Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come farmi contattare da Wind

di

Stai riscontrando dei problemi con la tua SIM Wind o con la linea fissa di Infostrada e vorresti capire come farti chiamare dal gestore in modo tale da poter discutere della cosa? Sei appena venuto a sapere di un’interessante offerte lanciata dal famoso operatore, vorresti quindi attivare una nuova linea e ti stai domandando “come farmi contattare da Wind”? Direi allora che, per tua fortuna, sei capitato sulla guida giusta, al momento giusto.

Se mi concedi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso indicarti, in maniera semplice ma non per questo podo dettagliata, come fare in modo che il call center di Wind si metta in contatto diretto con te. Ti anticipo subito che puoi riuscirci in vari modi, ad esempio mediante il sito Internet dell’operatore oppure tramite gli account social utilizzati ufficialmente da Wind.

Allora? Posso sapere che ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche minuto libero soltanto per te e comincia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Spero vivamente che, alla fine, tu possa ritenerti ben contento e soddisfatto di quanto appreso, oltre che, chiaramente, di essere finalmente riuscito nel tuo intento.

Indice

Come faccio a farmi contattare da Wind

Se sei già cliente del “gestore arancione” e ti stai chiedendo “come farmi contattare da Wind?”, ci sono vari sistemi che puoi sfruttare per riuscire nel tuo intento: quelli che trovi indicati qui di seguito.

Area clienti online

Assistenza Wind online

Il primo sistema che ti propongo per farti chiamare da Wind, se sei già cliente del gestore, consiste nello sfruttare l’apposito modulo al quale puoi accedere tramite la tua area personale online. La procedura è valida solo per quel che concerne le linee mobili.

Per cui, apri il browser che di solito usi sul tuo computer per navigare in Rete (es. Chrome), recati sulla home page del sito Internet di Wind, fai clic sul pulsante Entra che si trova in alto a destra, inserisci le tue credenziali d’accesso nel menu che vedi comparire e clicca sul bottone Effettua il login.

Se non possiedi ancora le credenziali per accedere ai servizi di Wind, fai clic sul pulsante Registrati, immetti il tuo numero di telefono nel campo apposito, fai clic sul pulsante Avanti posto in basso e digita, nel campo preposto, il codice che ti è stato spedito tramite SMS. Successivamente, fai clic sul bottone Avanti, digita il tuo indirizzo email nei campi visibili sullo schermo, specifica se intendi acconsentire o meno alle comunicazioni commerciali e clicca sui pulsanti Conferma e Continua, in modo tale da portare a termine la registrazione.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, riceverai un messaggio di posta elettronica da parte di Wind con la password associata all’account. Per maggiori informazioni, puoi consultare il mio tutorial dedicato specificamente a come registrarsi al sito della Wind.

Ad accesso avvenuto o comunque dopo aver effettuato la registrazione, fai clic sul pulsante Area clienti nel menu visualizzato e seleziona la voce Assistenza che si trova in alto. Successivamente, scorri la pagina verso il basso e clicca sul collegamento Assistenza guidata. A questo punto, scegli l’opzione Assistenza Guidata Mobile presente sotto la voce Telefonia mobile e, nella nuova pagina aperta, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Cerchi assistenza.

Nella schermata successiva, seleziona la voce Hai bisogno di assistenza su argomenti diversi da quelli sopra elencati o vuoi inviare comunque una segnalazione al Servizio Clienti?, dopodiché apponi un segno di spunta sulla casella accanto alla dicitura Ti ricordiamo che, accedendo all’Area Clienti, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi. Se sei nostro cliente e non sei ancora registrato, Registrati ora ! Se non hai trovato le informazioni che cercavi e vuoi inviare una segnalazione al Servizio Clienti prosegui in questo menù.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, individua la sezione Vuoi inviare una segnalazione? e clicca sul collegamento clicca qui, per visualizzare il modulo tramite cui inviare la tua segnalazione a Wind per ricevere un contatto da parte dell’assistenza clienti.

Successivamente, assicurati che il numero presente nel campo Numero Telefonico e relativamente al quale vuoi ricevere assistenza sia quello corretto, dopodiché digita il numero telefonico sul quale vuoi essere contattato nel campo Num. di telefono per contatti e inserisci la tua email nel campo Email. Provvedi poi a digitare nel campo Dettagli richiesta il messaggio “Desidero essere contattato da un operatore” e fai clic sul pulsante Avanti.

Per concludere, verifica che i dettagli della tua richiesta siano corretti e fai clic sul pulsante Avanti, in modo tale da inoltrare il tuo messaggio per essere contattato. Nel giro di pochi istanti, riceverai quindi un SMS di conferma sul tuo numero telefonico e un’email di conferma all’indirizzo email indicato in fase di segnalazione e quando la tua richiesta verrà presa in carico riceverai una chiamata da parte di Wind.

Tieni presente che i passaggi che ti ho descritto in questo passo, pur facendo esplicito riferimento all’uso del computer, possono essere attuati anche da mobile, mediante qualsiasi browser per Android e iOS/iPadOS. Non cambia assolutamente nulla.

Facebook

Facebook Wind

Un altro sistema che hai dalla tua per farti contattare da un operatore Wind, sia per la linea mobile che per quella fissa, consiste nello sfruttare la pagina ufficiale dell’operatore disponibile su Facebook, inviandogli un messaggio con la tua richiesta.

Più precisamente, quello che devi fare in tal caso è avviare il browser che di solito usi per navigare su Internet dal PC (es. Chrome), recarti sulla home page di Facebook ed effettuare il login al tuo account sul famoso social network. Se non sei ancora registrato su Facebook, puoi rimediare facilmente alla cosa seguendo le istruzioni sul da farsi che ti ho fornito nella mia guida dedicata proprio a come creare un profilo su Facebook.

Ad accesso avvenuto, recati sulla pagina ufficiale di Wind, fai clic sul pulsante con l’icona di Messenger (quella con il fumetto e la saetta) che trovi sotto l’immagine di copertina e, nel riquadro che si apre nella parte in basso a destra dello schermo, digita il messaggio che intendi inviare a Wind, seguito dal tuo numero di telefono, dopodiché spediscilo, premendo il pulsante Invio sulla tastiera.

Wind ti confermerà di aver preso in carico la tua richiesta e, nel giro di breve tempo, verrai telefonato da un consulente sulla numerazione indicata in precedenza.

Oltre che da computer, puoi compiere i passaggi di cui sopra anche da smartphone e tablet, usando l’app di Facebook, disponibile per Android e iOS/iPadOS, e l’app di Messenger, anch’essa disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS. I passaggi che devi compiere sono gli stessi che ti ho descritto poc’anzi.

Twitter

Twitter Wind

Se ti stai domandando “come farmi contattare da Wind?” sfruttando Twitter, ti comunico che puoi riuscirci semplicemente scrivendo un messaggio all’account ufficiale del gestore telefonico. Il procedimento è valido sia per la linea mobile che per quella fissa.

Più precisamente, quello che devi fare è aprire il browser che generalmente usi per navigare in Rete dal tuo PC (es. Chrome), collegarti alla home page di Twitter ed effettuare l’accesso al tuo account. Se non sei ancora registrato su Twitter, puoi rimediare subito seguendo le indicazioni sul da farsi che ti ho fornito nella mia guida dedicata a come iscriversi a Twitter.

Ad accesso avvenuto, avvia la composizione di un nuovo tweet, premendo sul pulsante Twitta che si trova a sinistra, e indirizzalo a @WindItalia, che è l’account ufficiale di Wind. Nel riquadro che si apre, digita quindi il corpo del messaggio, spiegando quelle che sono le tue necessità e chiedendo di essere ricontattato in privato, a mezzo DM, dopodiché spediscilo, premendo sul pulsante Twitta. Occhio a non inserire tuoi dati privati, poiché questo messaggio sarà liberamente visibile da parte di tutti.

Una volta ricevuto un messaggio privato da parte dell’account Wind, rispondi a quest’ultimo dalla sezione Messaggi del sito, indicando il tuo numero di telefono e specificando di voler essere contattato a tale recapito. Dopo aver fatto ciò, nel giro di breve tempo dovresti ricevere una telefonata da parte di Wind.

Oltre che da computer, puoi compiere i passaggi che ti ho appena descritto da mobile, usando l’app di Twitter disponibile sia per Android che per iOS/iPadOS. Le operazioni da compiere sono le stesse, non cambia assolutamente nulla.

Come farsi contattare da Wind per offerte

Modulo contatto Wind Infostrada

Se non sei ancora cliente del famoso gestore e ti stai chiedendo come farsi contattare da Wind Infostrada per sottoscrivere un’offerta per la linea fissa, puoi procedere nel seguente modo: recati sulla home page del sito Internet dell’operatore, seleziona la voce Internet a casa che trovi nel menu situato al centro, individua l’offerta di tuo interesse tra quelle in elenco e fai clic sul relativo pulsante Scopri.

Successivamente, seleziona il collegamento Ti chiamiamo gratis che trovi in corrispondenza della dicitura Preferisci parlare direttamente con un operatore? che si trova nella barra comparsa a fondo pagina e digita il tuo numero di telefono fisso o mobile nel campo di testo annesso al centro del riquadro che si è aperto.

Successivamente, indica la fascia oraria in cui desideri essere contattato, selezionandola dal menu a tendina Seleziona una fascia oraria, spunta la casella situata in basso per autorizzare Wind a mettersi in contatto con te per ricevere informazioni relative ai propri servizi e fai clic sul pulsante Conferma.

Dopo aver compiuto tutti i passaggi di cui sopra, vedrai comparire sullo schermo il seguente messaggio: La tua richiesta è stata inoltrata. Verrai immediatamente contattato da un nostro operatore. In seguito, riceverai una chiamata da parte di un consulente Wind che risponderà a tutte le tue domande e ti aiuterà a procedere con l’eventuale attivazione dell’offerta da te selezionata. Il servizio è gratuito ed è attivo nei giorni feriali dalle 08:00 alle 22:00 e sabato domenica e festivi dalle 09:00 alle 21:00.

Ti stai domandando “come farsi contattare da Wind mobile”? Mi spiace deluderti ma, se non sei già cliente del gestore, la pratica in questione non può essere attuata. Al momento, infatti, Wind non consente di farsi richiamare da un consulente per sottoscrivere offerte per i cellulari o comunque per ricevere informazioni su di esse.

Come contattare Wind

Call center

Per completezza d’informazione, mi sembra doveroso illustrarti anche come contattare a tua volta Wind, senza dover attendere che un operatore ti richiami.

Se sei già cliente del famoso gestore, puoi fare riferimento alle istruzioni che ti ho fornito nella mia guida specifica su come parlare con un operatore Wind. Se, invece, non sei ancora cliente e desideri metterti in contatto con la celebre compagnia telefonica per sottoscrivere una nuova offerta o comunque per ricevere informazioni su tariffe e servizi vari, puoi leggere il mio articolo dedicato a come contattare Wind se non si è clienti.

Se la cosa può tornarti utile, ti segnalo inoltre che sul sito Internet di Wind è disponibile una sezione dedicata all’assistenza, liberamente accessibile da chiunque, tramite la quale è possibile trovare risposta ai quesiti più comuni relativi a tariffe, servizi, strumenti e apparecchiature offerte dal gestore.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.