa ancora più importante, attua le “dritte” che ti darò. Ti auguro buona lettura!

Indice

Come contattare un operatore della Compass

Addentriamoci, dunque, nel cuore dell'articolo andando a vedere come contattare un operatore della Compass tramite i vari canali di assistenza disponibili. Trovi tutto spiegato proprio qui sotto.

Come contattare Compass telefonicamente

Telefono

Se vuoi contattare Compass telefonicamente e sei cliente dell'istituto, puoi chiamare i seguenti numeri, a seconda di quelle che sono le tue necessità.

  • 800 77 44 33 — Per fissare un appuntamento. Il numero è attivo da lunedì alla domenica, 24 ore su 24. Dopo aver atteso la voce guida, premi il tasto 5 per ricevere chiarimenti e informazioni come cliente Compass.
  • +39 02 48 24 44 12 — Se si ha necessità di assistenza su una posizione già in essere per parlare con il Servizio Cliente.
  • 800 21 67 40 (dall'Italia) o +39 02 48 24 44 48 (dall'estero) — Per attivare una carta, se si è possessori di Compasspay e delle carte di credito Compass.
  • 800 82 20 56 (dall'Italia) o +39 02 60 84 37 68 (dall'estero) — Per bloccare una carta in caso di furto o smarrimento. A questo riguardo, se si vuole denunciare il disconoscimento di alcuni acquisti fatti dopo l'avvenuto furto o smarrimento, bisogna inviare la richiesta via fax (insieme al documento di identità in corso di validità) al numero 02 48 24 44 68.

Se non sei ancora cliente Compass, sappi che puoi contattare il numero 800 77 44 33 ma, in questo caso, potrai farlo da lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00. Dopo aver avviato la chiamata, attendi il messaggio di benvenuto e poi resta in attesa seguendo le indicazioni della voce guida.

Nel momento in cui scrivo, bisogna premere il tasto 1, per prendere appuntamento o modificarne uno già fissato; il tasto 2, per ricevere informazioni commerciali e richieste di nuovi prodotti; il tasto 3, per ottenere assistenza sulla navigazione online e il tasto 4, per conoscere l'indirizzo e l'orario di apertura dei punti vendita Compass.

Dato che il menu telefonico può essere modificato improvvisamente, ti consiglio comunque di seguire attentamente le istruzioni vocali che ascolterai dopo aver avviato la chiamata. Intesi?

Come contattare Compass online

mac

Hai intenzione di contattare Compass online? In tal caso, se sei già cliente dell'istituto, recati su questa pagina presente sul sito ufficiale dedicato all'assistenza clienti Compass.

Successivamente, scorri la pagina apertasi, individua la voce Scrivici nell'area riservata e, nella pagina che si apre, accedi all'area MyCompass fornendo negli appositi campi di testo Codice utente e Password, avendo poi cura di fare clic sul bottone Accedi. Fatto ciò, potrai inviare la tua richiesta di assistenza tramite l'apposita funzione presente nella tua area riservata.

Non sei cliente Compass ma vuoi comunque provare a contattare online il celebre istituto? Se il motivo della tua richiesta è l'ottenimento di un prestito, per riuscirci basterà recarti su questa pagina e poi cliccare sul bottone Fissa appuntamento per richiedere appuntamento nel centro Compass più vicino a te oppure Richiedi online nel caso tu preferisca richiedere un preventivo direttamente online: in ambedue i casi, segui attentamente le istruzioni su schermo per proseguire.

In alternativa, che tu sia cliente o meno, puoi contattare il social care di Compass, sfruttando la sua pagina Facebook ufficiale: dopo esserti recato su di essa dall'app ufficiale del social network o dalla sua versione Web, premi sul bottone Invia messaggio (il pulsante raffigurante l'icona di Messenger).

Nel caso in cui tu stessi agendo da mobile, dopo aver fatto ciò devi anche acconsentire ad aprire l'app di Messenger.

Ora non ti resta che scrivere al social care di Compass e attendere che ti vengano fornite risposte alle tue domande.

Come contattare Compass via email

Come iniziare un'email in inglese

Ti sei chiesto se è possibile contattare Compass via email? La risposta è affermativa e, per riuscirci, puoi mandare un'email al seguente indirizzo di posta elettronica.

info@compass.it

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.