Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere chi segue una persona su Instagram

di

Tuo figlio si è da poco iscritto a Instagram e, per verificare che non si metta nei guai, hai deciso di indagare su quali account segue e da quali account è seguito lui stesso, perché non vuoi che venga in contatto con persone poco raccomandabili. C’è solo un piccolo problema: non hai la più pallida idea di come vedere chi segue una persona su Instagram! Le cose stanno così, vero? Allora stai tranquillo, perché sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, avrò modo di spiegarti come portare a termine l’operazione in oggetto illustrandoti tutti i dettagli del caso. Prima di addentrarci nel cuore della guida, però, consentimi di fare una doverosa precisazione: se l’account sul quale stai "indagando" è privato, potrai vedere chi segue e da chi è seguito soltanto se tu stesso sei un follower autorizzato di quest’ultimo. In caso contrario, non potrai procedere, a meno che l’utente non decida di togliere il profilo privato.

Se fin qui ti è tutto chiaro, direi che possiamo iniziare. Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le "dritte" che ti darò. Come mio solito, ti auguro buona lettura e buona fortuna!

Indice

Come vedere chi segue una persona su Instagram da smartphone

Se hai intenzione di vedere chi segue una persona su Instagram da smartphone, segui le istruzioni contenute nelle prossime righe.

Android

Vedere chi segue una persona su Instagram per Android

Per visualizzare chi segue una persona su Instagram per Android, devi avviare l’app ufficiale del social network, recarti sul profilo della persona di tuo interesse e accedere al menu che permette di visualizzare la lista di follower e utenti seguiti.

Peer prima cosa, avvia dunque l’app ufficiale di Instagram sul tuo device, accedi al tuo account (se necessario), fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento situata in basso a sinistra e scrivi il nome della persona di tuo interesse nell’apposito campo di ricerca. Dopodiché premi sul suo nominativo, per recarti direttamente sul suo profilo.

A questo punto, non devi fare altro che pigiare sul numero situato in corrispondenza della voce Follower o della voce Seguiti per conoscere, rispettivamente, quali sono gli account che seguono l’utente che hai cercato e quali sono quelli che lui stesso segue.

Una volta giunto sulla schermata Follower o Account seguiti (in base all’informazione che stai cercando), scorri la lista che ti viene proposta e/o serviti della barra di ricerca posta in alto per trovare degli utenti specifici. Semplice, vero?

iPhone

Vedere chi segue una persona su Instagram per iPhone

Se hai un iPhone e vuoi vedere chi segue una persona su Instagram, devi mettere in pratica quasi le stesse indicazioni che ti ho già dato nel capitolo precedente dedicato ad Android. Per prima cosa, dunque, avvia l’app di Instagram e, se non l’hai già fatto, effettua il login al tuo account.

Dopodiché pigia sul simbolo della lente d’ingrandimento (in basso a sinistra), scrivi il nome della persona di tuo interesse nel campo di ricerca che compare in alto e fai tap sul suo nominativo, per recarti direttamente sul suo profilo.

Ora, non devi fare altro che premere sul numero che si trova in corrispondenza della dicitura follower, per sapere chi segue l’utente di tuo interesse, oppure sul numero che si trova in corrispondenza della dicitura seguiti, per sapere quali sono i profili che lui stesso segue.

Nella schermata FollowerSeguiti, scorri poi l’elenco proposto e/o usa il campo di ricerca collocato in alto per per individuare più facilmente determinati account che seguono o che sono seguiti dall’utente sul quale stai "indagando".

Come vedere chi segue una persona su Instagram da computer

Al momento non hai lo smartphone a portata di mano e vorresti vedere chi segue una persona su Instagram da computer? Lascia che ti spieghi come agire dalla versione Web di Instagram e dalla sua applicazione ufficiale per Windows 10.

Instagram Web

Vedere chi segue una persona su Instagram dal browser

Se vuoi visualizzare gli account che segue una persona su Instagram agendo dalla versione Web del social network, recati sulla pagina principale di quest’ultimo e accedi al tuo account (se necessario). Nel campo di ricerca situato nella parte superiore della pagina, scrivi poi il nome della persona di tuo interesse e, nel menu che si apre, fai clic sul suo nominativo, in modo da recarti direttamente sul suo profilo.

A questo punto, non devi fare altro che cliccare sul numero situato in corrispondenza della dicitura follower, per scorrere l’elenco dei profili che seguono l’utente che hai cercato, oppure fare clic sul numero situato in corrispondenza della dicitura profili seguiti, per sapere quali sono i profili che segue lui stesso.

Windows 10

Vedere chi segue una persona su Instagram da Windows 10

Come probabilmente già saprai, Instagram è disponibile anche su Windows 10 sotto forma di applicazione gratuita. Dunque, dopo aver installato quest’ultima sul tuo PC dal Microsoft Store e aver effettuato l’accesso al tuo account, puoi adoperarla per vedere chi segue una persona su Instagram.

Come puoi riuscirci? Tanto per cominciare, clicca sul simbolo della lente d’ingrandimento posta in basso a sinistra e, nel campo di ricerca che compare in alto, scrivi il nome della persona di cui vuoi conoscere i follower e/o gli account seguiti, dopodiché clicca sul suo nominativo, in modo da recarti sul suo profilo.

Ora, fai clic sul numero che si trova in corrispondenza della voce follower, per visualizzare l’elenco dei profili che seguono la persona cercata, oppure clicca sul numero situato vicino alla voce seguiti, per sapere quali sono gli account che segue lei stessa.

Se la cosa ti interessa, avvaliti poi della barra di ricerca che si trova nella parte superiore della finestra, per individuare profili specifici che seguono o che sono seguiti dall’utente.