Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come vedere i mi piace su Facebook di una persona

di

Tra tutti i social network che frequenti ogni giorno, Facebook è senz’altro il tuo preferito, specialmente dal momento in cui vi sono presenti la maggior parte dei tuoi amici. Proprio per questo motivo, sei spinto da una forte curiosità: vorresti saperne di più sull’attività che svolgono le persone che conosci all’interno di questo social network. In particolar modo, dal momento in cui è iscritta una persona a cui tieni moltissimo, vorresti sapere se è possibile vedere l’attività che svolge all’interno della piattaforma.

Beh, se le cose stanno effettivamente in questo modo, bisogna dire che sei una persona davvero curiosa! Tuttavia sappi che ciò che stai cercando di scoprire è assolutamente possibile: vi sono diverse attività che possono essere viste da tutti su Facebook e non solo dagli amici, in quanto sono del tutto pubbliche. In particolar modo, se ciò che stai cercando di fare è vedere i mi piace che una persona mette, tramite Facebook, sappi puoi raggiungere questo scopo. Puoi infatti vedere i mi piace messi su post, su foto, su pagine, nei profili di persone o nei gruppi, qualora si trattasse di contenuti pubblici. Tieni inoltre presente che potrai vedere questi contenuti che ti ho elencato anche nel caso in cui la persona non sia nella tua lista amici di Facebook.

Come dici? È proprio questo quello che stai cercando di scoprire? Benissimo, allora ti consiglio assolutamente di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti comodo e di prestare molta attenzione alle istruzioni che ti fornirò in questo mio tutorial. Nel corso di questa guida ti spiegherò passo per passo come potrai agire direttamente tramite il motore di ricerca interno del sito per vedere i mi piace di una persona su Facebook. Ti parlerò anche di un’estensione per browser che ti permetterà di visualizzare questi contenuti di Facebook in pochissimo tempo. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura.

Indice:

Come vedere i mi piace su Facebook di una persona (tramite Facebook)

Il primo metodo che voglio indicarti per vedere i mi piace su Facebook di una persona è veramente semplice, dal momento in cui prevede l’utilizzo del social network stesso. Questa procedura può inoltre essere effettuata allo stesso modo sia da computer Windows che da Mac, in quanto è soltanto richiesto un browser per la navigazione in Internet, come per esempio Google Chrome o Safari.

La prima cosa che devi fare è quindi aprire il programma che solitamente utilizzi per navigare su Facebook o più in generale per navigare su Internet e quindi digitare nella barra degli indirizzi www.facebook.com per recarti così sul sito Internet ufficiale del famoso social network di Mark Zuckerberg.

Effettua quindi il login con i tuoi dati digitando, nei rispettivi campi di testo, l’email o il numero di telefono e la password e premendo poi sul pulsante Accedi. Una volta che avrai effettuato l’accesso al social network ti basterà utilizzare uno speciale comando nel motore di ricerca interno per vedere i mi piace che una persona ha messo su Facebook. Una volta compreso la teoria, mettiamoci all’opera e vediamo come effettuare quest’operazione in pratica.

Dalla Home Page del social network, fai clic all’interno del campo di testo presente nella barra di ricerca di Facebook che puoi trovare in alto e digita il comando Posts liked by [nome della persona] (per esempio Post liked by Salvatore Aranzulla). Premi poi il tasto Invio dalla tastiera del tuo computer per confermare la tua volontà di effettuare la ricerca.

Vedrai così comparire una serie di risultati che corrispondono alla ricerca da te effettuata e dovrai scorrere la pagina che vedrai a schermo verso il basso per vedere maggiori risultati della ricerca. Se lo desideri, puoi filtrare ulteriormente questa ricerca per visualizzare più nel dettaglio i post a cui la persona da te cercata ha messo mi piace. Nello specifico tramite la voce di menu laterale Filtra risultati, puoi per esempio filtrare i risultati della ricerca per data di pubblicazione. Ad ogni modo, in questa schermata, tutto ciò che vedrai corrisponderà a tutti i post pubblici a cui la persona di tuo interesse ha messo mi piace.

Una procedura simile può essere effettuata per vedere i mi piace che una persona ha messo a delle foto pubbliche presenti su Facebook. Di conseguenza, una volta che avrai effettuato il login al social network, ti basterà digitare, nella barra di ricerca, il comando Photos liked by [nome della persona], seguito dal tasto invio sulla tastiera del tuo computer. Se per esempio digiterai Photos liked by Salvatore Aranzulla, potrai vedere tutti i mi piace che ho messo alle foto pubbliche presenti su Facebook.

In questo caso, una volta che avrai visualizzato i risultati della ricerca da te effettuata, potrai vedere un’anteprima delle foto a cui la persona di tuo interesse ha messo mi piace. Per visualizzare l’elenco completo delle foto a cui la persona in questione ha messo il “mi piace”, dovrai premere sul pulsante Mostra tutti.

Vi è anche una procedura che puoi effettuare, sempre tramite Facebook, per vedere i mi piace che una persona mette relativamente a delle pagine pubbliche. In questo specifico caso è però richiesto che la persona faccia parte dei tuoi amici all’interno del social network e che abbia impostato con privacy Pubblica la sezione relativa ai mi piace che ha messo sulle pagine Facebook.

Per visualizzare queste informazioni, devi per prima cosa digitare il nome della persona nella barra di ricerca di Facebook e premere il tasto Invio dalla tastiera del computer. Una volta che avrai individuato la persona per cui vuoi vedere i mi piace, relativamente alle pagine Facebook, devi fare clic sulla voce Informazioni presente nel suo profilo. Scorri poi la schermata verso il basso fino a che non vedrai la sezione Mi piace.

Ti faccio inoltre presente che le procedure che ti ho indicato nelle righe precedenti possono anche essere effettuate nello stesso identico modo tramite un dispositivo Android o iOS. In questo caso specifico, l’unica cosa che ti servirà è l’applicazione ufficiale del social network che puoi ottenere gratuitamente scaricandola sul tuo smartphone o tablet. Se ancora non disponi dell’applicazione di Facebook sul tuo dispositivo, segui questo link che rimanda al Play Store di Android, oppure fai clic su questo link che ti permetterà di scaricare l’app sul tuo iPhone tramite l’App Store di iOS.

Come vedere i mi piace su Facebook di una persona (metodo alternativo)

se vuoi vedere i mi piace su Facebook di una persona, puoi anche avvalerti dell’utilizzo di un’estensione per browser, utilizzando un metodo alternativo che ti indicherò nelle righe che seguono e che risulta altrettanto intuitivo.

L’estensione di cui voglio parlarti è chiamata Secret Revealer for Facebook; come potrai immaginare già dal nome, si tratta di un’estensione che permette di visualizzare nel dettaglio, in un’unica schermata, alcune informazioni di una persona presente su Facebook. Quest’estensione può essere quindi facilmente utilizzata per vedere i mi piace di una persona all’interno del social network, anche se questa non è tra i nostri amici.

L’estensione è disponibile per Google Chrome e per Mozilla Firefox ed è installabile in maniera del tutto gratuita su tutti e due i browser.

Detto questo se vuoi scaricare dare l’estensione in questione su browser Google Chrome, la prima cosa che devi fare è collegarti alla pagina del Chrome Web Store di questa. Fai poi clic sul pulsante Aggiungi e poi sulla dicitura Aggiungi estensione. Nel caso invece in cui volessi utilizzare Secret Revealer for Facebook tramite Firefox, devi collegarti alla pagina del Mozilla Addons e installare l’estensione facendo clic sulla voce Aggiungi a Firefox e poi sul pulsante Installa.

Una volta che hai installato l’estensione sul browser ti spiego nelle righe qui di seguito come utilizzarla per vedere i mi piace su Facebook di una persona.

Utilizzando l’estensione su Google Chrome la prima cosa che devi fare è effettuare il login al social network e, dalla pagina principale, fare clic sul motore di ricerca interno, digitando quindi nome della persona di tuo interesse e premendo sul tasto Invio dalla tastiera del tuo computer.

Una volta che avrai individuato la persona per cui desideri vedere i mi piace, fai clic sul suo nome in modo tale da vedere il suo profilo Facebook. A questo punto, devi fare clic sull’icona dell’estensione che si trova nella parte in alto del tuo browser per avviarla.

Adesso per visualizzare una serie di informazioni relative alla persona presente sul social network devi fare clic sul pulsante Search che puoi vedere nella sezione Search Target Profile e poi fai clic sul pulsante Start.

Una volta effettuata questa procedura non ti resta che premere sul pulsante Go che puoi vedere situato in corrispondenza delle varie voci di menu relative alla sezione General info. Per esempio, puoi vedere le foto a cui messo mi piace (Liked Photos) le pagine (Liked Pages) e i video (Liked videos) a cui ha messo mi piace, oppure anche i posti presenti su Facebook a cui quella determinata persona ha messo mi piace (Liked Places). Tutte queste informazioni che hai visualizzare sono pubbliche; puoi quindi vederle anche se la persona non è presente tra i tuoi amici del social network.

La versione per browser Mozilla Firefox di Secret Revealer for Facebook è altrettanto funzionale per vedere i mi piace che una persona ha messo su Facebook. L’unica limitazione è data dalla possibilità di visualizzare soltanto alcune informazioni, in misura minore rispetto alla versione per Google Chrome.

Dopo averla installata sul tuo browser, ed essersi recato sul profilo della persona di tuo interesse all’interno del social network Facebook, dovrai fare clic sull’icona dell’estensione che puoi trovare nella barra in alto del browser.

Fai quindi per prima cosa clicca sul pulsante Reveals User ID Profile e poi fai clic sul pulsante Reveals Liked Images, se desideri vedere le immagini a cui l’utente ha messo “mi piace”. Ti ricordo che tutte le informazioni che visualizzerai saranno assolutamente pubbliche; non violerai in alcun modo la privacy della persona, utilizzando quest’estensione.