Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come recuperare ID Apple su iPhone

di

Tentando di scaricare un’applicazione dall’App Store, ti sei accorto che hai dimenticato la password del tuo ID Apple? Non ti disperare, puoi resettarla facilmente e rientrare in possesso del tuo account direttamente dal tuo iPhone senza spendere più di cinque minuti del tuo tempo.

Tutto quello che devi fare è leggere le indicazioni su come recuperare ID apple su iPhone che trovi di seguito e metterle in pratica. Vedremo inoltre come recuperare il nome utente di un ID Apple in caso di smarrimento, ti assicuro che è davvero facilissimo.

Se vuoi sapere come recuperare ID Apple su iPhone perché hai dimenticato la password del tuo account, il primo passo che devi compiere è avviare Safari e collegarti al sito iforgot.apple.com. Nella pagina che si apre, seleziona la voce Inserisci il tuo ID Apple e digita l’indirizzo email al quale è associato il tuo ID Apple nel campo Recupero della password.

A questo punto, pigia sul pulsante Successivo e scegli se reimpostare la password del tuo account ricevendo un link per il reset via email (pulsante Reimposta tramite e-mail) oppure se ripristinare la password rispondendo alle domande di sicurezza che hai impostato in fase di creazione del tuo ID Apple (pigiando sul pulsante Rispondi alle domande di sicurezza).

A seconda dell’opzione selezionata, clicca sul link di verifica ricevuto tramite posta elettronica oppure rispondi alle domande di sicurezza che ti vengono poste. Verrai dunque reindirizzato su una pagina Web in cui inserire una nuova password per il tuo ID Apple.

id1

Hai dimenticato anche il nome utente del tuo account? Nessun problema. Puoi recuperare ID Apple su iPhone e risalire anche all’username avviando Safari e collegandoti al sito iforgot.apple.com. Nella pagina che si apre, seleziona la voce ID Apple dimenticato e digita i tuoi dati nel modulo che ti viene proposto.

Devi inserire Nome, Cognome ed indirizzo email nei rispettivi campi, pigiare sul pulsante Successivo e, se il sistema riconoscerà le tue informazioni personali, verrai dirottato sulla pagina di reimpostazione della password come quella che abbiamo analizzato precedentemente.

A questo punto, segui il percorso illustrato sopra e in men che non si dica dovresti riuscire a recuperare il tuo ID Apple e reimpostare la password dell’account. Facile, vero?