Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come evolvere Ursaring in Ursaluna

di

Passano gli anni ma rimani sempre un grande fan del mondo Pokémon e per questo motivo non ti perdi mai nessun titolo. Anzi, non appena viene annunciato già non vedi l'ora di poterlo giocare sulla tua console preferita. Chiaramente, come ogni buon allenatore che si rispetti, non fai preferenze tra i Pokémon, per cui sei sempre alla loro costante ricerca, per poter completare tutto il Pokédex.

Alcuni Pokémon possono essere catturati allo stato selvatico, anche lottando contro di loro per indebolirli, mentre altri sono ottenibili solo tramite il processo di evoluzione. In alcuni casi, però, l'evoluzione non è facile e immediata, ma bisogna seguire delle istruzioni precise per permettere al Pokémon di potersi evolvere. Questo è il caso di Ursaring, il Pokémon dalle fattezze di un grande orso, che non vedi l'ora di poter far evolvere in Ursaluna.

C'è però un piccolo problema: nonostante i tanti tentativi non sei ancora riuscito a capire come evolvere Ursaring in Ursaluna e sei giunto su questo tutorial per cercare di scoprirlo. Posso rassicurarti sul fatto che sei capitato nel posto giusto al momento giusto: nel corso dei prossimi paragrafi ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per completare l'evoluzione di Ursaring. Bene allora, mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e prosegui con la lettura.

Indice

Come si evolve Ursaring in Ursaluna

Come si evolve Ursaring in Ursaluna

Prima di mostrarti come si evolve Ursaring in Ursaluna permettimi di parlarti un po' di questi Pokémon, partendo dal loro primo stadio evolutivo fino all'ultimo, mettendo in luce le caratteristiche principali di tali “mostriciattoli”.

Il primo stadio evolutivo di Ursaring si chiama Teddiursa ed è un Pokémon di tipo Normale, introdotto con la seconda generazione. Il suo nome è una combinazione di teddy-bear (il classico orsacchiotto) e ursa, che in latino significa proprio orso. Il suo aspetto, infatti, è quello di un piccolo cucciolo di orso dal colore marrone, ma sulla testa spicca il simbolo di una mezzaluna di colore più chiaro. Essendo di tipo Normale, è debole contro in Pokémon Lotta, mentre è immune dagli attacchi di Pokémon di tipo Spettro.

Quando Teddiursa giunge al livello 30 si evolve in Ursaring, un Pokémon di tipo Normale, che mantiene le sembianze di un orso, ma molto più grande e aggressivo (almeno nell'aspetto). Il suo aspetto, ovvero quello di un grande orso dalla pelliccia marrone, con artigli piuttosto grandi sulle zampe, è ispirato a quello di un orso tibetano, anche noto come orso della luna, che va a ricollegarsi alla mezza luna presente sulla testa di Teddiursa. Anche in questo caso, essendo di tipo Normale, è debole contro i Pokémon di tipo Lotta, mentre è immune dagli attacchi di Pokémon di tipo Spettro.

Infine, arriviamo a Ursaluna, ultimo stadio evolutivo di Teddiursa. Ursaring si evolve in questo Pokémon solo nella regione di Hisui ed è di tipo Terra/Normale. Il suo aspetto ricorda molto quello di Ursaring, ma contrariamente a quest'ultimo non sta più in piedi su due zampe, ma è un quadrupede. Cambia anche il colore della pelliccia, che passa dal marrone al grigio, e sul corpo sono presenti degli spuntoni rettangolari. La testa è invece di colore marrone, con una sorta di luna piena di colore giallo sulla fronte. Questo Pokémon è debole contro gli attacchi di tipo acqua, erba, ghiaccio e lotta, mentre è immune a quelli di tipo elettro e spettro.

Per tutti i dettagli, puoi anche cercare questi Pokémon sul sito ufficiale.

Come evolvere Ursaring in Ursaluna: Leggende Pokémon Arceus

Pokémon Arceus

Adesso che ti ho fatto un quadro generale della linea evolutiva di Ursaring, immagino che tu voglia scoprire come farlo evolvere. Come ti ho anticipato nel paragrafo precedente, Ursaring si evolve in Ursaluna solo nella regione di Hisui, presente nel titolo Leggende Pokémon Arceus, disponibile per Nintendo Switch.

Ora immagino che tu non veda l'ora di scoprire come evolvere Ursaring in Ursaluna in Leggende Pokémon Arceus, per cui ora ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti.

La prima cosa che devi fare è procurarti un Teddiursa, allevarlo fino a farlo giungere al livello 30 che lo porterà a evolversi in Ursaring. Qualora non volessi attendere così tanto non ti preoccupare, perché nella regione di Hisui, di notte, puoi trovare una versione Alpha di Ursaring all'Acquitrino Vermiglio, che si trova nella zona del Ring Ursino.

Attento però, i Pokémon Alpha sono notevolmente più forti rispetto alle loro controparti normali, oltre a essere notevolmente più grandi in termini di dimensioni. Prima di buttarti a capofitto nella battaglia, quindi, assicurati di avere con te una squadra di Pokémon forte in grado di poterlo indebolire quanto basta per consentirti di catturarlo. In alternativa puoi anche provare ad avvicinarti di soppiatto e lanciargli una bacca. Nel momento in cui il Pokémon si avvicinerà alla bacca, potrai provare a catturarlo lanciando una Mega Ball o Ultra Ball, a seconda del livello del Pokémon.

Come dici? Per errore hai sconfitto il Pokémon Alpha e ora non sai come ritrovarlo? Nessun problema, in questo caso ti basterà riposarti al campo per un giorno e il Pokémon Alpha tornerà in automatico nella sua posizione originale.

Ora che sei finalmente riuscito a catturare un Ursaring sei a metà dell'opera. Per poter far evolvere Ursaring devi necessariamente entrare in possesso di un oggetto chiamato Blocco di torba. Quest'ultimo può essere trovato utilizzando l'Ursaluna cavalcabile nell'Acquitrino Vermiglio sfruttando la sua capacità di trovare e dissotterrare gli oggetti nascosti nel terreno: attenzione, però, perché dato che si tratta di un oggetto nascosto, potresti metterci anche diverso tempo prima di trovarlo.

Come dici? Hai dissotterrato ogni oggetto nella zona ma non hai trovato quello che cercavi? Non ti preoccupare, in questo caso ti basterà utilizzare il viaggio rapido per tornare al Villaggio Giubilo e poi tornare immediatamente all'Acquitrino Vermiglio. In questo modo potrai nuovamente effettuare la ricerca degli oggetti nascosti e vedrai che finalmente riuscirai a trovare il tanto agognato Blocco di Torba.

Adesso hai Ursaring e il Blocco di Torba, ma ancora non puoi farlo evolvere in Ursaluna. Perché? Manca ancora un ingrediente per far si che Ursaring possa evolversi: la luna piena. Quindi adesso non ti rimane che attendere una notte di luna piena e utilizzare lo strumento su Ursaring.

Tranquillo, però, esiste un piccolo trucchetto per velocizzare il ciclo lunare. Ti basterà riposare fino a notte fonda e poi controllare se lo strumento Blocco di Torba è utilizzabile su Ursaring. Come? Non devi far altro che entrare nel menu relativo alla tua squadra di Pokémon, fare clic con il pulsante A sull'oggetto Blocco di Torba e dal menu che appare seleziona la voce Usa: adesso utilizza l'oggetto su Ursaring selezionandolo con il pulsante A e finalmente assisterai all'evoluzione in Ursaluna!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.