Come farmi contattare da WINDTRE
Stai riscontrando dei problemi con la tua SIM WINDTRE o con la linea fissa del “gestore arancione” e vorresti capire come farti chiamare dal provider in modo tale da poter discutere della cosa? Sei appena venuto a sapere di un’interessante offerta lanciata dal famoso operatore, vorresti quindi attivare una nuova linea e ti stai domandando “come farmi contattare da WINDTRE?”. Direi allora che, per tua fortuna, sei capitato sulla guida giusta, al momento giusto.
Se mi concedi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso indicarti, in maniera semplice ma non per questo poco dettagliata, come fare in modo che l’assistenza di WINDTRE si metta in contatto diretto con te. Ti anticipo subito, però, che, WINDTRE al momento effettua chiamate verso i clienti solo per le offerte, dunque, se hai bisogno di assistenza per la tua linea, devi essere tu a contattare un operatore.
Allora? Posso sapere che ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche minuto libero soltanto per te e comincia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Spero vivamente che, alla fine, tu possa ritenerti ben contento e soddisfatto di quanto appreso, oltre che, chiaramente, di essere finalmente riuscito nel tuo intento.
Indice
- Come farsi contattare da WINDTRE per assistenza
- Come farsi contattare da WINDTRE per offerte
- Come contattare WINDTRE
Come farsi contattare da WINDTRE per assistenza
Ti stai chiedendo come puoi essere contattato da WINDTRE? Beh, come ti ho già accennato in apertura, WINDTRE effettua chiamate in uscita e su richiesta, solo per fornire ulteriori dettagli sulle offerte di linea fissa e per assistere i clienti nella fase di attivazione di quest’ultime.
Fino ad alcuni anni fa era invece possibile interrogare l’assistente virtuale di WINDTRE, Will, tramite l’app WINDTRE per Android e iOS/iPadOS o tramite l’area riservata online e chiedergli, tramite l’apposita chat, di metterti in contatto con un operatore. Una volta fatto ciò, vi era la possibilità di continuare la chat con un operatore umano. Ad ogni modo, questo servizio, a oggi, non è più disponibile.
L’unico consiglio che mi sento di darti, dunque, se vuoi “farti notare” da WINDTRE, potrebbe essere quello di contattare l’ufficio reclami. Chiaramente, questo è valido solo per esporre un reclamo, dovuto a un disservizio o a situazioni simili. A tal proposito, potrebbe tornarti utile la mia guida su come contattare ufficio reclami WINDTRE.
Come farsi contattare da WINDTRE per offerte
Vorresti capire come farsi contattare da WINDTRE per offerte? Benissimo, allora ti informo subito che puoi riuscirci tramite il sito Internet ufficiale di WINDTRE. Ci tengo inoltre a precisare che è possibile farsi contattare da WINDTRE solo per conoscere maggiori dettagli relativi alle offerte di linea fissa e non per le offerte di linea mobile.
Detto ciò, come prima cosa, recati sulla pagina principale del sito di WINDTRE. A questo punto, sposta il cursore del mouse sulla voce CONNESSIONI in alto e poi seleziona la voce Offerte Fibra o FWA. Se stai usando un dispositivo mobile, invece, pigia sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, seleziona la voce CONNESSIONI, poi la voce FIBRA e scegli tra Offerte Fibra o FWA.
A questo punto, consulta pure tutte le offerte disponibili e premi sul pulsante SCOPRI in corrispondenza dell’offerta di tuo interesse. Nella pagina successiva, premi ora sul pulsante TI CHIAMIAMO GRATIS e procedi riempiendo il campo di testo che si trova sotto alla scritta Inserisci il tuo numero e ti richiamiamo noi, con il tuo numero di telefono.
Fatto questo, apponi il segno di spunta in corrispondenza della casella sottostante, per autorizzare così WINDTRE a trattare i dati e per accettare l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante INVIA in basso.
Arrivato a questo punto, non ti resta altro che attendere la chiamata da parte di un operatore WINDTRE che, in genere, avviene entro pochi minuti.
Come contattare WINDTRE
Per completezza d’informazione, mi sembra doveroso illustrarti anche come contattare WINDTRE, senza dover attendere che un operatore ti richiami.
Se sei già cliente del famoso gestore, puoi fare riferimento alle istruzioni che ti ho fornito nella mia guida specifica su come parlare con un operatore WINDTRE. Se, invece, non sei ancora cliente e desideri metterti in contatto con la celebre compagnia telefonica per sottoscrivere una nuova offerta o comunque per ricevere informazioni su tariffe e servizi vari, puoi leggere il mio articolo dedicato a come contattare WINDTRE se non si è clienti.
Se la cosa può tornarti utile, ti segnalo infine che sul sito Internet di WINDTRE è disponibile una sezione dedicata al supporto utenti, liberamente accessibile da chiunque, tramite la quale è possibile trovare risposta ai quesiti più comuni relativi a tariffe, servizi, strumenti e apparecchiature offerte dal gestore.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.