Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come dimagrire in foto

di

È inutile che continui a fissare il piatto, quella patata bollita non si trasformerà mai in una lasagna. Lo so, è dura, ma se vuoi buttare giù i chili di troppo presi durante le ultime feste di Natale, qualche sacrificio devi farlo.

Pensa, ancora poche settimane di sofferenza e diventerai un vero e proprio figurino. Anzi, sai che c’è di nuovo? Ti farò diventare io un figurino, oggi stesso! No, tranquillo. Non sto cercando di rifilarti dei costosi prodotti dimagranti.

Voglio semplicemente farti conoscere WeightMirror, un simpatico servizio online gratuito che consente a tutti di dimagrire in foto. Che tu ci creda o meno, bastano un paio di click ed il gioco è fatto. Ecco come funziona in dettaglio.

Collegati al sito Internet WeightMirror e clicca sul pulsante Sfoglia, che si trova accanto alla voce Upload photo. Nella finestra che si apre seleziona, tramite doppio click, la foto nella quale vuoi apparire dimagrito (devi essere ritratto frontalmente), clicca sul pulsante OK e attendi qualche secondo affinché quest’ultima venga caricata sul sito.

weight2

Prima di procedere con il dimagrimento, accertati che nella foto caricata su WeightMirror tu abbia il volto circondato da un rettangolo bianco. Se il rettangolo si trova altrove, spostalo con il mouse in modo che comprenda esclusivamente il tuo volto. Clicca quindi sull’indicatore grigio presente nella parte sinistra dello schermo e trascina quest’ultimo verso il basso, per dimagrire la foto.

weight3

Quando hai ottenuto il punto di dimagrimento della foto desiderato (aiutati con l’immagine di anteprima collocata nella parte destra della pagina), puoi condividere il risultato ottenuto con gli amici. Fagli vedere che figurino sei diventato, digitando il loro indirizzo di posta elettronica nel campo di testo situato sotto la voce Review your makeover e cliccando prima su Share/Email your pictures e poi su OK.

Puoi modificare le proprietà della foto caricata su WeightMirror, sfruttando i pulsanti collocati sotto quest’ultima. Clicca quindi sulle due frecce bianche per ruotare la foto verso sinistra o verso destra, sulla lente d’ingrandimento per ingrandire la foto, sull’icona raffigurante il sole per aumentare o diminuire la luminosità o sul cerchio bianco e nero per aumentare o diminuire il contrasto.