Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere chi segue una persona su Instagram

di

La persona che ti piace è iscritta a Instagram e, siccome sei curioso di capire quali sono i suoi interessi, vorresti vedere quali account segue e/o da quali è seguita. Purtroppo però, la tecnologia non è il tuo forte e non sai come riuscirci.

Come dici? Ho indovinato e ti stai chiedendo se posso darti una mano a scoprire come vedere chi segue una persona su Instagram? Beh, in tal caso non preoccuparti: sei capitato proprio sul tutorial giusto! Nei prossimi capitoli, infatti, ti illustrerò nel dettaglio come compiere quest'operazione sia da smartphone che da computer (fornendoti anche delle indicazioni su come procedere in caso di account privati).

Se, dunque, sei pronto per iniziare, mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per concentrarti sulla lettura delle prossime righe e, cosa ancora più importante, metti in pratica le procedure che sto per illustrarti: vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come vedere chi segue un amico su Instagram

Come anticipato, se vuoi sapere come si fa a vedere chi segue una persona su Instagram non devi fare altro che mettere in pratica le procedure che sto per illustrarti.

Android/iOS

Come vedere chi segue un amico su Instagram

Vuoi sapere come vedere chi segue una persona su Instagram da smartphone? Nessun problema: avvia l'app di Instagram sul tuo device, accedi al tuo account (se necessario), fai tap sull'icona della lente d'ingrandimento e scrivi il nome della persona di tuo interesse nell'apposito campo di ricerca. Dopodiché premi sul suo nominativo per recarti direttamente sul suo profilo.

A questo punto, non devi fare altro che pigiare sul numero situato in corrispondenza della voce Follower o della voce Seguiti per conoscere, rispettivamente, quali sono gli account che seguono l'utente che hai cercato e quali sono quelli che lui stesso segue.

Una volta giunto sulla schermata Follower o Account seguiti (in base all'informazione che stai cercando), scorri la lista che ti viene proposta e/o serviti della barra di ricerca per trovare degli utenti specifici. Semplice, vero?

PC

Vedere chi segue una persona su Instagram dal browser

Vuoi sapere come vedere chi segue un profilo Instagram agendo da computer? In tal caso sarai felice di apprendere della possibilità di compiere quest'operazione agendo sia dalla versione Web del social network che tramite la sua applicazione per Windows.

In entrambi i casi, accedi al tuo account, se necessario e, nel motore di ricerca (Cerca), scrivi il nome della persona di tuo interesse. Fatto ciò, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sul suo nominativo, in modo da recarti sul suo profilo.

A questo punto, fai clic sul numero situato in corrispondenza della dicitura follower per scorrere l'elenco dei profili che seguono l'utente che hai cercato, oppure fai clic sul numero situato in corrispondenza della dicitura profili seguiti per sapere quali sono i profili che segue lui stesso.

Come vedere chi segue una persona su Instagram in ordine cronologico

Come vedere chi segue una persona su Instagram in ordine cronologico

Vorresti vedere chi segue una persona su Instagram in ordine cronologico? In tal caso devi tenere in considerazione che, purtroppo, questa funzionalità del social network non è disponibile per i profili altrui.

Tramite il proprio profilo e agendo soltanto da smartphone, invece, è possibile pigiare sulla voce Account seguiti per vedere l'elenco dei profili seguiti, ordinando cronologicamente la visualizzazione, tramite l'opzione Data in cui hai iniziato a seguire: più recenti. Maggiori info qui.

Come vedere chi segue un profilo Instagram privato

Come vedere chi segue un profilo Instagram privato

Vuoi vedere l'elenco dei follower o delle persone seguite da un profilo privato? In tal caso puoi riuscirci, compiendo le stesse operazioni illustrate nei capitoli precedenti, soltanto se già segui l'account della persona in questione.

In caso contrario, invece, devi inviare una richiesta per poter seguire l'utente in questione, tramite il tasto Segui, e attendere di essere approvato. Per maggiori informazioni ti suggerisco di leggere il mio tutorial su come vedere profili privati su Instagram.

App per vedere chi segue una persona su Instagram

App per vedere chi segue una persona su Instagram

Ti domandi se esistono delle app per vedere chi segue una persona su Instagram? In tal caso devo innanzitutto metterti in guardia dall'utilizzo di soluzioni di terze parti che per funzionare, richiedono l'accesso al tuo account Instagram poiché potrebbero compromettere gravemente la sicurezza del tuo account.

Quindi, nel caso in cui avessi individuato autonomamente, sul Web o nello store predefinito del tuo smartphone, strumenti di questo tipo ti suggerisco vivamente di diffidarne. Queste soluzioni, infatti, oltre a non funzionare, potrebbero anche rappresentare un rischio concreto per la tua privacy e per la sicurezza dei tuoi dispositivi.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.