Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come unire due pagine Facebook

di

Per sbaglio, hai creato due pagine di Facebook praticamente identiche e i tuoi amici hanno iniziato ad iscriversi ad entrambe prima che avessi il tempo di cancellare una? Che ne dici di risolvere il problema fondendo le due pagine in una?

Non è un trucchetto o una tecnica segreta, Facebook include una funzione dedicata proprio ai casi come il tuo ed io oggi ti spiegherò come sfruttarla al meglio. Su, prenditi cinque minuti di tempo e scopri come unire due pagine Facebook grazie alle indicazioni che sto per darti.

Per scoprire come unire due pagine Facebook, collegati al popolare social network, clicca sulla freccetta collocata in alto a destra (nella barra blu) e seleziona il titolo della pagina principale in cui vuoi inglobare la pagina doppione che hai creato dal menu che compare. Devi scegliere la pagina che ha il maggior numero di Mi piace, altrimenti il procedimento non funzionerà.

Adesso, fai click sul pulsante Modifica pagina che si trova in alto al centro nella pagina che hai appena aperto e seleziona la voce Aggiorna informazioni dal menu che compare. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Risorse collocata nella barra laterale di sinistra e seleziona il collegamento Unisci Pagine duplicate per avviare la procedura di unione delle pagine.

Sarà visualizzato un riquadro all’interno del quale saranno elencate le pagine che si possono unire con quella in cui ti trovi attualmente. Seleziona quella che desideri e in pochissimi click il procedimento sarà portato a termine dando vita ad una pagina unica. Il link per l’unione delle pagine è disponibile solo se amministri due pagine che hanno nomi simili, quindi se non lo vedi significa che non sei abilitato ad unire le tue pagine.

Se tutto è filato per il verso giusto, sei appena riuscito ad unire due pagine Facebook di cui eri amministratore. Come risultato, otterrai una pagina unica con il nome della pagina principale che hai selezionata all’inizio (quella con più Mi piace) e la somma delle iscrizioni di entrambe le pagine.

L’unica pecca è che l’unione delle pagine di Facebook porta alla cancellazione dei contenuti della pagina minore. Questo significa che nella nuova pagina unica non visualizzerai i post, le foto e i commenti che erano presenti nella pagina con meno like e non avrai modo di recuperarli.

Pensaci bene, dunque, prima di compiere un passo del genere ed eventualmente provvedi a salvare i contenuti più importanti della pagina minore sull’hard disk del computer prima di perderli per sempre.