Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come cambiare email su SHEIN

di

Hai appena creato un account su SHEIN, il famoso sito di shopping online dedicato al mondo dell'abbigliamento e non solo. Dopo aver effettuato il tuo primo acquisto, però, ti sei reso conto di esserti registrato con un indirizzo email che non usi frequentemente e, per questo motivo, vorresti modificarlo per poter avere le comunicazioni sui tuoi ordini a portata di mano.

Se le cose stanno come le ho appena descritte e, dunque, ti stai chiedendo come cambiare email su SHEIN, lascia che sia io a darti una mano e fornirti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per modificare l'indirizzo email associato al tuo account SHEIN, procedendo sia da computer che da smartphone e tablet.

Senza perdere altro tempo prezioso, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Così facendo, ti assicuro che modificare l'indirizzo email su SHEIN sarà davvero un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Come cambiare email su SHEIN da computer

Indirizzo email SHEIN

La procedura per cambiare email su SHEIN è semplice e veloce. Infatti, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e, dopo aver verificato la tua identità, indicare il nuovo indirizzo email che intendi utilizzare sul celebre sito di shopping online.

Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di SHEIN e clicca sull'icona dell'omino, in alto a destra, per accedere al tuo account: inserisci, quindi, i dati richiesti nei campi Numero di cellulare o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, individua la sezione Il mio account nella barra laterale a sinistra, seleziona l'opzione Gestisci il mio account e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Cambia relativo alla voce Email. Così facendo, riceverai un codice di verifica tramite email necessario per verificare la tua identità e procedere alla modifica dell'indirizzo email attualmente associato al tuo account SHEIN.

Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da SHEIN con oggetto “Email di verifica da SHEIN” e annota il codice di 6 cifre contenuto al suo interno. Torna, poi, sul sito di SHEIN, inserisci il codice in questione nel campo visibile nel box Verifica email comparso a schermo e clicca sul pulsante Conferma.

Tieni presente che il codice in questione è valido per un solo minuto: nel caso in cui non dovessi riuscire a verificare il tuo attuale indirizzo email per tempo, puoi richiedere l'invio di un nuovo codice premendo sulla voce Inviare di nuovo.

A questo punto, inserisci il tuo nuovo indirizzo email nel campo Inserisci email e clicca sul pulsante Spende, per ricevere un nuovo codice di verifica all'indirizzo di posta elettronica appena indicato.

Dopo aver recuperato il codice in questione, inseriscilo nel campo Codice di verifica e, se desideri iscriverti alla newsletter di SHEIN, apponi il segno di spunta accanto all'opzione Desidero ricevere offerte esclusive via email. Infine, clicca sul pulsante Cambio e il gioco è fatto.

Cambio email SHEIN

Ci tengo a sottolineare che la procedura che ti ho appena mostrato è valida anche nel caso in cui ti fossi registrato su SHEIN utilizzando il tuo account Google o Facebook.

Inoltre, ti sarà utile sapere che se non hai più accesso all'indirizzo email che intendi cambiare, non avrai la possibilità di verificare la tua identità e, di conseguenza, modificare l'email su SHEIN.

Non potrai neanche eliminare account SHEIN poiché in seguito alla richiesta di cancellazione viene inviata un'email per confermare l'eliminazione definitiva dell'account. In tal caso, ti consiglio di contattare SHEIN spiegando che non hai più accesso all'indirizzo email associato al tuo account.

Come cambiare email su SHEIN da app

App SHEIN

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, devi sapere che è possibile cambiare email su SHEIN anche utilizzando l'app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

A prescindere dal dispositivo in uso, avvia l'app in questione, premi sulla voce Me collocata nel menu in basso e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account SHEIN, selezionando l'opzione Accedi/Registrati e inserendo i tuoi dati nei campi appositi.

Fatto ciò, accedi nuovamente alla sezione Me, fai tap sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, e premi sulla voce Gestisci il mio account. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l'opzione Email, premi sul pulsante Cambia e inserisci il codice di verifica che ti è stato inviato tramite email nel campo Codice di verifica.

Adesso, inserisci il nuovo indirizzo email che intendi associare a SHEIN nel campo Email, scegli se iscriverti alla newsletter del servizio apponendo il segno di spunta accanto alla voce Desidero ricevere offerte esclusive via email e fai tap sull'opzione Spende, per ricevere un secondo codice di verifica all'indirizzo email appena indicato.

Inserisci, quindi, il codice in questione nel campo Codice di verifica presente nella schermata Inserisci email e fai tap sul pulsante Invio, per verificare il nuovo indirizzo email e completare le modifiche.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.