Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere le ultime persone seguite su Instagram

di

Qualche tempo fa, hai iniziato a seguire una persona su Instagram, in modo da rimare sempre aggiornato sui contenuti che pubblica. Vorresti mostrare il suo profilo a un tuo amico, ma non riesci più a ricordare il suo nome utente e ti chiedi quindi come vedere le ultime persone seguite su Instagram. Inoltre, ti piacerebbe sapere quali sono gli utenti che questa persona segue: avete gusti affini e, magari, scorrendo la lista dei suoi following, potresti trovare altre persone interessanti da seguire.

Come dici? Le cose stanno in questo modo e ti chiedi se posso aiutarti? Certamente! Sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto! Nel corso di questa guida, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come trovare i nomi delle ultime persone seguite o da altri utenti di Instagram agendo tramite l’app del social network per Android e iOS, ma anche da computer, collegandoti al suo sito Web ufficiale o utilizzando l’app per Windows 10.

Detto ciò, se ora sei impaziente di saperne di più, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, mettiti seduto comodo davanti al computer e prendi in mano il tuo smartphone o tablet. Segui attentamente le indicazioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai nell’intento che ti sei proposto in un batter d’occhio. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura!

Indice

Vedere le ultime persone seguite sul proprio profilo Instagram

Se il tuo intento è quello di conoscere i nominativi delle ultime persone che hai seguito su Instagram, puoi riuscirci attraverso l’uso dell’app del social network per Android e iOS, ma anche da computer, collegandoti al suo sito Internet ufficiale o scaricando l’app di Instagram per Windows 10. Nelle righe che seguono ti spiego nel dettaglio come procedere in tutti i casi.

Smartphone e tablet

Per vedere le ultime persone seguite sul tuo profilo Instagram da smartphone e tablet, avvia l’app ufficiale del social network, pigiando sulla sua icona presente in home screen o nel drawer del tuo dispositivo.

Dopo aver effettuato il login al social network con i dati del tuo account, premi sull’icona di un omino situata nel menu in basso, per recarti nella sezione del tuo profilo. Fatto ciò, premi sulla dicitura Seguiti situata in alto: potrai così vedere la schermata che mostra tutti i nomi delle persone che segui.

L’elenco non è perfettamente ordinato a livello temporale: questa sezione mostra, infatti, in alto tutti i nomi delle persone che hai seguito nell’ultimo periodo. Scorrendo verso il basso, invece, potrai vedere i nomi delle persone che hai seguito su Instagram in passato.

Computer

Se preferisci per vedere l’elenco delle persone che segui su Instagram da computer, devi collegarti alla versione Web del popolare social network fotografico utilizzando un browser per la navigazione in Internet. Dopodiché devi effettuare il login al tuo account e premere sull’icona di un omino situata in alto a destra, in modo da recarti nella sezione del tuo profilo.

Adesso, fai clic sulla dicitura Profili seguiti che puoi trovare in corrispondenza del tuo nome. Nella schermata che ti viene mostrata, fai poi riferimento alla scheda Persone: l’ultimo nominativo presente in alto corrisponde esattamente all’ultima persona da te seguita. Da computer, infatti, questa sezione mostra rispetta precisamente l’ordine cronologico.

Utilizzando l’app di Instagram per Windows 10, invece, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, recati nella schermata del tuo profilo, pigiando sull’icona di un omino situata nel menu in basso.

Fatto ciò, premi sulla voce Seguiti che vedi in alto: ti verrà così mostrato l’elenco completo delle persone che segui su Instagram, anche se, in quest’ultimo caso, i nominativi non seguono l’esatto ordine temporale.

In alto, infatti, puoi vedere le persone che hai iniziato a seguire di recente, mentre scorrendo in basso trovi quelli da te seguiti in passato.

Vedere le ultime persone seguite sul profilo di altri utenti

Vorresti sapere quali sono i nomi delle ultime persone che un utente di Instagram ha iniziato a seguire? Nessun problema: puoi risalire a quest’informazione sia utilizzando l’applicazione del network fotografico su Android e iOS, che da computer, collegandoti al suo sito Internet ufficiale o scaricando l’app di Instagram per Windows 10. Nelle righe che seguono ti spiego nel dettaglio i passaggi da effettuare per riuscire in questo intento.

Da smartphone e tablet

Se intendi agire da Android o iOS, prendi in mano il tuo dispositivo e avvia l’applicazione di Instagram, pigiando sulla sua icona situata nella home screen o nel drawer, ed effettua login al tuo account.

Fatto ciò, premi sull’icona di un omino, situata nel menu in basso e poi fai tap sul campo di testo del motore di ricerca che vedi in alto. Digita, quindi, il nome della persona di tuo interesse e fai tap sul corrispondente risultato della ricerca, in modo da vedere il suo profilo Instagram.

Adesso, fai tap sulla dicitura Seguiti per vedere, in alto, la lista delle persone che ha scelto di seguire nell’ultimo periodo. Scorrendo questo elenco verso il basso puoi, invece, vedere i nomi delle persone che ha scelto di seguire in precedenza. Questa schermata non segue il preciso ordine temporale e mostra genericamente per primi i nomi delle persone seguite di recente.

In alternativa, se vuoi vedere le attività delle persone che segui e i nomi di coloro che seguono, in base a un preciso ordine temporale, fai tap sull’icona del cuore situata nel menu in basso e pigia sulla scheda Seguiti.

Nella schermata seguente ti verranno mostrate cronologicamente tutte le attività delle persone che segui: puoi quindi sapere in tempo reale quando una persona che segui su Instagram ha iniziato a seguire un altro utente del social network.

La dicitura che ti verrà mostrata sarà del tipo “salvatorearanzulla ha iniziato a seguire [nomeutente]” e presenterà anche un’indicazione temporale (per esempio 5h).

Da computer

Se preferisci vedere le ultime persone seguite su Instagram da un utente tramite computer, collegati al sito Internet ufficiale del social network tramite un browser per la navigazione in Internet, ed effettua il login al tuo profilo.

Adesso, utilizza il motore di ricerca situato in alto per individuare il profilo di un utente di Instagram (per esempio digita salvatorearanzulla per vedere il mio) e, in corrispondenza del suo nominativo, clicca sulla voce Profili seguiti.

Nella schermata che ti verrà mostrata, fai riferimento alla scheda Persone: tramite quest’ultima potrai vedere tutti i nomi delle persone seguite. I nominativi sono ordinati temporalmente: il primo nome della lista, infatti, corrisponde all’ultima persona seguita, quindi, scorrendo verso il basso, potrai conoscere i nominativi delle persone seguite in precedenza.

Anche utilizzando l’applicazione di Instagram per Windows 10 puoi accedere alla sezione Seguiti, che mostra, in ordine temporale, tutte le attività eseguite su Instagram dalle persone che segui. Agendo nello stesso modo che ti ho indicato per Android e iOS, infatti, dopo aver avviato l’app e aver effettuato il login, premi sull’icona del cuore situata in basso.

Fai quindi riferimento alla scheda Seguiti: in quest’ultima sono indicate le attività eseguite dagli utenti che segui su Instagram. Se una persona inizia a seguire un utente di Instagram, quest’attività sarà registrata e visibile in questa schermata.

Giusto per farti un esempio: se mi segui su Instagram ti verrà mostrata una dicitura del tipo “salvatorearanzulla ha iniziato a seguire [nomeutente]” seguita dalla precisa indicazione temporale (per esempio 5h).