Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i seguiti in ordine cronologico

di

Nell'era digitale in cui viviamo, l'ordine con cui visualizziamo le informazioni può fare davvero la differenza nella nostra esperienza online. Che si tratti di tenere traccia delle ultime novità o di non perdere i post importanti da parte di chi seguiamo, avere tutto organizzato in ordine cronologico sembra essere la chiave per non perdersi nulla. Ma come vedere i seguiti in ordine cronologico? È una domanda che molti si pongono, soprattutto quando i feed e le timeline sembrano seguire logiche tutte loro, spesso al di fuori della nostra comprensione.

Beh, sono felice di annunciarti che sei capitato nella guida perfetta! Ti guiderò attraverso i passaggi per visualizzare i tuoi seguiti in ordine cronologico, esplorando anche la possibilità di vedere l'ordine dei seguiti di altri utenti e discutendo se esistono applicazioni di terze parti che possono aiutarti in questa impresa.

Pronto a mettere un po' in ordine? Ottimo! Rilassati, prenditi il tempo che ti serve per immergerti in questa lettura e presto scoprirai come navigare tra i tuoi seguiti in maniera più organizzata e soddisfacente. Iniziamo!

Indice

Come vedere i seguiti in ordine cronologico su Instagram

Vorresti scoprire i seguiti di Instagram in ordine cronologico (sia i tuoi che quelli degli altri), ma non conosci i passaggi da seguire per poterlo fare. Non preoccuparti, in quanto nei prossimi capitoli ti spiegherò se e come fare, a seconda dei casi.

Come vedere i propri seguiti in ordine cronologico

Instagram Android

Se vuoi sapere come vedere i propri seguiti in ordine cronologico su Instagram usando l'app del noto social network per Android o iPhone, avviala, effettua l'accesso e premi la tua foto in miniatura presente in basso a destra (o l'omino), in modo da accedere al tuo profilo personale.

A questo punto, fai tap su [numero] seguiti in alto a destra, in modo da accedere alla sezione Account seguiti/Seguiti: non ti resta che pigiare sulle due frecce opposte (che trovi accanto a Ordinati per PredefinitoOrdina per Opzione predefinita) e selezionare Data in cui hai iniziato a seguire: più recenti (nella schermata Ordina per).

Instagram Web

Se sei da computer, devi sapere che purtroppo non è possibile visualizzare l'elenco dei seguiti dal più recente al meno recente. Vedrai sia gli utenti con cui ha interagito di più che quelli con cui hai più seguiti in comune.

Per riuscirci, collegati al sito Web di Instagram o avvia l'app di Instagram per Windows) ed esegui l'accesso al tuo account, dunque clicca sulla tua foto nella barra laterale di sinistra, in modo da accedere al tuo profilo personale.

Fatto ciò, premi su [numero] seguiti, in modo da aprire la schermata Chi segui. A questo punto, tramite la scheda Persone, avrai accesso a tutti i tuoi seguiti (che però, ripeto, non saranno in ordine cronologico).

Come vedere i seguiti in ordine cronologico degli altri

Instagram Android

Come dici? Desideri sapere come vedere i seguiti in ordine cronologico degli altri su Instagram? Mi spiace, ma almeno nel momento in cui scrivo ciò non è possibile: richiamando la lista dei seguiti di una persona, infatti, vedrai prima i seguiti in comune e poi un elenco casuale.

Ciò detto, apri Instagram (da app o PC) e apri il profilo dell'utente di cui vuoi vedere i seguiti. Non ti resta, poi, che premere su [numero] seguiti in alto a destra, in modo da accedere all'elenco completo dei seguiti di quell'utente Instagram sfruttando la scheda Account seguiti: [numero]/‌[numero] Seguiti (o Persone, su PC).

Se il tuo intento è quello di cercare un utente in particolare, puoi farlo sia scorrendo l'elenco che utilizzando la funzione Cerca in alto.

Come vedere seguiti in ordine cronologico: app

Instagram

Sugli store di smartphone e tablet ci sono diverse app per vedere i seguiti in ordine cronologico su Instagram, o meglio, diverse app che promettono di poter fare ciò. In realtà si tratta quasi sempre di truffe e malware, dunque ti invito a starne alla larga e a diffidare, in generale, dalle app non ufficiali che tu richiedono di fornire i tuoi dati di login di Instagram.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.