Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come spegnere Apple TV

di

Apple TV è facile da usare come tutti i dispositivi della Casa di Cupertino ma ci sono alcune piccole funzioni che per i nuovi utilizzatori non risultano intuitive quanto potrebbero essere. Ad esempio, tu sei sicuro di conoscere tutti i metodi attraverso i quali è possibile spegnere o riavviare questo piccolo dispositivo? Se la risposta è no, non preoccuparti, sei in numerosissima compagnia.

Ecco il motivo per il quale oggi ho deciso di pubblicare questa guida e di illustrarti come spegnere Apple TV in tutti i modi, da quelli standard a quelli un po’ più avanzati. Tranquillo però, si tratta in qualunque caso di operazioni semplicissime che richiedono pochissimi istanti per poter essere eseguite.

Se vuoi imparare come spegnere Apple TV in modo standard, non devi far altro che recarti sull’icona Impostazioni del menu iniziale, pigiare il tasto Play/Pausa sul telecomando e selezionare l’opzione Metti in stop dal menu che si apre. La Apple TV andrà in stand-by, pronta per rientrare in funzione non appena premerai un pulsante qualsiasi sull’Apple remote.

Se vuoi evitare di perdere tempo recandoti nel menu Impostazioni > Metti in stop, puoi spegnere la Apple TV anche agendo rapidamente sul telecomando del dispositivo. Basta infatti tenere premuto per circa 3 secondi il tasto Play/Pausa dell’Apple Remote ed Apple TV entrerà in modalità Stop come nella procedura standard.

La tua Apple Tv fa le bizze e quindi vuoi riavviarla? Nulla di più facile. Posizionati sull’icona Impostazioni del menu principale, pigiare il tasto Play/Pausa sul telecomando e seleziona la voce Generali dal menu che compare. Seleziona quindi l’opzione Riavvia e il gioco è fatto.

Nella stessa schermata c’è anche la voce Reimposta, che oltre a spegnere Apple TV provvede a riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Un’operazione da usare solo quando necessario ma che può risultare molto utile quando si verificano dei malfunzionamenti. Tutto qui!