Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Hyper Scape

di

Tutti i tuoi amici non fanno altro che parlare di Hyper Scape, un videogioco gratuito di genere Battle Royale sviluppato da Ubisoft. Pur non essendo un grande appassionato di videogame, hai deciso di provare il titolo in questione ma tutti i tuoi tentativi di scaricarlo e installarlo non hanno dato l’esito sperato. Le cose stanno così, vero? Allora non preoccuparti: se vuoi, posso darti io una mano.

Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso spiegarti come scaricare Hyper Scape fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, sarà mio compito indicarti la procedura dettagliata per scaricare e installare Hyper Scape tramite Uplay, il software di Ubisoft che consente di giocare ai titoli sviluppati dall’azienda francese da computer. Successivamente, troverai anche tutte le istruzioni per scaricare Hyper Scape su PlayStation e Xbox.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere: mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Ti assicuro che, seguendo le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, riuscirai a scaricare e installare Hyper Scape senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come scaricare Hyper Scape su PC

Per scaricare Hyper Scape sul proprio computer è necessario utilizzare il client di Uplay, la piattaforma di Ubisoft che consente il download in digitale dei giochi sviluppati dall’azienda francese. Lascia che ti spieghi come funziona.

Requisiti minimi e consigliati

Hyper Scape

Prima di scaricare il client di Uplay e scoprire come scaricare Hyper Scape su PC, potrebbe esserti utile conoscere quali sono i requisiti minimi necessari al funzionamento del gioco.

Hyper Scape è compatibile solo con i PC Windows e necessita dei seguenti requisiti minimi.

  • Sistema operativo: Windows 8 o Windows 10 (versioni a 64 bit);
  • Processore: Intel Core i3 3220 a 3,3 GHz o AMD FX-4130 a 3,8 Ghz (supporto a SSE 4.2 o migliore e AVX richiesto);
  • RAM: 6 GB;
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660 (2 GB), AMD Radeon HD 7870 (2 GB) o Intel HD 520;
  • Disco rigido: 30 GB di spazio disponibile;
  • Scheda audio: compatibile DirectX con i driver più recenti.

Per una migliore esperienza di gioco, devi disporre di un computer con i seguenti requisiti consigliati.

  • Sistema operativo: Windows 8 o Windows 10 (versioni a 64 bit);
  • Processore: Intel Core i7 4790 o AMD Ryzen 5 1500X (supporto a SSE 4.2 o migliore e AVX richiesto)
  • RAM: 8 GB;
  • Scheda video: NVIDIA GTX 1660 SUPER (6 GB) o AMD Radeon RX 480 (4 GB);
  • Disco rigido: 30 GB di spazio disponibile;
  • Scheda audio: compatibile DirectX con i driver più recenti.

Se, invece, ti stai chiedendo come scaricare Hyper Scape su Mac, mi dispiace dirti che non è possibile farlo poiché il gioco in questione non è stato sviluppato per macOS (se vuoi, puoi installarlo in virtual machine o con Boot Camp).

Scaricare Ubisoft UPlay

Scaricare Uplay

Dopo esserti accertato che il tuo computer disponga dei requisiti minimi per scaricare e installare Hyper Scape, puoi procedere con il download e l’installazione di Ubisoft Uplay, il software necessario per scaricare e giocare ai titoli sviluppati dall’azienda francese.

Per procedere, collegati al sito ufficiale di Uplay e clicca sul pulsante Scarica, per avviare il download del programma in questione. Completato lo scaricamento, fai doppio clic sul file UplayInstaller.exe, premi sul pulsante , per consentire al software di apportare modifiche al computer, seleziona la lingua di tuo interesse (es. Italiano) tramite il menu a tendina Please select a language e clicca sul pulsante OK.

Adesso, premi sul pulsante Accetto, seleziona l’opzione Installa e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%. Clicca, poi, sul pulsante Avanti, assicurati che sia presente il segno di spunta accanto alla voce Esegui Uplay e premi sull’opzione Chiudi, per completare l’installazione e avviare Uplay.

A questo punto, inserisci i dati del tuo account Ubisoft nei campi Email e Password, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Ricordami, per evitare di inserire le credenziali d’accesso ogni volta che vorrai accedere a Uplay, e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Se, invece, non hai ancora un account Ubisoft, seleziona l’opzione Crea un nuovo account, in basso a sinistra, inserisci i dati richiesti nei campi Nome utente, Email, Password e Data di nascita, apponi il segno di spunta accanto all’opzione per accettare le condizioni del servizio e premi sui pulsanti Continua, Crea account e Salta, per creare il tuo account.

Scaricare Hyper Scape sul computer

Scaricare Hyper Scape sul computer

Dopo aver avviato Uplay e aver effettuato l’accesso con il tuo account Ubisoft, sei pronto per scaricare Hyper Scape sul computer. Per farlo, seleziona l’opzione Store nel menu in alto, scrivi “Hyper Scape” nel campo Cerca un prodotto e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Altro relativo al gioco in questione.

Adesso, premi sulla voce Gioca subito e clicca sui pulsanti OK e Continua, per aggiungere Hyper Scape alla libreria dei giochi associati al tuo account. Fatto ciò, se visualizzi la schermata Installazione di Hyper Scape, seleziona la lingua di tuo interesse (es. Italiano) tramite l’apposito menu a tendina e clicca sul pulsante Continua.

Se, invece, non visualizzi la schermata in questione, seleziona la voce Giochi collocata nel menu in alto e, nella sezione I miei giochi, fai clic sull’immagine di anteprima di Hyper Scape e premi sul pulsante Download.

Scelta la lingua di tuo interesse, premi sul pulsante Continua, scegli se creare dei collegamenti veloci al gioco selezionando le opzioni di tuo interesse tra Crea collegamento nel menu Start e Crea collegamento sul desktop e clicca nuovamente sul pulsante Continua.

Installare Hyper Scape sul computer

Nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce Accetta e continua, per accettare l’accordo di licenza, clicca sul pulsante e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%, affinché Hyper Scape venga scaricato e installato sul tuo computer.

Completo il download e l’installazione, clicca sul pulsante Gioca per avviare Hyper Scape e iniziare a giocare.

Come scaricare Hyper Scape su PS4

Accedere al PlayStation Store

Se la tua intenzione è scaricare Hyper Scape su PS4, tutto quello che devi fare è accedere al PlayStation Store, cercare il titolo in questione e avviarne il download.

Dopo esserti assicurato che la tua console sia connessa a Internet e dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Network, seleziona l’opzione Store (il sacchetto della spesa) visibile nella Home di PS4 e seleziona le opzioni Gratuiti e Free to Play nella barra laterale a sinistra.

A questo punto, individua Hyper Scape tra i giochi disponibili a costo zero, seleziona la sua immagine d’anteprima tramite il tasto X del controller e seleziona l’opzione Scarica, per avviarne il download.

In alternativa, dopo aver effettuato l’accesso al PlayStation Store, seleziona l’opzione Cerca, in alto, digita “Hype Scape” tramite il tastierino alfanumerico visibile a schermo e, nei risultati della ricerca, seleziona il riquadro relativo a Hyper Scape. Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante Scarica e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100%.

A download completato, puoi avviare Hyper Scape direttamente dalla Home della PS4, selezionando la sua icona nel menu in alto e premendo sul tasto X del controller.

Come scaricare Hyper Scape su Xbox One

Acquistare il gioco nello Xbox Store

Per scaricare Hyper Scape su Xbox One, accendi la tua console, assicurati che sia collega a Internet (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come connettere Xbox a Internet) e, se ancora non lo hai fatto, accedi con il tuo account Xbox Live.

Adesso, nella schermata Home della console, seleziona l’opzione Store collocata nel menu in alto, premi sulla voce Esplora giochi e, nella sezione Giochi più popolari gratis, individua Hyper Scape. In alternativa, premi sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, e digita “Hyper Scape” nel campo di ricerca apposito, per cercare il gioco in questione nello store di Xbox.

Dopo aver individuato Hyper Scape, premi sul relativo riquadro e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Ottieni, per avviarne il download. Completato lo scaricamento e l’installazione, accedi alla Home di Xbox One, individua la sezione I miei giochi e app e premi su Hyper Scape, per avviarlo e iniziare a giocare. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come scaricare giochi su Xbox.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.