Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare FlixBus al telefono

di

Da poco hai iniziato a utilizzare il servizio di trasporto offerto da FlixBus e, non avendo particolare familiarità con questo tipo di soluzioni e, in generale, con i servizi via Web, a malapena sei riuscito a prenotare un viaggio per la meta che dovrai raggiungere a breve.

Eh già, il tutto ti è sembrato una vera “impresa” e, come se non bastasse, cosa succede ora? Ebbene sì: ti sei accorto di aver inavvertitamente effettuato la prenotazione per il giorno errato. Accidenti che disdetta! Come dici? Non riesci proprio a capire come annullare quest'ultima e avresti bisogno anche di varie informazioni sul viaggio in autobus che hai intenzione di compiere?

Non c'è bisogno di aggiungere altro: ho capito perfettamente la situazione e, se vuoi, posso spiegarti in modo immediato come contattare FlixBus al telefono; era proprio quello che stavi per chiedermi, ho indovinato? Ottimo! Allora direi proprio di non perderci in ulteriori indugi, sei d'accordo? Ti auguro una buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come chiamare assistenza FlixBus

Telefono Samsung

Hai già impugnato il tuo smartphone e non fai che chiederti come contattare FlixBus al telefono, dico bene? In tal caso provvedo a fornirti sùbito le informazioni delle quali hai bisogno. Il numero dell'assistenza del servizio in oggetto è +39.02.947.592.08 e il personale di FlixBus è tua disposizione dalle ore 09:00 alle ore 17:00.

La chiamata è soggetta ai costi standard per le telefonate previste dal piano tariffario stabilito dal tuo operatore telefonico. Una volta che comporrai il numero riportato sopra, ti risponderà una voce registrata e, premendo sulla tastiera i numeri abbinati alle opzioni relative all'oggetto della tua richiesta, potrai metterti in contatto con un operatore.

Eventualmente, se vuoi rapportarti direttamente con la sede operativa tedesca di FlixBus (che rappresenta il quartier generale dell'azienda), il numero da comporre è +49.180.712.399.123.

In questo caso, i primi 30 secondi della telefonata sono gratuiti. Il costo della chiamata è di 14 centesimi al minuto per le telefonate provenienti da rete fissa tedesca; altrimenti, per le chiamate provenienti da telefonia mobile, il costo massimo previsto è di 42 centesimi al minuto. Tieni presente, tuttavia, che per ricevere assistenza occorre parlare con gli operatori in tedesco o in inglese.

Altri metodi per contattare FlixBus

FlixBus sito

Per tutti i dubbi e le questioni riguardanti il servizio offerto da FlixBus puoi anche chattare in tempo reale con un operatore dell'azienda. Per procedere in questo senso, ti basta collegarti alla sezione di supporto del sito Web ufficiale di FlixBus e premere sul pulsante Chatta con un esperto che trovi in basso a destra.

A questo punto, inserisci i dati richiesti (es. Nome, Cognome, E-mail e così via) nel modulo mostrato a schermo, poi premi sulle voci Categoria e Sottocategoria per specificare l'argomento della tua richiesta e, dopo aver inserito il numero della tua prenotazione nel campo apposito, premi sul pulsante Invia e la chat verrà avviata.

Altresì, nella pagina di supporto linkata poc'anzi trovi anche numerose risposte ai più comuni interrogativi riguardanti il servizio di FlixBus, quindi ti suggerisco di consultare anche la stessa; eventualmente puoi compiere una ricerca anche digitando il testo della tua richiesta nel campo posto in alto.

Ti faccio presente che puoi contattare FlixBus anche tramite la sua pagina Facebook ufficiale. Per farlo, ti basta aprire la stessa, accedere al tuo account Facebook con il tuo account (se necessario) e premere sul pulsante Messaggio (da computer) o sul pulsante del fumetto con il fulmine (da smartphone e tablet). Se agisci da dispositivi mobili sarai rimandato direttamente a Messenger, la chat ufficiale di Facebook, e potrai digitare su quest'ultima il testo del messaggio che desideri inviare all'assistenza.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.