Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
eBay Black Week
Migliaia di prodotti in promozione su eBay. Scopri le offerte migliori

Come togliere mi piace su Facebook

di

Facebook è il tuo social network preferito ma, nonostante tu ne faccia un utilizzo quotidiano, ritieni di avere ancora dei dubbi relativamente al suo utilizzo, soprattutto per quanto riguarda alcune funzionalità secondarie. Ad esempio, vorresti fare un po’ di pulizia sul tuo account rimuovendo alcuni “mi piace” ma non sai se e come procedere.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come togliere mi piace su Facebook? In tal caso, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sul tutorial giusto al momento giusto! Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come compiere quest’operazione nelle diverse aree del social network, come per esempio i post e i commenti, ma anche le pagine e altro ancora.

Se, dunque, adesso non vedi l’ora di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere questa mia guida e mettere in atto le procedure che sto per illustrarti. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Indice

Come rimuovere mi piace da Facebook

Se ti domandi come togliere mi piace su Facebook, lascia che ti spieghi, passo dopo passo, come compiere quest’operazione agendo da smartphone e tablet, tramite l’app del social network per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iPhone/iPad (scaricabile dall’App Store), e da computer, tramite il sito ufficiale di Facebook.

Come togliere mi piace di Facebook

Come togliere mi piace di Facebook

Innanzitutto, lascia che ti spieghi come togliere mi piace di Facebook, nel caso in cui volessi rimuovere il like a un post pubblicato sul noto social network fondato da Mark Zuckerberg.

Per iniziare, effettua l’accesso al tuo account Facebook, avviando l’app del social network sul tuo dispositivo oppure collegandoti al suo sito ufficiale.

Dopodiché, in entrambi i casi, individua il post al quale hai messo mi piace, premi sul pulsante Mi piace (che dovrebbe essere colorato) e il like verrà rimosso. Più facile di così?

La stessa procedura vale anche per altre reaction, quindi anche per le faccine e gli altri simboli che è possibile mettere, al pari dei like, come reazione a un contenuto su Facebook.

Come togliere mi piace a un commento su Facebook

Come togliere mi piace a un commento su Facebook

Per quanto riguarda la possibilità di togliere mi piace a un commento su Facebook, la procedura da eseguire è praticamente la stessa di quella ti ho appena illustrato relativamente ai singoli post.

Tutto ciò che devi fare quindi, avviare l’app del social network installata sul tuo dispositivo mobile oppure collegarti al sito ufficiale di Facebook da PC, individuare il commento al quale hai messo “mi piace” e premere nuovamente sul pulsante Mi piace, per rimuovere il like che hai messo. Semplice, vero?

Come togliere mi piace storia Facebook

Come funziona Facebook Shops

Hai erroneamente messo “mi piace” a una storia di Facebook e, adesso, ti domandi come toglierlo? In tal caso, mi dispiace informarti che, al momento in cui scrivo questa guida, non è possibile effettuare questa operazione in quanto, una volta messo un “mi piace” a una storia di Facebook non è possibile rimuoverlo.

Nel caso in cui le cose dovessero cambiare, però, mi premurerò di spiegarti nel dettaglio come procedere, aggiornando questo articolo.

Come togliere mi piace da pagina Facebook

Come togliere mi piace da pagina Facebook

Vorresti togliere il “mi piace” da una pagina Facebook? In tal caso, sarei felice di sapere che non è affatto difficile riuscire in quest’intento.

Per iniziare, quindi, individua, tramite il motore di ricerca (l’icona della lente di ingrandimento) o tramite il News Feed di Facebook la pagina alla quale hai messo “mi piace”.

Fatto ciò, premi sul pulsante Mi piace, per rimuovere il like alla pagina e smettere di ricevere, nel News Feed, gli aggiornamenti relativi ai contenuti pubblicati da quest’ultima.

Come togliere mi piace di altri Facebook

Logo Facebook

Se ti stai chiedendo come togliere il mi piace di altri su Facebook, in quanto vuoi limitare le interazioni di un utente nei tuoi confronti, devo informarti che, al momento in cui scrivo questa guida, non è possibile riuscire in questo intento.

Tuttavia, se una persona ti infastidisce, puoi bloccarla e impedirle di interagire con i contenuti che pubblichi. Per riuscirci, premi innanzitutto sul suo nome, per visualizzare il suo profilo. Dopodiché, pigia sull’icona (…) e, nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante Blocca. Infine, conferma l’operazione, tramite il pulsante Blocca (da smartphone/tablet) o Conferma (da Web).

In caso di dubbi o problemi oppure per maggiori informazioni al riguardo, fa riferimento al mio tutorial su come bloccare una persona su Facebook.

Come togliere il suono dei mi piace su Facebook

Vorresti togliere il suono dei mi piace su Facebook perché ti infastidisce il rumore della notifica? In tal caso, segui attentamente le indicazioni che sto per fornirti per riuscire in questo intento.

Android/iOS

Come togliere il suono dei mi piace su Facebook

Per togliere il suono dei mi piace su Facebook agendo da Android e iOS/iPadOS, avvia innanzitutto l’app ufficiale del social network ed effettua l’accesso al tuo account, se ancora non l’hai fatto.

Dopodiché, premi sull’icona del menu e, nella schermata che ti viene mostrata, fai tap sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Suoni. Dopodiché, sposta su OFF la levetta situata in corrispondenza della dicitura Suoni nell’app, per disattivarli. Il gioco è fatto!

PC

Come togliere il suono dei mi piace su Facebook

Per disattivare il suono dei mi piace ricevuti su Facebook da PC, collegati al sito ufficiale del noto social network, ed effettua l’accesso al tuo account, se necessario.

Dopodiché, premi l’icona ▼ situata nella barra in alto e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Notifiche > Browser.

Infine, sposta su NO la levetta situata in corrispondenza della dicitura Emetti un suono alla ricezione di ogni notifica ed è fatta.

Come togliere tutti i mi piace su Facebook

Ti domandi se esiste un modo per togliere tutti i mi piace su Facebook? La risposta è affermativa: puoi riuscirci tramite la sezione Registro attività, che permette di vedere tutte le interazioni da te effettuate nei confronti dei contenuti altrui, in modo tale da rimuoverle simultaneamente oppure una ad una.

Android/iOS

Come togliere tutti i mi piace su Facebook

Per accedere al Registro attività di Facebook da smartphone e tablet, avvia innanzitutto l’app del noto social network ed effettua l’accesso al tuo account, se necessario.

Dopodiché, raggiungi la schermata relativa al tuo profilo e premi sull’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra. Adesso, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Registro attività.

Fatto ciò, premi sulla voce Gestisci attività e, nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante Interazioni, per visualizzare soltanto i contenuti ai quali hai messo “mi piace”.

A questo punto, selezionali tutti, tramite il pulsante Tutto, e premi poi sul bottone Rimuovi situato in basso. Infine, conferma la rimozione delle interazioni, facendo tap sul pulsante Rimuovi.

PC

Registro attività Facebook PC

Anche agendo da PC, tramite il sito ufficiale di Facebook, puoi accedere alla sezione Registro attività, ma devi procedere manualmente, per rimuovere, uno ad uno, i “mi piace” che hai messo in precedenza.

Per procedere, dunque, collegati a Facebook e accedi alla schermata del tuo profilo; dopodiché fai clic sul pulsante (…) e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Registro attività.

A questo punto, premi sulla voce Filtra situata nell’angolo in alto a destra, apponi il segno di spunta sulla dicitura Mi piace e reazioni e premi sul pulsante Save changes, per vedere tutti i “mi piace” che hai messo su Facebook.

Infine, procedi a rimuoverli uno ad uno, premendo prima sull’icona (…) e poi confermando l’operazione tramite il pulsante Non mi piace più. Missione compiuta!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.