Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere le attività di una persona su Instagram

di

È ormai diverso tempo che utilizzi Instagram per condividere foto e video, oltre che per guardare i contenuti degli utenti che segui. Puoi dirti, quindi, abbastanza pratico nell’uso di questo famoso social network; tuttavia c’è una cosa che ancora non hai ben capito: come visualizzare le attività di una persona.

Beh, se vuoi posso spiegarti io come riuscirci. Se mi dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero, posso illustrarti come vedere le attività di una persona su Instagram, così da permetterti di ottenere alcune informazioni in merito al suo utilizzo del social network. Inoltre, per completezza d’informazione, provvederò anche a spiegarti come visualizzare le tue attività e come poter gestire i tuoi accessi a Instagram.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? Lo immagino! Benissimo, allora è arrivato il momento di passare all’azione: trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno proprio qui sotto. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come vedere le attività di qualcuno su Instagram

Come vedere le attività di qualcuno su Instagram

Vorresti sapere come vedere le attività di una persona su Instagram? In tal caso devo informarti che non è più possibile riuscire in questo intento, poiché la sezione del social network che permetteva di visualizzare le attività delle persone che si seguivano e conoscere, dunque, le loro interazioni in tempo reale è stata rimossa.

Pertanto, al momento attuale, ciò che puoi conoscere sono le attività che vengono eseguite sul tuo profilo dagli utenti che ti seguono. Il social network infatti, mette a disposizione una schermata che riepiloga giornalmente i mi piace e i commenti che ricevi, notificandoti anche i nomi delle persone che hanno iniziato a seguirti.

Puoi visualizzare questa schermata riepilogativa da smartphone, facendo uso dell’app del social network per Android (scaricabile anche da store alternativi) e iOS ma anche da computer, collegandoti al sito Web ufficiale del social network o utilizzando la sua applicazione per Windows.

Pertanto, per iniziare, accedi al social network dal dispositivo che più preferisci, dopodiché non ti resta altro che pigiare sull’icona del cuore situata nell’angolo in alto a destra. In questo modo potrai vedere le attività che vengono eseguite sul tuo profilo dalle persone che ti seguono e potrai tenere traccia di tutte le interazioni che hai ricevuto.

Come vedere le mie attività su Instagram

Come vedere le mie attività su Instagram

Vorresti vedere le tue attività su Instagram? In tal caso puoi agire da smartphone oltre che da computer e visualizzare la sezione dedicata alla cronologia di tutte le operazioni che hai eseguito utilizzando il social network

Se vuoi procedere da smartphone, avvia l’app di Instagram e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account, in modo da visualizzare la schermata del tuo profilo. Fatto ciò, premi sull’icona ☰ e poi fai tap sulla voce La tua attività.

Così facendo potrai recarti nella sezione che permette di visualizzare diverse informazioni relative a ciò che svolgi sui social network, ad esempio le interazioni, le ricerche recenti, la cronologia delle modifiche apportate al tuo account, il tempo trascorso su Instagram, i link che hai visitato e i contenuti archiviati o eliminati.

Non ti resta, quindi, che premere su una delle voci di menu tra quelle elencate e potrai conoscere nel dettaglio tutto ciò che riguarda le tue attività eseguite su Instagram.

Se invece, desideri procedere da computer, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account devi recarti nella sezione Impostazioni > Privacy e sicurezza > Graphic organizer, in modo da poter ottenere alcune delle informazioni relative al tuo account precedentemente menzionate.

In caso di dubbi o problemi, leggi mio tutorial di approfondimento su come vedere le mie attività su Instagram.

Come vedere le attività di accesso su Instagram

Come vedere le attività di accesso su Instagram

Vorresti vedere le attività di accesso che hai effettuato su Instagram, in quanto hai il sospetto che vi sia stato un login da un dispositivo da te sconosciuto? In tal caso non preoccuparti: puoi riuscire in questo intento da smartphone oltre che da computer.

Per procedere, accedi innanzitutto al social network tramite il dispositivo che più preferisci, dopodiché se sei da smartphone recati nel menu Impostazioni > Sicurezza > Attività di accesso, in modo da visualizzare l’elenco degli accessi effettuati al social network e, nello specifico, tutti i dispositivi e i luoghi dai quali hai effettuato login a Instagram.

Da PC, invece, puoi visualizzare questa stessa schermata recandoti nel menu Impostazioni > Attività di accesso. In entrambi i casi, se hai individuato un accesso non riconosciuto, non devi fare altro che premere sull’icona di selezione corrispondente e premere poi sul pulsante Esci, per effettuare la disconnessione.

Inoltre, in caso di accesso non riconosciuto, ti consiglio di proteggere maggiormente il tuo account, cambiando la password e attivando l’autenticazione a due fattori. Per maggiori consigli al riguardo, ti suggerisco di leggere la mia guida di approfondimento su come non farsi hackerare su Instagram.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.