Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come evolvere Stantler

di

Ci risiamo, ancora una volta la tua smisurata passione per il mondo dei Pokémon è tornata a farsi sentire più forte che mai, per cui non hai potuto fare a meno di correre ad acquistare l'ultimo titolo presentato. Non potevi di certo farti scappare l'occasione di tornare nel mondo dei Pokémon e iniziare a catturarli tutti!

Il tuo obiettivo è sempre lo stesso: come ogni grande allenatore vuoi completare tutto il Pokédex e non mollerai fino a quando non lo avrai completato. Per farlo dovrai ottenere tutti i Pokémon, ma come sicuramente saprai già, non tutti sono catturabili allo stato selvatico, magari combattendo contro di essi. Molti Pokémon, infatti, sono ottenibili solo tramite evoluzione. Tra i Pokémon che mancano alla tua collezione c'è Wyrdeer, che si ottiene facendo evolvere uno Stantler. C'è però un problema: non hai la minima idea di come evolvere Stantler, per cui ti sei reso conto di avere la necessità di un aiuto.

Non ti preoccupare, perché sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nel corso dei prossimi paragrafi ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per riuscire a far evolvere uno Stantler. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e procedi con la lettura dei prossimi paragrafi. In bocca al lupo e gotta catch 'em all!

Indice

Come evolve Stantler

Come evolve Stantler

Prima di mostrarti come evolve Stantler, permettimi di parlarti un po' di questo Pokémon e della sua forma evoluta: ti svelerò l'origine del suo nome e ti spiegherò brevemente le caratteristiche principali di questi due “mostriciattoli”.

Partiamo da Stantler, che è un Pokémon di tipo Normale, introdotto con la seconda generazione. Il suo nome è una combinazione di stag (ossia cervo), e antler (cioè corna ramificate). Il suo aspetto rispecchia proprio l'origine del suo nome. Infatti, questo Pokémon ha proprio le sembianze di un cervo (anzi, a essere precisi sembra più una renna) con delle grosse corna sulla testa di colore giallo, che spiccano in contrasto al manto di colore marrone che ricopre il suo corpo. Essendo di tipo Normale, è debole contro i Pokémon di tipo Lotta, mentre è immune dagli attacchi di Pokémon di tipo Spettro.

L'evoluzione di Stantler è Wyrdeer, ma questa evoluzione avviene solo nella regione di Hisui. Questo Pokémon è di tipo Normale/Psico. Il suo aspetto ricorda molto quello del precedente stato evolutivo, infatti ha nuovamente l'aspetto di un cervo/renna, dalle dimensioni leggermente più grandi e con delle corna più lunghe. Queste ultime hanno un colore dorato, con quattro punte e una sfera su ciascuna di essa. Cambia anche il colore del manto, che passa dal marrone al grigio, con una criniera di pelliccia bianca.

In molti hanno paragonato l'aspetto di Wyrdeer a quello di un “vecchio saggio”, infatti è considerato come una guida per la mandria di Stantler. Essendo di tipo Normale/Psico, è debole contro in Pokémon di tipo Buio e Coleottero, mentre è immune dagli attacchi di Pokémon di tipo Spettro. Per maggiori dettagli su questi Pokémon, puoi consultare il sito ufficiale.

Come evolvere Stantler: Pokémon Arceus

Come evolvere Stantler in Pokémon Arceus

Ora che ne sai qualcosa in più su Stantler e sulla sua forma evolutiva Wyrdeer, immagino che tu non veda l'ora di scoprire come evolvere Stantler in Pokémon Arceus.

Come ti ho anticipato nel paragrafo precedente, Stantler si evolve in Wyrdeer solo nella regione di Hisui, presente nel titolo Leggende Pokémon Arceus, disponibile solo su console Nintendo Switch. Se hai già il tuo Nintendo Switch tra le mani e il gioco Leggende Pokémon Arceus, non ti rimane che trovare prima uno Stantler all'interno del gioco da far evolvere.

Ora immagino che tu voglia anche sapere dove trovare uno Stantler, vero? Se non ne hai ancora catturato uno, non ti preoccupare, perché nel gioco puoi trovarlo praticamente quasi ovunque, ovvero in quattro aree sulle cinque disponibili. Il primo luogo che ti consiglio di visitare per trovare un Stantler sono le Obsidian Fieldlands, nello specifico nella zona chiamata Altezze di Deertrack.

L'unica zona, tra le cinque disponibili, in cui sicuramente non lo troverai e che quindi ti sconsiglio di esplorare andando alla sua ricerca, è quella chiamata Crimson Mirelands.

In alternativa, puoi anche catturare uno Stantler Alpha che troverai in cima all'Altura Grancorno, che puoi raggiungere tramite il Poképassaggio utilizzando Braviary. Come dici? Non sai cosa sono i Pokémon Alpha? Tranquillo, ora te lo spiego.

Si tratta di Pokémon notevolmente più forti rispetto alle loro controparti normali. Inoltre, anche le loro dimensioni sono notevolmente maggiori. Nel caso di Stantler ti basterà muoverti di soppiatto nell'erba alta e poi lanciarli una bacca. Nel momento in cui il Pokémon si avvicinerà per mangiare la bacca lancia una Mega Ball o Ultra Ball per catturarlo, a seconda del suo livello. Solitamente dovresti riuscire a catturarlo al primo colpo, ma se così non fosse puoi riprovare lanciando altre Ultra Ball.

Chiaramente, qualora il metodo con la bacca fosse inefficace, puoi anche provare ad ingaggiare battaglia con Stantler Alpha e provare a indebolirlo utilizzando i Pokémon della tua squadra. In questo caso, però, assicurati di avere una squadra di Pokémon abbastanza forte da poterlo indebolire.

Una volta che hai trovato e catturato il tuo Stantler, sei a metà dell'opera. Allo stato attuale, infatti, non potrai farlo evolvere immediatamente, ma dovrai necessariamente allenarlo facendolo arrivare almeno al livello 31, quando imparerà la tecnica rapida chiamata Barrierassalto. Qualora il tuo Stantler fosse già a un livello superiore ma non conoscesse tale mossa non ti preoccupare, potrai fargliela imparare recandoti dall'Insegnamosse che si trova nell'Area Allenamento situata nella zona nord-ovest del Villaggio Giubilo.

Una volta che Stantler è riuscito a imparare questa mossa, dovrai utilizzarlo in battaglia (contro Pokémon selvatici) e usare almeno per 20 volte la tecnica rapida chiamata Barrierassalto.

Una volta raggiunto questo obiettivo finalmente sei pronto a far evolvere Stantler. Adesso non devi far altro che entrare nel menu relativo alla tua squadra di Pokémon, fare clic con il pulsante A su Stantler e dal menu che appare a schermo clicca con il medesimo pulsante sulla voce Fai evolvere. Adesso mettiti comodo per assistere all'evoluzione del tuo Pokémon.

Missione compiuta! Il tuo Stantler si è finalmente evoluto nel possente Wyrdeer.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.