Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Linkem ADSL

di

Il mercato delle telecomunicazioni italiano, per nostra fortuna, si arricchisce di un numero sempre maggiore di protagonisti, i quali ci consentono di avere un’ampia libertà di scelta quando si tratta di sottoscrivere un abbonamento per Internet e/o per la linea telefonica. Una delle aziende entrate più di recente in questo settore è Linkem ADSL che offre un servizio di connessione in rete "FWA+", ovvero "Fixed Wireless Access".

Sfruttando connessioni basate sulla tecnologia misto Fibra-Radio, è possibile navigare su Internet ad alta velocità anche nelle zone che non sono raggiunte dalla linea ADSL tradizionale o dalla Fibra. Inoltre, si può evitare l’installazione della linea telefonica e, quando in campo ci sono operatori come Linkem, si possono sottoscrivere dei piani ricaricabili che non prevedono dei costi fissi.

Vorresti saperne qualcosa in più? Bene, allora non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e passiamo subito al lato pratico della questione: di seguito trovi una lista con le offerte più interessanti di Linkem, i loro prezzi e le loro principali caratteristiche tecniche. Chissà, forse ne troverai anche qualcuna adatta a te. Buona lettura!

Indice

Offerte Linkem ADSL

Linlkem

La principale offerta flat di Linkem ADSL è quella denominata Linkem Senza Limiti che offre una connessione fino a 30 Mega in download con apparato da interno o esterno a noleggio gratuito. Il dispositivo da interno può essere trasportato facilmente e consente di collegarsi gratuitamente a Internet in tutte le aree coperte dalla rete Linkem (basta collegarlo alla presa elettrica e cominciare a navigare). Non c’è limite di traffico e nel prezzo è disponibile anche l’assistenza Prime (che normalmente costa 5 euro/mese).

L’offerta è disponibile in versione Mega Promo al costo di 19,90 euro/mese per 1 anno e poi 26,90 euro/mese; attivazione scontata da 100 a 49 euro (12,25 euro/mese), vincolo di 24 mesi e costi di disattivazione pari a 23,40 euro + 100 euro per ogni apparecchio eventualmente non restituito all’operativo. Maggiori info qui.

In alternativa, è disponibile in versione Scuola Smart con tablet Samsung Galaxy Tab A a 10 euro/mese, 20 Web App scuola e studio precaricate e copertura assicurativa sul tablet (maggiori info qui) o, quando non ci sono promo in corso, in versione Abbonamento, che costa 26,90 euro/mese senza tablet o altre promo abbinate (maggiori info qui).

Per chi preferisce le offerte a consumo, c’è a disposizione il piano Linkem Senza Limiti ricaricabile che per 99 euro una tantum permette di navigare senza limiti fino a 30 Mega in download per 3 mesi. Trascorsi i primi mesi di abbonamento, non essendoci vincoli contrattuali, è possibile ricaricare la propria linea pagando 27 euro (pari a 1 mese di navigazione, anche con ricarica automatica mensile), 78 euro (pari a 3 mesi di navigazione), 120 euro (pari a 5 mesi di navigazione) o 240 euro (pari a 12 mesi di navigazione). Maggiori info qui.

La stessa offerta è disponibile anche in versione annuale, da 269 euro una tantum. L’apparato da interno o esterno è sempre in comodato d’uso gratuito e va restituito in caso di recesso. Maggiori info qui.

Verifica copertura Linkem

Linkem

Prima di sottoscrivere un abbonamento Linkem ADSL devi assicurarti che la tua zona sia raggiunta dal segnale dell’operatore. Collegati quindi alla pagina iniziale del sito dell’operatore o alla pagina dedicata a qualsiasi offerta, digita l’indirizzo dell’abitazione o dell’ufficio in cui vuoi attivare la linea Linkem nell’apposito campo e seleziona il suggerimento più pertinente che ti viene fornito. Clicca poi sul pulsante Verifica copertura ed entro qualche secondo avrai il responso del test.

Se poi sei ancora indeciso su quale possa essere l’offerta Linkem più adatta alle tue necessità, collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra (in fondo). Verranno elencati automaticamente tutti i piani disponibili nel listino dell’azienda con relativi costi mensili e caratteristiche.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.