Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come recuperare account SHEIN

di

Hai trovato in vendita su SHEIN, il famoso sito di shopping online dedicato al mondo dell'abbigliamento e non solo, un articolo a prezzo davvero conveniente che vorresti acquistare. Avendo già un account su questa piattaforma, ti sei sùbito adoperato per effettuare l'accesso in modo da procedere all'acquisto: purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l'esito sperato in quanto non ricordi più le credenziali associate all'account in questione.

Se le cose stanno esattamente come le ho appena descritte, e dunque, vorresti sapere come recuperare account SHEIN, lascia che sia io a darti una mano e spiegarti come riuscire nel tuo intento. Oltre alle indicazioni necessarie per associare una nuova password al proprio account, troverai anche la procedura dettagliata per recuperare un profilo bloccato e tutto ciò che c'è da sapere per ripristinare un account eliminato.

Se è proprio quello che volevi sapere, non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, sono sicuro che riuscirai a risolvere i problemi con il tuo account SHEIN e accedere nuovamente a questa piattaforma. Buona lettura!

Indice

Come recuperare credenziali account SHEIN

Account SHEIN

Per recuperare account SHEIN in caso di password smarrita, è sufficiente selezionare l'opzione per accedere al proprio account e avviare la procedura di ripristino della chiave d'accesso.

Per procedere da computer, collegati dunque alla pagina principale di SHEIN e fai clic sull'icona dell'omino, in alto a destra. Da smartphone e tablet, invece, avvia l'app di SHEIN per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad, fai tap sulla voce Me collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Accedi/Registrati.

Adesso, a prescindere dal dispositivo in uso, specifica il tuo indirizzo email nel campo apposito, premi sul pulsante Continua, seleziona l'opzione Hai dimenticato la password? e premi nuovamente sul pulsante Continua/Continuare, per ricevere un'email da SHEIN con la procedura per impostare una nuova password.

Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica (entro due ore dalla tua richiesta), individua l'email con oggetto “Reimposta subito la tua password” e premi sulla voce Reimposta password contenuta al suo interno. Adesso, nella schermata Crea una nuova password, inserisci una password sicura da associare al tuo account nei campi Password e Conferma password e premi sul pulsante Salva, per impostare una nuova password e accedere nuovamente al tuo account.

Se oltre alla password non ricordi neanche l'indirizzo email associato al tuo account SHEIN o non hai più accesso alla tua casella di posta elettronica, puoi recuperare l'account tramite il tuo numero di telefono a patto di averlo precedentemente associato all'account da recuperare.

In tal caso, tutto quello che devi fare è selezionare l'opzione per accedere al tuo account, inserire il tuo numero di telefono nel campo Numero di cellulare o indirizzo email e premere sul pulsante Continua: così facendo, riceverai un codice tramite SMS che potrai usare per accedere al tuo account senza necessariamente digitare la password.

Una volta effettuato l'accesso al tuo account, potrai cambiare il tuo indirizzo email ed eventualmente modificare la password cliccando sull'icona dell'omino, in alto a destra, selezionando la voce Gestisci il mio account (da app premi sulla voce Me, poi fai tap sull'icona della rotella d'ingranaggio e seleziona la voce Gestisci il mio account) e scegliendo l'opzione di tuo interesse tra Email e Cambiare password. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento al mio tutorial su come cambiare email su SHEIN.

Come recuperare account SHEIN bloccato

Assistenza SHEIN

Come dici? Vorresti recuperare account SHEIN bloccato? In tal caso, se il blocco è relativo a un numero elevato di accessi consecutivi non andati a buon fine, devi sapere che l'account viene bloccato temporaneamente per 20 minuti e non devi far altro che attendere lo sblocco automatico.

Se, invece, il tuo account risulta bloccato per motivi a te sconosciuti, l'unica soluzione a tua disposizione è quella di contattare il servizio clienti SHEIN. Per farlo senza account, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sull'icona delle cuffie, in alto a destra, seleziona l'opzione Continuare senza registrazione e premi sul pulsante OK.

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l'app di SHEIN, premi sulla voce Me collocata nel menu in basso e fai tap sull'icona delle cuffie, in alto a destra. Seleziona, poi, l'opzione Servizio clienti, premi sulla voce Continuare senza registrazione e fai tap sul pulsante Confermare (o clicca direttamente qui per fare prima).

A questo punto, a prescindere dal dispositivo in uso, premi sulle voci Contattare agente e Invia una domanda e, nella schermata Invia Ticket, indica l'argomento della tua richiesta selezionando l'opzione Verifica account nel menu a tendina Si prega di scegliere il tipo della domanda.

Specifica, poi, il tuo nome e il tuo indirizzo email nei campi appositi, inserisci il tuo messaggio nel campo Descrivi qui la tua domanda e, se lo ritieni opportuno, allega uno screenshot relativo alla problematica riscontrata cliccando sul pulsante +. Infine, premi sul pulsante Invia in modo da contattare SHEIN e ricevere una risposta entro 24 ore.

Come recuperare account SHEIN cancellato

Account SHEIN eliminato

Se la tua intenzione è recuperare un account SHEIN cancellato, mi dispiace dirti che non è possibile farlo in alcun modo.

Infatti, se hai deciso di eliminare account SHEIN e hai confermato la tua intenzione tramite l'email che ti è stata inviata, il tuo account e tutti i relativi dati vengono cancellati definitivamente senza possibilità di recupero.

A differenza di altri servizi online, che permettono di annullare una richiesta di eliminazione dell'account semplicemente accedendo a quest'ultimo entro un tempo limite, su SHEIN la cancellazione è immediata sùbito dopo la conferma.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.