Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare le notifiche delle storie di Instagram

di

Ti capita spesso di essere disturbato dalle notifiche, ogni volta che un utente che segui su Instagram pubblica delle storie? Non preoccuparti, c'è una soluzione semplice: disattivarle subito! Se era esattamente quello che volevi fare, in quanto le avevi precedentemente attivate, ma ora vorresti rimuoverle perché troppo invadenti, non preoccuparti, sono qui per aiutarti con questa guida dettagliata sull'argomento.

Infatti, se mi dedichi giusto qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti in modo chiaro e approfondito come disattivare le notifiche delle storie di Instagram in maniera semplice e veloce, impiegando l'app di questo noto social network.

Allora, cosa ne dici di iniziare subito a metterci al lavoro? Prenditi giusto qualche momento libero, mettiti bello comodo e concentrati sulla lettura dei passaggi che seguono. Sono sicuro che, alla fine, converrai con me che liberarti delle notifiche delle storie di Instagram è stato un vero gioco da ragazzi. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Come disattivare notifiche storie Instagram

Sei pronto per scoprire come disattivare le notifiche delle storie di Instagram? Vediamo subito insieme, passo dopo passo, come compiere quest'operazione da smartphone tramite l'app di Instagram per Android (scaricabile anche da store alternativi) e per iOS.

Da PC, invece, tramite l'app per Windows e dal sito ufficiale del social network, non è possibile disattivare le notifiche delle storie di Instagram, in quanto tali aggiornamenti non vengono neppure inviati alla versione per computer del social network.

Android/iOS

Come disattivare notifiche storie Instagram

Come anticipato, disattivare le notifiche delle storie di Instagram altrui è un'operazione semplicissima da compiere. Per iniziare, quindi, avvia l'app del social network e accedi al tuo account, se necessario.

Fatto ciò, dopo esserti recato in corrispondenza dell'account di tuo interesse, cercando il suo profilo tramite il motore di ricerca di Instagram, fai tap sul pulsante della campanella che trovi in alto. Infine, porta su OFF l'interruttore che trovi accanto alla dicitura Storie ed ecco fatto.

Qualora dovessi ripensarci nuovamente, puoi abilitare in qualsiasi momento la ricezione delle notifiche per le storie, semplicemente portando su ON l'interruttore collocato accanto alla voce Notifiche in questo menu.

PC

Storie IG PC

Come anticipato, Instagram è fruibile anche da computer, come applicazione per Windows e tramite Web. Tuttavia, non è possibile procedere alla disattivazione delle notifiche, in quanto tali aggiornamenti vengono ricevuti soltanto su smartphone.

Da computer, se vuoi evitare di vedere le storie di Instagram di una persona, puoi silenziarla, in modo che i suoi contenuti non ti vengano mostrati nell'apposita sezione dedicata alla visualizzazione degli stessi.

Per farlo, quindi, accedi al tuo account e recati in corrispondenza del profilo della persona di tuo interesse. Fatto ciò, premi il tasto Segui già e poi fai clic sulla voce Silenzia. Infine, apponi il segno di spunta sulla voce Storie e conferma l'operazione tramite il tasto Salva.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.