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Come contattare Linkem

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Vorresti sottoscrivere un abbonamento a Linkem ma hai bisogno di qualche informazione in più sulle offerte dell’operatore e, prima di procedere, vorresti parlarne con un addetto ai lavori? Di recente hai attivato un abbonamento con Linkem ma, dopo un periodo di corretto funzionamento, hai purtroppo iniziato a riscontrare qualche problema e vorresti ricevere assistenza tecnica da parte di un operatore?

In questo caso, non hai di che temere: posso darti una mano a riuscire in questo tuo intento! Nel corso di questa guida, infatti, ti spiegherò come contattare Linkem usando tutti i possibili canali di comunicazione messi a disposizione dall’operatore: telefono, email, chat, social e fax.

Dunque, senza indugiare oltre, ritaglia un po’ di tempo libero per te, mettiti comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da spiegarti sul tema: sono certo che, dopo aver acquisito le informazioni necessarie, sarai perfettamente in grado di scegliere la modalità di contatto più adatta al tuo caso e di ricevere i chiarimenti o le soluzioni di cui hai bisogno. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare Linkem telefonicamente

Come contattare Linkem telefonicamente

Se hai bisogno di contattare Linkem telefonicamente, puoi avvalerti delle varie numerazioni messe a disposizione dall’operatore.

In primo luogo, se sei un cliente privato e hai bisogno di assistenza tecnica, puoi chiamare il numero 800.546.536 da rete fissa oppure il numero 06.94444 da cellulare; quest’ultima numerazione, inoltre, può essere usata anche per ricevere informazioni di natura commerciale. La telefonata al servizio clienti Linkem è gratuita e il servizio è attivo tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle ore 21:00.

Ad ogni modo, dopo aver avviato la chiamata verso la numerazione più appropriata, ascolta attentamente il messaggio di benvenuto della voce guida, quindi premi il tasto 1 del telefono, se sei già cliente Linkem, e indica, quando richiesto, il recapito telefonico abbinato al contratto stipulato, seguito dal tasto # (ad es. 1234567#).

Qualora non fossi invece un cliente Linkem, devi premere il tasto 2; per ricevere informazioni generiche sul servizio, premi infine il tasto 3. Ad ogni modo, una volta raggiunta la sezione più adatta al tuo caso, attieniti alle istruzioni della voce guida e premi il tasto per metterti in comunicazione con un consulente.

Tieni presente che le combinazioni di tasti da premere potrebbero cambiare in qualsiasi momento; pertanto, ti invito a fare sempre attenzione alle istruzioni che ti vengono proposte dalla voce guida, in modo da evitare inutili perdite di tempo e fastidiosi “labirinti”.

Se, invece, sei un cliente business e hai sottoscritto un’offerta Linkem abbinata a partita IVA, devi rivolgerti alla numerazione 800.487.078, da linea fissa, oppure alla numerazione 080.8888, da cellulare. Gli orari di lavoro sono gli stessi già visti per l’assistenza clienti privati: tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle 21:00.

Come contattare Linkem via email

Come contattare Linkem via email

Qualora volessi contattare Linkem via email, ti farà piacere sapere che l’operatore mette a disposizione diversi indirizzi ai quali rivolgersi, in base al tipo di assistenza o alle informazioni di cui si ha bisogno. Di seguito te li elenco tutti.

  • info@linkem.com — per informazioni di natura generica sul servizio, informazioni commerciali o attivazione di nuovi contratti.
  • servizioclienti@linkem.com — per richieste di assistenza tecnica e amministrativa, informazioni sul proprio contratto e richieste di eventuali variazioni sullo stesso.
  • gestioneclienti@linkem.com — per l’invio di segnalazioni o reclami.
  • gestionesdd@linkem.com — per l’invio del modulo relativo all’addebito automatico su RID o eventuali variazioni del conto corrente di riferimento.
  • sollecitopagamenti@linkem.com — per l’invio delle ricevute di pagamento effettuate, finalizzate alla riattivazione dei servizi eventualmente interrotti o al saldo di eventuali insoluti.
  • cessazioneservizio@linkem.com — per l’invio di recessi, disdette e rinunce.

A seconda del tipo di assistenza da te richiesto, in fase d’invio dell’email potresti dover indicare i tuoi dati personali, i dati del tuo contratto e allegare moduli autocertificanti e/o copie dei documenti personali (specie nel caso delle disdette).

In genere, lo staff di Linkem risponde alle richieste entro le 24 ore successive all’avanzamento delle stesse. A seconda del carico di lavoro e del periodo, però, i tempi potrebbero essere più brevi o più lunghi.

Come contattare operatore Linkem tramite chat

Come contattare operatore Linkem tramite chat

Se hai bisogno di una soluzione più immediata, puoi prendere in considerazione il servizio di Live Chat messo a disposizione da Linkem, mediante il quale puoi avanzare richieste di vario tipo: assistenza tecnica, assistenza commerciale, assistenza per nuove attivazioni, informazioni amministrative/contrattuali e così via.

Per poter usare la chat, non devi fare altro che collegarti alla home page del sito di Linkem e premere il pulsante raffigurante un fumetto, generalmente posto in basso a destra; rispondi poi alle domande che ti vengono poste dall’assistente virtuale, indicando se sei o meno un cliente Linkem e specificando il tipo di informazione di cui hai bisogno.

A seguito di ciascuna indicazione fornita, avrai la possibilità di ricevere assistenza automatica e dedicata da parte del gestore virtuale; se, invece, preferisci parlare direttamente con un operatore, digita la frase “voglio parlare con un operatore” all’interno del campo di testo Digita un messaggio, rispondi affermativamente all’avviso successivo e attendi che un operatore in carne e ossa risponda alla tua richiesta.

Quando ciò avviene, provvedi a spiegare, in dettaglio, la problematica da te riscontrata o l’informazione di cui hai bisogno; se necessario, puoi inviare eventuali file premendo sul simbolo della graffetta, annessa alla finestra di chat. Ultimata la comunicazione con l’operatore, premi il pulsante per terminare la chat e scegli se inviare una trascrizione della conversazione, indicando, quando richiesto, il tuo indirizzo email.

Il servizio di chat di Linkem è sempre gratuito e funziona tutti i giorni; l’assistente virtuale è disponibile 24 ore su 24, mentre è possibile ricevere supporto dal operatori umani soltanto dalle 08:00 alle 21:00.

Come contattare assistenza Linkem tramite social

Come contattare assistenza Linkem tramite social

In alternativa, puoi contattare assistenza Linkem anche mediante i social network Facebook e Twitter. Se preferisci usare Facebook, apri il browser che sei solito usare dal tuo computer, collegati alla home page della piattaforma ed effettua l’accesso con le tue credenziali; da smartphone e tablet, invece, installa l’app di Facebook (disponibile per Android, iOS e iPadOS) ed effettua il login nel tuo account.

Fatto ciò, seleziona questo link per raggiungere rapidamente la pagina Facebook di Linkem, premi il pulsante Invia un messaggio e, se richiesto, procedi con l’installazione dell’app di Messenger per Android, iOS e iPadOS; successivamente, digita il messaggio inerente la tua richiesta, invialo e attendi che un operatore ti risponda.

Se, invece, preferisci usare Twitter, devi innanzitutto collegarti alla pagina principale del servizio e accedere al tuo profilo social o, se impieghi smartphone o tablet, avviare l’app dedicata al servizio (disponibile per Android, anche su store alternativi, e iOS e iPadOS) ed eseguire l’accesso al tuo profilo.

Successivamente, premi il pulsante per comporre un nuovo tweet e indirizza un nuovo messaggio all’account @LinkemSpa, indicando, a grandi linee, quella che è la tua problematica; evita di inserire informazioni personali, in quanto si tratta di un messaggio pubblico e, di conseguenza, visualizzabile da chiunque.

Entro qualche minuto, dovresti ricevere una risposta da parte di Linkem, che potrebbe invitarti a proseguire la comunicazione via messaggi diretti, in modo da poterti fornire assistenza mirata (e ottenere, se necessario, informazioni riservate).

Altri metodi per contattare assistenza Linkem

Altri metodi per contattare assistenza Linkem

Come alternativa alle opzioni che ti ho proposto finora, puoi contattare assistenza Linkem anche tramite fax, inviando richieste, moduli e ricevute ai numeri messi a disposizione dall’operatore: 080.5622084, per informazioni di natura generica; 080.5622085, per variazioni contrattuali o informazioni amministrative; 080.5622087, per l’invio dei moduli relativi all’addebito diretto; 080.5622086, per segnalazioni o reclami; 080.5622089, per l’invio delle ricevute relative a pagamenti e/o insoluti; 080.5622090, per l’invio di moduli di recesso, disdetta o rinuncia.

Inoltre, se non intendi parlare direttamente con un operatore ma vorresti comunque ricevere indicazioni per tentare di risolvere il problema in autonomia, puoi impiegare l’assistente virtuale messo a disposizione dall’operatore (di cui ti ho parlato qualche capitolo fa), oppure visitare la pagina Web di supporto di Linkem, nella quale puoi trovare un’ingente quantità di guide e FAQ inerenti diverse categorie: Assistenza tecnica, Contratti e Moduli, Informazioni commerciali e Informazioni amministrative.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.