Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come chiudere applicazioni aperte

di

Bim, bum, bam! Oplà. Tutto chiuso. Chiudere tutte le finestre e i programmi aperti di Windows è diventato un gioco da ragazzi. CloseWin è un programma del tutto gratuito che, con la pressione di un semplice tasto, chiude in un batter d’occhio finestre e programmi aperti sul nostro PC.

CloseWin permette inoltre di chiudere tutte le finestre di un programma. Se abbiamo così tante finestre di Internet Explorer aperte e non riusciamo più a capirci nulla, CloseWin può chiuderle in un attimo.

La prima cosa che devi fare è quella di scaricare sul tuo computer CloseWin. Collegati su questo sito Internet e fai click sulla voce download nella sezione riservata al programma CloseWin.

Al termine dello scaricamento, estrai l’archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo computer e fai doppio click sull’icona del programma (CloseWIN.exe) per avviarlo. Il programma infatti non richiede installazione.

Nella finestra principale del programma, fai click sul pulsante Close All Windows! per chiudere tutte le finestre e i programmi aperti del tuo computer in un solo colpo!

Vuoi chiudere le finestre di un solo programma? La prima cosa da fare è quella di assicurarsi che esse abbiano nel titolo una nome in comune quale può essere il nome del programma.

Nel caso di Mozilla Firefox, la “parolina magica” è costituita da “Mozilla Firefox” (senza le virgolette) dato che, per ogni sito Internet visitato, il titolo di questo browser è “Nome della pagina Web – Mozilla Firefox“.

Per chiudere tutte le finestre con il nome in comune nel titolo, digitalo nel campo di testo della finestra principale di CloseWin e fai click sul pulsante Close selected windows. Ecco fatto!