Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere le ultime persone seguite su Instagram

di

Qualche tempo fa, hai iniziato a seguire una persona su Instagram, in modo da rimanere sempre aggiornato sui contenuti che pubblica. Vorresti mostrare il suo profilo a un tuo amico, ma non riesci più a ricordare il suo nome utente e, pertanto, ti domandi come vedere le ultime persone seguite su Instagram.

Inoltre, ti piacerebbe sapere quali sono gli utenti che questa persona segue: avete gusti affini e, magari, scorrendo la lista dei suoi following, potresti trovare altre persone interessanti da seguire. Come dici? Le cose stanno in questo modo e ti chiedi se posso aiutarti? Certamente!

Sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto! Nel corso di questa guida, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come trovare i nomi delle ultime persone da te seguite o quelle che seguono altri utenti di Instagram agendo tramite l’app del social network per Android e iOS, ma anche da computer, collegandoti al suo sito ufficiale oppure utilizzando la sua app per Windows 10. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come scoprire le ultime persone seguite su Instagram

Se ti domandi come vedere le ultime persone seguite su Instagram, è chiaro che il tuo intento è innanzitutto quello di conoscere i nominativi delle ultime persone che hai seguito su Instagram.

Ebbene, sappi che puoi riuscirci attraverso l’uso dell’app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iPhone, ma anche da computer, collegandoti al sito ufficiale di Instagram o scaricando l’applicazione ufficiale del social network per Windows 10. Nelle righe che seguono ti spiego nel dettaglio come procedere in tutti i casi menzionati.

Android e iOS

Persone seguite Instagram

Per vedere le ultime persone seguite sul tuo profilo Instagram da smartphone e tablet, avvia l’app ufficiale del noto social network, pigiando sulla sua icona presente in home screen o nel drawer del tuo dispositivo.

Dopo aver effettuato il login con i dati del tuo account, premi dunque sull’icona di un omino (o la miniatura del tuo profilo) situata nel menu in basso, per recarti nella sezione del tuo profilo. Fatto ciò, premi sulla dicitura Seguiti situata in alto: potrai così vedere la schermata che mostra tutti i nomi delle persone che segui.

L’elenco è ordinato secondo un ordine predefinito, relativamente a quelle che sono le persone con le quali interagisci più di frequente. Premendo sul pulsante Predefinito, però, puoi ordinare la visualizzazione temporalmente: apponi il segno di spunta sulla voce Data in cui hai iniziato a seguire: più recente o sulla dicitura Data in cui hai iniziato a seguire: meno recenti, per vedere, rispettivamente, i nomi delle persone che hai seguito su Instagram recentemente o in passato.

PC

Instagram PC

Se preferisci vedere l’elenco delle persone che segui su Instagram da computer, devi collegarti alla versione Web del social network fotografico utilizzando un browser per la navigazione in Internet; dopodiché devi effettuare il login al tuo account e premere sull’icona di un omino (o la miniatura del tuo profilo) situata in alto a destra, in modo da recarti nella sezione del tuo profilo.

Adesso, fai clic sulla dicitura Profili seguiti che puoi trovare in corrispondenza del tuo nome. Nella schermata che ti viene mostrata, fai poi riferimento alla scheda Persone. L’ultimo nominativo presente in alto non corrisponde esattamente all’ultima persona da te seguita. Da computer, infatti, questa sezione mostra, in maniera predefinita, l’elenco di persone seguite ordinandole per interazione e non è possibile applicare alcun filtro per vedere l’elenco ordinato temporalmente.

La stessa identica procedura può essere effettuata utilizzando l’applicazione di Instagram per Windows 10, pertanto dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, recati nella schermata del tuo profilo, pigiando sulla miniatura del tuo profilo e fai clic sulla voce Profilo.

Fatto ciò, premi sulla voce Profili Seguiti che vedi in alto: ti verrà così mostrato l’elenco completo delle persone che segui su Instagram, anche se, in quest’ultimo caso, i nominativi non seguono l’esatto ordine temporale. In alto, infatti, puoi vedere le persone con le quali interagisci maggiormente, mentre scorrendo in basso trovi quelli con i quali interagisci in misura minore.

Come vedere le ultime persone seguite su Instagram di un altro

Ti domandi come vedere le ultime persone seguite da qualcuno su Instagram perché vorresti sapere quali sono i nomi delle ultime persone che un utente di Instagram ha iniziato a seguire? Nessun problema: trovi spiegato tutto qui sotto.

Android e iOS

Instagram app persone seguite

Se intendi agire da Android o iPhone, avvia l’applicazione di Instagram ed effettua il login al tuo account. Fatto ciò, premi sull’icona di un omino o sulla tua foto profilo situata nel menu in basso e fai tap sul campo di ricerca che vedi in alto.

Digita, quindi, il nome della persona di tuo interesse e fai tap sul corrispondente risultato della ricerca, in modo da vedere il suo profilo Instagram. In seguito, fai tap sulla dicitura Seguiti, in modo da vedere, in alto, la lista delle persone che ha scelto di seguire nell’ultimo periodo.

Scorrendo questo elenco verso il basso puoi invece vedere i nomi delle persone che hai scelto di seguire in precedenza. Questa schermata segue il preciso ordine temporale e mostra per primi i nomi delle persone seguite di recente.

PC

Instagram seguiti

Se preferisci vedere le ultime persone seguite su Instagram da un utente tramite computer, collegati al sito ufficiale di Instagram tramite un browser per la navigazione in Internet ed effettua il login al tuo profilo.

Adesso, utilizza il motore di ricerca situato in alto per individuare il profilo di un utente di Instagram e, in corrispondenza del suo nominativo, clicca sulla voce Profili seguiti.

Nella schermata che ti verrà mostrata, fai riferimento alla scheda Persone: tramite quest’ultima potrai vedere tutti i nomi delle persone seguite. I nominativi sono ordinati temporalmente: il primo nome della lista, infatti, corrisponde all’ultima persona seguita, quindi, scorrendo verso il basso, potrai conoscere i nominativi delle persone seguite in precedenza.

Anche utilizzando l’applicazione di Instagram per Windows 10 puoi accedere alla sezione Profili Seguiti, che mostra, in ordine temporale, tutte le persone seguite da un utente. Le procedure da effettuare, infatti, sono esattamente le medesime.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.