Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come eliminare account SHEIN

di

Sotto consiglio di un tuo conoscente, ti sei iscritto a SHEIN per riuscire ad acquistare abiti e accessori a prezzo conveniente ma, dopo aver dato uno sguardo alle proposte della piattaforma, ti sei reso conto che queste ultime non sono in linea con i tuoi gusti personali. Per questo motivo, vorresti cancellare definitivamente il tuo profilo dal sito e stai cercando informazioni su come riuscirci

Se le cose stanno proprio in questo modo, sappi che ti trovi nel posto giusto: nelle battute successive di questo tutorial, infatti, ti mostrerò come eliminare account SHEIN in completa autonomia. Per prima cosa, sarà mia premura spiegarti cosa comporta la cancellazione di un account e, in caso di ripensamenti, quali sono le opzioni disponibili per recuperare un account eliminato. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per cancellarsi da SHEIN, sia procedendo da smartphone e tablet che da computer.

Dunque, senza indugiare oltre, mettiti comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da dirti sull'argomento: ti garantisco che, nel giro di pochi minuti e senza alcuno sforzo, riuscirai a ottenere il risultato sperato. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Shein app

Prima di spiegarti come eliminare account SHEIN fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento, potrebbe esserti utile sapere cosa comporta la cancellazione del proprio account.

Innanzitutto, a differenza di quanto accadeva in passato quando era necessario rivolgersi al servizio clienti di SHEIN per cancellare il proprio account, adesso è possibile procedere in completa autonomia: dopo aver inviato la richiesta di cancellazione e aver confermato la propria intenzione, l'account e i relativi dati vengono eliminati definitivamente.

Tieni presente, però, che per cancellare un account questo deve risultare verificato, cioè devi aver confermato l'indirizzo email che hai usato per registrarti. Inoltre, non devono esserci ordini o resi in sospeso e il saldo del portafoglio SHEIN non deve essere in negativo.

Ci tengo a sottolineare che la cancellazione di un account comporta la perdita di tutti i dati associati, compresa la cronologia degli ordini, i punti guadagnati e i livelli VIP SHEIN raggiunti. In caso di ripensamenti, non è possibile in alcun modo recuperare un account cancellato, neanche facendone richiesta allo staff di SHEIN, in quanto si tratta di una procedura irreversibile.

Tuttavia, se desideri nuovamente comprare su SHEIN potrai creare un nuovo account in qualsiasi momento, anche utilizzando l'indirizzo email e/o il numero di telefono che avevi precedentemente associato all'account eliminato. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all'azione!

Come eliminare account SHEIN da app

App SHEIN

La procedura per eliminare account SHEIN è piuttosto semplice. Infatti, è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account, selezionare l'opzione per eliminare quest'ultimo e confermare la propria intenzione tramite il link di conferma che viene inviato tramite email.

Per procedere da smartphone o tablet, avvia dunque l'app di SHEIN per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e, se ancora non lo hai fatto, accedi all'account che desideri eliminare: premi, quindi, sulla voce Me collocata nel menu in basso e seleziona l'opzione Accedi/Registrati.

Fatto ciò, premi nuovamente sulla voce Me, fai tap sull'icona della rotella d'ingranaggio, in alto a destra, e scegli l'opzione Gestisci il mio account. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce Elimina account e premi sui pulsanti Richiesta di eliminazione account e OK.

A questo punto, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l'email inviata da SHEIN con oggetto “Richiesta di cancellazione dei dati personali dell'account SHEIN” e premi sul pulsante Elimina dati contenuto al suo interno. Ti segnalo che se hai associato un numero di cellulare all'account che stai eliminando, riceverai anche un SMS con un link per procedere alla cancellazione.

In ogni caso, dopo aver aperto il link in questione, inserisci le credenziali d'accesso del tuo account nei campi Numero di cellulare o indirizzo email e Password, premi sul pulsante Accedi e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona le opzioni Ho capito, per favore procedi e Capito, procedi comunque, per eliminare il tuo account.

Come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, in caso di ripensamenti non è possibile recuperare un account cancellato. Tuttavia, puoi crearne uno nuovo avviando l'app di SHEIN, premendo sull'opzione Me collocata nel menu in basso e selezionando la voce Accedi/Registrati. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento al mio tutorial su come registrarsi su SHEIN.

Come eliminare account SHEIN da computer

Eliminare account SHEIN

Se preferisci eliminare account SHEIN da computer, devi sapere che la procedura è pressoché identica a quanto ti ho indicato in precedenza per eliminare un profilo tramite l'app del servizio. Infatti, anche in questo caso è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e inviare la richiesta di cancellazione.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di SHEIN, clicca sull'icona dell'omino, in alto a destra, inserisci il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono nel campo Numero di cellulare o indirizzo email e premi sul pulsante Continua. Specifica, poi, la password associata al tuo account inserendola nel campo apposito e fai clic sul pulsante Accedi, per accedere a SHEIN.

Adesso, premi nuovamente sull'icona dell'omino e, nella nuova pagina apertasi, seleziona l'opzione Il mio account presente nella barra laterale a sinistra. Clicca, poi, sulla voce Gestisci il mio account, seleziona l'opzione Elimina il mio account e premi sui pulsanti Richiedi la cancellazione e OK.

A questo punto, accedi alla tua casella di posta elettronica, apri l'email inviata da SHEIN e clicca sul pulsante Elimina dati contenuto al suo interno. Nella nuova pagina apertasi, inserisci le credenziali del tuo account nei campi appositi, premi sul pulsante Accedi e seleziona le opzioni Ho capito, per favore procedi e Capito, procedi comunque, per cancellare definitivamente il tuo account.

Cancellazione account SHEIN

Anche in questo caso, ti sarà utile sapere che, seppur non sia possibile recuperare un account eliminato, puoi crearne uno nuovo utilizzando gli stessi dati che erano associati all'account cancellato.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.