Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come nascondere programmi in esecuzione

di

Tra un video di YouTube, un giochetto di carte e le dieci pagine di Facebook aperte, il tuo computer sembra appartenere a chiunque, tranne che ad un dipendente serio che si rispetti.

Almeno, sii furbo e non farti beccare né dal tuo capo né dai tuoi colleghi. Altrimenti… beh, altrimenti sono guai. Sai che puoi nascondere i programmi in esecuzione su Windows con una magica combinazione di tasti?

Li premi contemporaneamente sulla tastiera del PC e tutto quello che stavi facendo viene risucchiato nel vuoto. Sparisce. Come? Ecco le dritte per farlo. Non ringraziare me, ma il programma gratuito Dad’s Around che lo permette.

Per nascondere i programmi in esecuzione su Windows, la prima cosa che devi fare è quella di scaricare il programma Dad’s Around. Collegati sul sito Internet DonationCoder e fai click sulla voce Dad’s Around.7z che si trova a metà pagina per scaricare il programma sul tuo PC.

Per estrarre l’archivio scaricato, devi utilizzare il programma gratuito 7-Zip. Apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio di Dad’s Around appena scaricato con 7-Zip ed avvia il programma stesso (Dad’s Around.exe). A questo punto, la comparsa di un’icona a forma di fiamma nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) ti avvertirà che il programma è entrato in funzione.

Per nascondere tutto quello che stai facendo al computer, ti basterà premere contemporaneamente i tasti Win (quello con il logo di Windows collocato in basso a sinistra) e Z della tastiera del tuo computer. La loro pressione fermerà, inoltre, la riproduzione di musica e suoni.