Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disdire Linkem

di

Qualche mese fa hai sottoscritto un abbonamento con Linkem, ora vorresti disattivarlo ma non sai bene come procedere? Non ti preoccupare, se vuoi ci sono qui io a darti una mano.

Se mi dedichi cinque minuti del tuo tempo, posso spiegarti come disdire Linkem in maniera corretta senza incorrere in inutili penali e/o lungaggini burocratiche. L'operazione è abbastanza semplice da portare a termine e non comporta grosse perdite di tempo: non bisogna far altro che scaricare un modulo dal sito Internet di Linkem, compilarlo con i propri dati (o meglio, con i dati dell'intestatario del contratto Linkem) e spedirlo all'operatore tramite raccomandata A/R, email o fax insieme a una copia di un documento d'identità valido.

Ad operazione completata, bisogna restituire a Linkem il modem e tutte le apparecchiature ricevute in comodato d'uso e, dopo circa 30 giorni, l'abbonamento viene disattivato. Per saperne di più e per scoprire eventuali costi e penali da sostenere in caso di recesso da un contratto Linkem, continua a leggere. Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto.

Come disdire abbonamento Linkem

Gli abbonamenti a Linkem si rinnovano automaticamente di anno in anno, fino a quando non si decide di disdirli. Se tu hai deciso di disdire Linkem e vuoi sapere come procedere, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet dell'operatore e cliccare sulla voce Modulo disdetta che si trova sul lato sinistro della pagina. Nella pagina che si apre, clicca sul collegamento Modulo Disdetta_xx.pdf e il modulo per la disdetta di Linkem verrà scaricato automaticamente sul tuo PC.

Come disdire Linkem

A download completato, apri il modulo di disdetta Linkem con un qualsiasi programma per la visualizzazione dei file PDF e stampalo. Compila quindi il documento con tutti i tuoi dati (o meglio, i dati dell'intestatario del contratto da cessare) e spediscilo tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo, allegando una fotocopia di un documento d’identità valido.

Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari

Se preferisci usare mezzi più tecnologici, puoi inviare la comunicazione e una scansione del tuo documento d'identità al via email all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com o via fax al numero 080/5622090.

La richiesta di disattivazione verrà presa in carico da Linkem entro 30 giorni dalla ricezione del documento.

Costi disattivazione Linkem

Se stai disattivando il tuo abbonamento Linkem a meno di 24 mesi dalla sua sottoscrizione, devi versare un costo di disattivazione pari a 50 euro o 100 euro a seconda se hai un modem da interno o da esterno.

Restituzione modem Linkem

Se non vuoi andare incontro al pagamento di inutili penali, ricordati di restituire modem e altre apparecchiature ricevute in comodato d'uso da Linkem.

Per restituire il modem da interno, contatta il servizio di assistenza clienti Linkem allo 06.94444 e prenota il ritiro dell'apparecchio tramite corriere con costi a carico dell'operatore. Se, invece, hai un modem da esterno, attendi la chiamata del tecnico Linkem che provvederà alla rimozione del dispositivo.

Se non restituisci le apparecchiature a Linkem entro 30 giorni dalla disattivazione del tuo abbonamento, dovrai pagare delle penali pari a 100 euro per ogni dispositivo non consegnato. Maggiori info qui.

Disdire abbonamento Linkem entro 14 giorni

Se hai sottoscritto il tuo abbonamento Linkem da meno di 14 giorni e vuoi recedere dal contratto, puoi farlo senza pagare alcun costo di disattivazione e sostenendo solo una spesa di 5 euro per la restituzione del modem radio.

Per richiedere l'annullamento del contratto Linkem entro 14 giorni, scarica il modulo recesso disponibile sul sito Internet dell'operatore, stampalo e compilalo in ogni sua parte con i dati dell'intestatario della linea.

Come disdire Linkem

Dopo aver compilato il modulo, invialo tramite raccomandata A/R all'indirizzo Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 70132 Bari oppure tramite email all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com, o ancora tramite fax al numero 080/5622090. Ricordati di allegare la copia di un documento d’identità valido.

Come disdire Linkem ricaricabile

Se hai sottoscritto un piano ricaricabile Linkem, il contratto scadrà automaticamente se non effettui alcuna ricarica per 12 mesi (se hai scelto il piano Senza Limiti Ricaricabile da 4 mesi) o per 24 mesi (se hai scelto il piano Senza Limiti Ricaricabile da 12 mesi).

In caso tu voglia recedere anticipatamente dall'offerta che hai sottoscritto, devi collegarti al sito Internet di Linkem e scaricare il modulo cessazione utenza prepagata facendo click sull'apposito collegamento presente in fondo alla pagina.

Come disdire Linkem

A download completato, stampa il modulo, compilalo in tutti i suoi campi e invialo (insieme a una copia di un documento d'identità valido e al codice fiscale) via email all'indirizzo cessazioneserviziomobile@linkem.com o via fax al numero 080/5622083.

L’eventuale credito prepagato residuo, può essere richiesto tramite l'apposito modulo disponibile sul sito Internet di Linkem. Il modulo, una volta compilato, va spedito via email a servizioclientimobile@linkem.com o via fax allo 080/5622081.

Restituzione modem Linkem

Anche i clienti propagati, in caso di cessazione del contratto, devono restituire il modem a Linkem. Se non si restituisce il modem entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, si va incontro al pagamento di una penale pari a 100 euro per ogni apparecchio non restituito.

Per restituire il modem da interno, contatta Linkem allo 06.94444 e prenota il ritiro dell'apparecchio tramite corriere (a spese dell'operatore). Se, invece, hai un modem da esterno, attendi la chiamata del tecnico Linkem. Maggiori info qui.

Condizioni Linkem

I costi di disattivazione e le penali previste da Linkem possono variare con il tempo. Se vuoi essere sempre aggiornato su questi dati, collegati al sito Internet dell'operatore e consulta i contratti relativi a Linkem Senza Limiti e Linkem Senza Limiti Ricaricabile.