Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come diventare Member Nike

di

Dopo averle cercate in tutti i negozi fisici della tua città, finalmente hai trovato in vendita sul sito di Nike quel paio di scarpe che cercavi da mesi. Nel tentativo di ordinarle, però, hai scoperto che questo articolo è riservato agli utenti Member Nike: non conoscendo quali sono i requisiti per iscriversi al programma in questione, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto in questa mia guida.

Le cose stanno così, vero? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con il tutorial di oggi, infatti, ti spiegherò come diventare Member Nike fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Prima, però, sarà mio compito indicarti quali sono i costi per aderire al programma in questione e quali sono i vantaggi dedicati agli utenti iscritti.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti, sono sicuro che riuscirai a creare il tuo account Member Nike senza riscontrare alcun tipo di problema Buona lettura!

Indice

Member Nike: costo e vantaggi

Member Nike

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti per filo e per segno come diventare Member Nike, potrebbe esserti utile sapere quali sono i costi per aderire al programma in questione e, soprattutto, quali sono i vantaggi dedicati agli utenti iscritti.

Innanzitutto, devi sapere sapere che per essere Member Nike è sufficiente creare un account sul sito ufficiale della celebre azienda statunitense o utilizzando una delle numerose applicazioni per smartphone e tablet (es. Nike Run Club, una delle migliori app per correre).

L’iscrizione è completamente gratuita, non prevede l’attivazione di alcun abbonamento e permette di accedere a numerosi vantaggi, come le spese di spedizione gratuite su tutti gli acquisti effettuati nel negozio online di Nike, l’accesso in anteprima a una selezione esclusiva di scarpe e articoli Nike e la possibilità di ottenere offerte e promozioni speciali.

Inoltre, diventare Member Nike consente di accedere e usare tutte le applicazioni ufficiali di Nike e di usufruire di tutte le relative funzionalità. Per esempio, accedendo con il proprio account nell’app Nike Training Club (che è tra le migliori app per fitness), è possibile ottenere programmi di fitness personalizzati in base ai propri progressi, alle proprie attività e ai propri impegni.

Come diventare Member Nike da computer

Sito Nike

Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, tutto quello che devi fare per diventare Member Nike da computer è collegarti al sito ufficiale di Nike, avviare la procedura per creare un nuovo account e compilare il modulo di registrazione con i tuoi dati personali.

Per procedere, avvia dunque il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome, Edge, Firefox, Safari ecc.), collegati al sito ufficiale di Nike e clicca sull’opzione Unisciti a noi, in alto a destra. Nella nuova pagina aperta, premi sul pulsante Unisciti a noi, seleziona il tuo Paese di residenza (es. Italia) e compila il modulo di registrazione presente nella schermata Diventa un Member Nike.

Inserisci, quindi, i tuoi dati nei campi Indirizzo email, Nome, Cognome e Data di nascita, crea una password sicura che dovrai utilizzare per accedere al tuo account Member Nike, inserendola nel campo Password (deve essere composta da almeno 8 caratteri, tra cui una lettera minuscola, una maiuscola e un numero), assicurati che sia selezionato il tuo Paese di residenza (es. Italia) nell’apposito menu a tendina e indica il tuo genere d’appartenenza premendo su una delle opzioni disponibili tra Uomo e Donna.

Adesso, se desideri iscriverti alla newsletter dedicata agli utenti Member Nike, apponi il segno di spunta accanto alla voce Iscriviti per ricevere e-mail e aggiornamenti da Nike su prodotti, offerte e vantaggi per i member e clicca sul pulsante Unisciti a noi, per completare la registrazione e attivare il tuo account.

A questo punto, premendo sul tuo nome, in alto a destra, e selezionando l’opzione Profilo dal menu apertosi puoi visualizzare tutti i vantaggi dedicati ai Member Nike. Scegliendo, invece, l’opzione Impostazioni account, puoi personalizzare il tuo account (Dettagli account) e il tuo profilo (Visibilità profilo), gestire le tue preferenze di acquisto (Preferenze di acquisto), i metodi di pagamento associati all’account (Metodi di pagamento), le preferenze di comunicazione (Preferenze sulle comunicazioni) e molto altro ancora.

In caso di ripensamenti, ti segnalo che puoi cancellare il tuo account in qualsiasi momento. Per farlo, premi sul tuo nome, in alto a destra, seleziona l’opzione Impostazioni account dal menu che si apre e clicca sulla voce Dettagli account. Individua, poi, la sezione Elimina account, premi sul pulsante Elimina, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Sì, voglio eliminare il mio account Nike. Questa azione non può essere annullata e clicca sul pulsante Eliminare l’account. Semplice, vero?

Come diventare Member Nike da smartphone e tablet

App Nike

Se preferisci creare un account Member Nike da smartphone e tablet, puoi utilizzare una delle applicazioni ufficiali di Nike, come Nike (Android/iOS), Nike Run Club (Android/iOS), Nike Training Club (Android/iOS), Nike Adapt (Android/iOS) e Nike SNKRS (Android/iOS).

A prescindere dall’app che hai deciso di scaricare sul tuo dispositivo, avviala, facendo tap sulla sua icona, e premi sul pulsante Unisciti a noi/Comincia/Iscriviti/Registrati ora, per avviare la procedura di registrazione.

Nella schermata Diventa un Member Nike, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email, Password, Nome, Cognome e Data di nascita e seleziona il tuo Paese di residenza tramite l’apposito menu a tendina.

Infine, se desideri attivare la newsletter di Nike, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Iscriviti per ricevere e-mail e aggiornamenti da Nike su prodotti, offerte e vantaggi per i member e premi sul pulsante Unisciti a noi, per creare il tuo account e diventare Member Nike.

Dopo aver completato la registrazione utilizzando una delle app che ti ho indicato in precedenza, puoi accedere al tuo account Member Nike da qualsiasi altra app ufficiale di Nike. In tal caso, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login e usufruire di tutti i vantaggi e funzionalità dedicate agli utenti iscritti.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.